PDA

View Full Version : Aggiungere Router a rete con Hub


Commander
06-10-2003, 08:14
Ciao, volevo acquistare un router per condividere l' accesso adsl con 4 pc in rete.

La domanda: visto che ho l'attacco adsl in un locale diverso rispetto all' hub/switch come posso collegare il router per farlo vedere ai pc ?

Vicino alla presa adsl ho un pc (che attualmente fa anche da router software) e ho anche un 'altra "presa" per un eventuale altro pc.
Posso usare questo attacco per collegare il router allo switch ? Logicamente non e' un cavo incrociato, visto che e' stato previsto per un pc.

(Per il router sono indeciso tra un modello con ethernet + usb e uno con 4 ethernet)

Si puo' fare ? Oppure devo cambiare il cavo con uno incrociato (router ---- } hub/switch) ?

Ringrazio in anticipo e saluto.

EDESMO
06-10-2003, 09:21
la sequenza logica dovrebbe essere:
rete telefonica
modem
router
hub/switch
i PC

se tu già disponi di due cavi in parallelo puoi fare quello che proponi rimanendo il PC + modem/router in una stanza ed l'hub/switch nell'altra
se qualche apparato necessita di un collegamente cross, ed i cavi attuali sono diritti, non devi sostituire tutto il cavo, è sufficiente una bretella cross (anche di pochi cm)

Commander
06-10-2003, 12:53
Ti ringrazio, ma non ho ben capito se il il router (che e' un modem adsl con porta usb e 1 porta ethernet) posso attaccarlo all' hub come se fosse un pc standard, tramite il cavo "standard" , previsto per i pc.

Sono proprio negato per queste cose :(

Ciao

EDESMO
06-10-2003, 14:44
Originariamente inviato da Commander il router (che e' un modem adsl con porta usb e 1 porta ethernet) posso attaccarlo all' hub come se fosse un pc standard, tramite il cavo "standard" , previsto per i pc.devi controllare sul manuale del tuo apparato, può essere necessario un cavo dritto, uno cross, oppure indifferente se la porta è autocross, dipende da che apparato possiedi

Commander
06-10-2003, 16:16
Originariamente inviato da EDESMO
devi controllare sul manuale del tuo apparato, può essere necessario un cavo dritto, uno cross, oppure indifferente se la porta è autocross, dipende da che apparato possiedi

Perfetto, tutto chiarissimo adesso.

Grazie ancora
ciao :)