View Full Version : X Utenti Di Modena: Assemblatore?
Come da topic. Vorrei aggiornare il mio (ormai obsoleto) sistema (al limite farlo anche ex-novo). Qualcuno mi sa consigliare un buon assemblatore a Modena (oppure Carpi) che faccia prezzi onesti e che sia affidabile?
UP:D Nessun mùdnes in linea?
Phantom II
06-10-2003, 11:43
Scusa ma non puoi assemblartelo da solo il pc?
Originariamente inviato da Phantom II
Scusa ma non puoi assemblartelo da solo il pc?
Potrei (le conoscenze di base le ho), ma sarebbe la prima volta e non vorrei fare casini o combinare guai....La cosa che mi spaventa di più sono le incompatibilità hardware....
Phantom II
06-10-2003, 11:51
Se hai le conoscenze di base puoi tranquillamente assemblartelo da te, montare un pc è più difficile a dirsi che a farsi ;)
Se hai le conoscenze di base puoi tranquillamente assemblartelo da te, montare un pc è più difficile a dirsi che a farsi ;)
La tentazione è forte....ma non vorrei acquistare una schedra madre, memoria ram, scheda video e poi....scoprire che insieme non funzionano....
Phantom II
06-10-2003, 12:38
Originariamente inviato da PinHead
La tentazione è forte....ma non vorrei acquistare una schedra madre, memoria ram, scheda video e poi....scoprire che insieme non funzionano....
Fidati se fai le cose per bene non avrai problemi.
Il consiglio che posso darti?
Se hai le conoscenze di base PROVACI, fai attenzione, mettiti su un tavolo, con tutti i pezzi, ragiona un attimo e fai le cose per gradi un passo alla volta senza furia vedrai che non è affatto una cosa difficile.
C'è sempre una prima volta in tutto
Originariamente inviato da Ufobobo
Il consiglio che posso darti?
Se hai le conoscenze di base PROVACI, fai attenzione, mettiti su un tavolo, con tutti i pezzi, ragiona un attimo e fai le cose per gradi un passo alla volta senza furia vedrai che non è affatto una cosa difficile.
C'è sempre una prima volta in tutto
Mi avete convinto....e che diamine, ci provo! Grazie...
:D
Fradetti
06-10-2003, 12:50
se è solo per la compatibilità posta la config che ti piacerebbe mettere insieme che noi ti diciamo cosa cambiare e tenere ;)
Mi avete convinto....e che diamine, ci provo! Grazie...
Considera che io smontai il mio primo pc a 10 anni , e il bello è che una volta rimontato tutto funzionava alla perfezione.
Le prime volte se non funzionava qualcosa dovevo sempre chiamare un amico dei miei per farmelo rifunzionare (poveraccio :D) poi con l'andare nel tempo ci ho preso la mano e sono diventato completamente autonomo :D
Originariamente inviato da Fradetti
se è solo per la compatibilità posta la config che ti piacerebbe mettere insieme che noi ti diciamo cosa cambiare e tenere ;)
giusto, postaci la configurazione hardware ti diamo dei consigli!
giusto, postaci la configurazione hardware ti diamo dei consigli!
Guardate, facciamo così: perchè non date qualche dritta voi? Io posso darvi almeno qualche preferenza.
Processore AMD
Memoria almeno 512mb
Disco Fisso da almeno 80Giga
Accetto consigli su scheda video e scheda madre (tutti gli altri accessori, come Cd, scheda audio ecc. mi interessano relativamente). Non mi sono ancora prefissato il budget ma tenete conto che non mi posso permettere un super computer, ma almeno un sistema che mi possa far lavorare decentemente per almeno 1 anno e mezzo con i giochi e con l'editing video.
Guardate, facciamo così: perchè non date qualche dritta voi? Io posso darvi almeno qualche preferenza.
