View Full Version : Stampa foto digitali
scimmietta1
06-10-2003, 09:50
Ho provato a dare in un laboratorio fotografico delle foto digitali da stamapre.. ma è successo una cosa strana.. la stampa doveva essere 10x15, ma guardando le foto mi sono accorto che hanno tagliato le foto sulla verticale.. Ma è normale perchè non possono fare altrimenti per stampare la foto o posso lamentarmi?
corolla76
06-10-2003, 11:04
è una cosa normale, dipende dal formato delle foto digitali che è 4:3.
Prima di farle stampare dovresti accertarti che il laboratorio a cui le dai, stampi in questo formato, pena tagli della foto originale.
Anche a me era successo, ho risolto facendomi stampare le foto da photocity con un'ottima qualità e formato giusto.
Originariamente inviato da scimmietta1
Ho provato a dare in un laboratorio fotografico delle foto digitali da stamapre.. ma è successo una cosa strana.. la stampa doveva essere 10x15, ma guardando le foto mi sono accorto che hanno tagliato le foto sulla verticale.. Ma è normale perchè non possono fare altrimenti per stampare la foto o posso lamentarmi?
sono un po delle bestie, bastava stampare più piccolo, poi si tagliavano i lati bianchi. Il formato giusto è 10x13,3
Parlatene prima la prossima volta
scimmietta1
06-10-2003, 13:04
Infatti.. ho fatto delle prove con Photoshop.. era meglio avere il bordo bianco sul lato che la testa di chi fotografo tagliata.. però ora vado a lamentarmi..
Originariamente inviato da scimmietta1
Infatti.. ho fatto delle prove con Photoshop.. era meglio avere il bordo bianco sul lato che la testa di chi fotografo tagliata.. però ora vado a lamentarmi..
fai bene! ;)
le poche che ho stampato avevano appunto il bianco ai lati, poi me le hanno tagliate
scimmietta1
06-10-2003, 13:11
Ma per me va bene.. me le taglio anche a mano se è il caso..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.