View Full Version : fdisk /mbr & Windows Xp...
melomanu
06-10-2003, 09:42
Allora...semplice domanda breve e precisa...
Da windows Xp, come faccio a formattare l'mbr dal prompt dei comandi?...se provo a fare fdisk /mbr, mi dice che il comando, non è un comando interno...e quindi, non formatta l'mbr...
Mi serve saperlo per rimuovere il LILO dall'mbr..in quanto ,essendo niubo di linux ancora, non so come rimuovere il bootloader in altri modi...
thx a todos...:p
Timewolf
06-10-2003, 09:47
Originariamente inviato da melomanu
Allora...semplice domanda breve e precisa...
Da windows Xp, come faccio a formattare l'mbr dal prompt dei comandi?...se provo a fare fdisk /mbr, mi dice che il comando, non è un comando interno...e quindi, non formatta l'mbr...
Mi serve saperlo per rimuovere il LILO dall'mbr..in quanto ,essendo niubo di linux ancora, non so come rimuovere il bootloader in altri modi...
thx a todos...:p
Dischetto di boot di dos/ windows 95/98
ilsensine
06-10-2003, 09:49
Se non hai già sradicato linux, basta che esegui lilo -u dal prompt dei comandi (da utente root).
melomanu
06-10-2003, 09:51
Originariamente inviato da ilsensine
Se non hai già sradicato linux, basta che esegui lilo -u dal prompt dei comandi (da utente root).
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
azz...già sradicato linux....uso il boot di windows 98???
melomanu
06-10-2003, 11:56
mmm...raga dubbio atroces...
xp se formatto l'mbr..mica mi da casini ke non parte + e devo usare la console di ripristino???
:eek: :eek:
No , dovrebbe partire lo stesso. Io l'ho formattato 3 4 volte l'mbr e mi è sempre partito xp , basta che dal Bios sia settato il giusto HD da far partire.
melomanu
06-10-2003, 12:01
mmm..io ho solo un olo hd xcui...dovrebbe andare bene..sperem..
;)
Io con XP seguo una procedura diversa: avvi col CD di XP, scegli l'opzione Ripristino premendo R e ti ritrovi nella console di ripristino. A questo punto il comando è: fixmbr
melomanu
06-10-2003, 14:09
Originariamente inviato da cn73
Io con XP seguo una procedura diversa: avvi col CD di XP, scegli l'opzione Ripristino premendo R e ti ritrovi nella console di ripristino. A questo punto il comando è: fixmbr
sei il mio salvatore...:D :D infatti non sono riuscito a recuperare un disco di avvio..xcui mi restava solo l'opzione ripristina dal cd..ma non ricordavo il comando...:muro:
ti ringrazio molto...
;)
Figurati dovere ;) Comunque se digiti "help" ti esce tutta la lista dei comandi disponibili da console.
melomanu
06-10-2003, 15:23
risolto..thx..ho usato la console...
grazie ancora a tutti..
MEI DE PINGUIN BE UID IU..
( che il pinguino sia con voi..LOL :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.