Processore AMD
Memoria almeno 512mb
Accetto consigli su scheda video e scheda madre (tutti gli altri accessori, come Cd, scheda audio ecc. mi interessano relativamente). Non mi sono ancora prefissato il budget ma tenete conto che non mi posso permettere un super computer, ma almeno un sistema che mi possa far lavorare decentemente per almeno 1 anno e mezzo con i giochi e con l'editing video.
Dimenticavo....che possa essere upgradabile....almeno un pochino...:D
Phantom II
06-10-2003, 13:07
Io direi:
mobo Abit NF-7S
cpu Amd Barton 2500+
scheda video Radeon 9600Pro
Processore AMD
Memoria almeno 512mb
CPU: Barton 2500+
HD: Maxtor 80gb
Mobo: Abit Nf7-s
Scheda video: Radeon 9600 o 9700 ma con la prima mi sa che ci campi poco poco
CPU: Barton 2500+
HD: Maxtor 80gb
Mobo: Abit Nf7-s
Scheda video: Radeon 9600 o 9700 ma con la prima mi sa che ci campi poco poco
Con la 9700 dici che per i giochi (anche quelli di imminente uscita) posso andare tranquillo? Non mi interessa avere un framerate stratosferico, ma buona parte degli effetti si (anche in prospettiva Directx 9).
Con la 9700 dici che per i giochi (anche quelli di imminente uscita) posso andare tranquillo? Non mi interessa avere un framerate stratosferico, ma buona parte degli effetti si (anche in prospettiva Directx 9).
Con i giochi attualmente in commercio, anche i più nuovi non hai alcun tipo di problema....
Con la 9600 invece mi sa che fra non molto avrai problemi.
Phantom II
06-10-2003, 13:21
Vai tranquillo con la 9700 non avrai problemi con i giochi.
IcEMaN666
06-10-2003, 18:03
Vai tranquillo con la 9700 non avrai problemi con i giochi.
scusate ma dove la rimedia una 9700 nuova?:confused:
Originariamente inviato da IcEMaN666
scusate ma dove la rimedia una 9700 nuova?:confused:
gia, le 9700 sono fuori produzione.. ti devi prendere una PRO
gia, le 9700 sono fuori produzione.. ti devi prendere una PRO
Ho visto il prezzo...a**o:eek: Qualcosa di "simile" ma più a buon mercato?
Altri quesito: tipo di RAM?
Consiglio anche su disco fisso :D
Oh dir qualcosa no? Hai a disposizione i migliori tecnici d'emilia (:eek: :sofico: ) e nn li sfrutti?
Scherzi a parte, ci siamo io, pot, e tanti altri che se vuoi possiamo darti una mano!;)
Originariamente inviato da Tiafx
Oh dir qualcosa no? Hai a disposizione i migliori tecnici d'emilia (:eek: :sofico: ) e nn li sfrutti?
Scherzi a parte, ci siamo io, pot, e tanti altri che se vuoi possiamo darti una mano!;)
Caspita....è da stamattina che questo thread è aperto e ti fai vivo solo adesso? Forza allora sono tutt'orecchi!
guarda.. se hai problemi sono a tua disposizione, pvt o icq sono quasi sempre on-line....
ciao
Alessio
Originariamente inviato da Pot
guarda.. se hai problemi sono a tua disposizione, pvt o icq sono quasi sempre on-line....
ciao
Alessio
Ciao Alessio, grazie per la tua disponibilità. Se hai letto sai che cerco consigli su componenti per un nuovo computer, senza sconfinare nella supermacchina, ma che mi permetta di vivere senza troppi problemi per un'annetto e mezzo. Tutti i consigli sono accetti...con pro e contro (chiedo troppo?)
Originariamente inviato da Pot
ciao
Alessio
Fancazzista:O
Cosa ci fai col pc di solito (a parte i siti zozzi:D )?
Cosa ci fai col pc di solito (a parte i siti zozzi:D )?
A parte quello http://www.pumanet.it/smilies/smile/natuur_file/sdrool.gif, naturalmente giochi e un po di video editing...
A parte quello http://www.pumanet.it/smilies/smile/natuur_file/sdrool.gif, naturalmente giochi e un po di video editing...
