View Full Version : nuova mobo o controller raid ?
dr.jekyll
06-10-2003, 06:23
possiedo atualmente una ecs k7s6a e vorrei per questioni di editing mettere i dischi in raid 0.
non avendo il controller cosa consigliate, acquistare nuova momo o controller ?
sulla mobo andrebbe un duron 1200 da upgradere a brve con xp 2400-2600.
grz
slt
Quanto ti costa una nuova mobo con raid integrato?
- quando dovrai comprare un nuovo processore il controller lo lasci sulla mobo...
Quanto ti costa un controller separato e poi una mobo x metterci il processore?
- il controller lo potrai tenere, ma sarà forse obsoleto...
Xsonalmente ho una kd7-raid di cui sono contento, e quando mi seervirà cambierò questa mobo, assieme ad audio-lan-raid tutti integrati.
Certo, ho anche altri pc quindi non faccio tanto testo, xò ;)
dr.jekyll
06-10-2003, 13:07
grz penso optero per una nuova mobo.
cosa consigliate intorno a euro 100-120 ?
tks
alex 4.8
06-10-2003, 13:38
Abit NF7-S chipset nVidia nForce2 dual channel DDR400 raid 0,1,0+1 SATA su promise PDC20376 ( 1ch ATA133 e 2 SATA150 )
ci metti 2 ATA , uno al canale ATA e l'altro con il RocketHead o Serillel
X Dardalo
Condivido pienamente il tuo punto di vista sulla qualità della kd7-r, l'ho avuta per qualche mese e viaggiava davvero bene. Ad ogni modo però penso sia sempre meglio avere un controller pci, evita un sacco di rotture ad ogni cambio della mobo.
X alex 4.8
La nf7-s ha il raid 0,1,0+1 SATA ma assolutamente non su promise PDC20376 bensì il Silicon Image SIL3112a. Inoltre per poter configurare in Raid due dischi Pata bisogna metterli entrambi sui canali Sata con tanto di adattatori. Un adattatore è nella confezione il secondo va sui 20 euro.
Mi permetto a questo punto di aggiungere, x dr.jekyll, che senza cambiare mobo puoi comprare un controller raid silicon image ata133 0,1,0+1. si trova a prezzi moltobassi, dai 30 ai 40euro, e ha delle performance davvero interessanti (http://www.au-ja.org/review-speedway133-1.phtml)
dr.jekyll
07-10-2003, 19:55
grz molto interessante anche se non conosco il tedesco :muro:
online dove posso trovare il controller su chl hanno altri modelli a prezzi fuori dal mondo.
tks again
dr.jekyll
07-10-2003, 20:31
online avrei trovato questo controller a euro 68:
Nuovo modello Adaptec, è un controller per 4 periferiche IDE con 100Mb/s di larghezza di banda, con capacità RAID. Adaptec entra nel settore dei controller economici con questo modello, peraltro ottimo e consigliato. Caratteristiche principali:
Controller RAID IDE ATA 100
RAID 0, 1, 0+1, JBOD
2 connettori IDE
Bus PCI
Plug and play
Scheda di dimensioni ridotte
che ne dici ?
Non conosco il modello in particolare ma comunque adaptec propone ottimi prodotti.
Ti ho mandato un pvt.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.