Baggèt (alla modenese :D )?
Baggèt (alla modenese :D )?
Guarda, non me ne sono posto uno. Naturalmente non vorrei spendere una fortuna. Ripeto, non mi serve un supercomputer, ma qualcosa per lavore/giocare decentemente per un po di tempo...
Mah, allora come hanno già detto gli altri punterei su una soluzione mid-level AMD (magari da clocckare dato che qua abbiamo tutti sta passione :D :p )... però con una scheda video con le palle (9800 liscia o 9700Pro se si trova ancora), e 2 bei dischi sata in raid0
ah, dove pensavi di prenderla la roba? Modena o anche on-line?
Mah, allora come hanno già detto gli altri punterei su una soluzione mid-level AMD (magari da clocckare dato che qua abbiamo tutti sta passione :D :p )... però con una scheda video con le palle (9800 liscia o 9700Pro se si trova ancora), e 2 bei dischi sata in raid0
Forse hai sott'occhio più di me i prezzi...dimmi una cifra (approssimativa) sul sistema proposto...magari scarta i due dischi in raid0...mi accontento di uno, veloce....:D
Forse hai sott'occhio più di me i prezzi...dimmi una cifra (approssimativa) sul sistema proposto...magari scarta i due dischi in raid0...mi accontento di uno, veloce....:D
Con i dischi in raid (2x80gb 8mb SATA), la 9800, un 2600+ Barton, NF7-S, 2x256Mb di pc3200, un case middletower e un ali400watt si sta sui 1000/1050€... se togli un disco togli 100€. Poi dipende se ti servono anche monitor, stampante, tastiera, tostapane (:D ) ecc...
Ah, naturalmente presso un rivenditore modenese...
Con i dischi in raid (2x80gb 8mb SATA), la 9800, un 2600+ Barton, NF7-S, 2x256Mb di pc3200, un case middletower e un ali400watt si sta sui 1000/1050€... se togli un disco togli 100€. Poi dipende se ti servono anche monitor, stampante, tastiera, tostapane (:D ) ecc...
Ah, naturalmente presso un rivenditore modenese...
No, niente schermo, stampante ecc...ma nel calcolo hai già inserito la scheda video?
No, niente schermo, stampante ecc...ma nel calcolo hai già inserito la scheda video?
Sorry, c'era....mi era sfuggita...
:D :D :D
Sorry, c'era....mi era sfuggita...
:D :D :D
Se ti serve una mano a montare il tutto, basta dirlo e il pronto assistenza corre... e siamo anche a buon mercato, basta un buon litrozzo di acqua, lupolo, e alcool :D
Caspita, ma una scheda video decente sui 150 euro non esiste?
Se ti serve una mano a montare il tutto, basta dirlo e il pronto assistenza corre... e siamo anche a buon mercato, basta un buon litrozzo di acqua, lupolo, e alcool :D
Tienti libero. Gli altri ragazzi mi hanno convinto a fare tutto da me, ma sono scettico sull'esito del risultato. Tanto per concludere il tutto: nome di un buon rivenditore?
Caspita, ma una scheda video decente sui 150 euro non esiste?
Si la 9600Pro. Effettivamente se nn sei uno che gioca con giochi recenti, la 9800 è sprecata... però hai detto che volevi qualcosa di duraturo e allora... mi sono sbizzarrito :sofico:
Tienti liberi. Gli altri ragazzi mi hanno convinto a fare tutto da me, ma sono scettico sull'esito del risultato. Tanto per concludere il tutto: nome di un buon rivenditore?
Nn si potrebbe far pubblicità... ma cmq... il + economico in zona senza andare on-line è essedi.
Si la 9600Pro. Effettivamente se nn sei uno che gioca con giochi recenti, la 9800 è sprecata... però hai detto che volevi qualcosa di duratoro e allora... mi sono sbizzarrito :sofico:
Guarda, ad ora sono con una GeForce 2 Pro, e non mi ha mai deluso. Chiaramente vorrei essere pronto per Half Life 2 e Quake 3:D
Guarda, ad ora sono con una GeForce 2 Pro, e non mi ha mai deluso. Chiaramente vorrei essere pronto per Half Life 2 e Quake 3:D
Quake3 ormai è + vecchio del sottoscritto... se mai doom3 :D
Cmq, la 9600pro è sicuramente un altro pianeta rispetto alla tua geppo2... ad half life ci puoi giocare con la 9600Pro, sicuramente nn sarà godibile come sulla 9800, ma basta accontentarsi un pò... ;)
Quake3 ormai è + vecchio del sottoscritto... se mai doom3 :D...
....Opsss:D
...Cmq, la 9600pro è sicuramente un altro pianeta rispetto alla tua geppo2... ad half life ci puoi giocare con la 9600Pro, sicuramente nn sarà godibile come sulla 9800, ma basta accontentarsi un pò... ;)
Cosa intendi per accontentarsi?
Cosa intendi per accontentarsi?
Con i giochi futuri (quelli pesanti): pochi filtri... risoluzioni nn astronomiche (1024x768, e al limite 1280x1024 forse)... certo che a sua volta, la 9600Pro è sicuramente 4 volte + veloce della tua geppa :D
Poi dipende sempre da come sei abituato... se adesso ti trovi bene con la geppo2, allora la 9600Pro per te va benissimo :D
Con i giochi futuri (quelli pesanti): pochi filtri... risoluzioni nn astronomiche (1024x768, e al limite 1280x1024 forse)... certo che a sua volta, la 9600Pro è sicuramente 4 volte + veloce della tua geppa :D
Poi dipende sempre da come sei abituato... se adesso ti trovi bene con la geppo2, allora la 9600Pro per te va benissimo :D
Sono i "pochi filtri" che mi allarmano....qualche esempio? Poi non ti scasso più...:asd:
Sono i "pochi filtri" che mi allarmano....qualche esempio? Poi non ti scasso più...:asd:
AA e Anisotropico. Ma nn c'è problema, tanto sulla geppa nn li hai mai usati, quindi... :ciapet:
No scherzi a parte, pensandoci effettivamente la 9800 potrebbe essere esagerata... anche perchè con la 9600Pro risparmi 130-150€ e cmq hai un'ottima scheda, anche per il Tv-out, dvd, divx, ecc... ;)
AA e Anisotropico. Ma nn c'è problema, tanto sulla geppa nn li hai mai usati, quindi... :ciapet:
No scherzi a parte, pensandoci effettivamente la 9800 potrebbe essere esagerata... anche perchè con la 9600Pro risparmi 130-150€ e cmq hai un'ottima scheda, anche per il Tv-out, dvd, divx, ecc... ;)
E 9600 Pro sia....:cool:
Ok, puoi mandarmi la carta di credito a questo indirizzo, poi ci penso io:
:sofico: :mc: :D
Ehi ehi, non mi hai consigliato dove andare a comprare tutta sta' roba....
Ehi ehi, non mi hai consigliato dove andare a comprare tutta sta' roba....
Siamo un tantino distratti eh!:hic:
L'ho scritto qualche post sopra...:p
Siamo un tantino distratti eh!:hic:
L'ho scritto qualche post sopra...:p
Manca l'indirizzo...
Manca l'indirizzo...
Vuoi che ti ci porto in spalla? :D
Ciapa! (http://shop.essedi.it/Web2000.dll/mainnegozio.htm?APP=W3E&SHOP=135)
Io vado, notte. Se hai bisogno, pvtizza... ;)
..c'è anche ciacara il rottamaio, tal dagh mè l'Hardwarè!;) :D :sofico:
...madon vado a nanna, notte.:ronf:
::::Dani83::::
07-10-2003, 07:56
Non so se ti è già stato detto ma di 9600pro in commercio ce ne sono due versioni: 9600pro lite con frequenze 400/400 assolutamente da evitare, e 9600pro "piena" con frequenze 400/600 che invece è quella che dovresti prendere:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.