PDA

View Full Version : Problema con mouse USB

Emopunk
05-10-2003, 22:40
Ciao ragazzi. Non sono molto esperto di portatili. Questo è il mio primo notebook, ho preso un Toshiba 2450-401. Il computer sembra andare bene su tutto se non fosse per il fatto che non riesco a far funzionare correttamente nessuno dei due mouse USB che ho provato :muro:. Ho provato un MS Intellimouse optical wheel e un logitech optical wheel entrambi USB. Ho provato a metterli su tutte e tre le porte :cry:. Ho provato a disabilitare il touchpad dal BIOS ma comunque di tanto in tanto il puntatore del mouse spinge in alcune direzioni e si muove di sua inizativa. Vi chiedo di aiutarmi perché non so proprio cosa possa essere il problema. Se ci sono altre notizie che vi servono per capire la situazione per favore chiedetemele. Grazie dell'attenzione. ;)
Ora la parola a voi. :p

Emopunk
06-10-2003, 10:00
Ho appena provato anche con il Logitech MX500. Il problema è ancora più grave. :muro: :muro: :muro:
Help!!!:cry:

fdg1
06-10-2003, 15:05
Intanto, hai provato ad usare le porte con altre periferiche???

Emopunk
06-10-2003, 15:07
Con una penna USB. Per quello che deve fare questa sembra che funzioni. Cioè legge e scrive. Il fatto è che ho provato 3 mouse ottici ottenendo gli stessi risultati. E anche prima che avevo fatto partire il norton ghost dal DOS per fare il backup della partizione era presente il difetto, quindi senza alcun sistema operativo caricato ma col puntatore nel DOS. :confused:

Inspiron
06-10-2003, 16:10
Prendi un mouse PS2 e tieni l'USB per qualcosa di piu' utile...;)

Emopunk
06-10-2003, 16:13
Il problema è che il mio portatile non ce l'ha la PS-2, altrimenti già avrei provveduto. :muro: :muro: :muro:
Mi consigliate di mandarlo in assistenza? :confused:

Inspiron
06-10-2003, 16:19
Bel problema allora...decisamente direi di Si.
Se ti puo' aiutare il mio Ex Compaq 701EA sclerava quando installavo i driver dei modem esterni (PS2) quando erano già installati quelli del Touchpad. Percio' io installavo quelli del Touch e usavo quelli anche per il mouse esterno senza mettere driver aggiuntivi.

Ciao

Emopunk
06-10-2003, 16:25
Inspiron però se fosse un semplice problema di drivers non si spiegherebbe come diamine faccia a darmelo anche nel DOS quando uso Norton Ghost. Se leggi sopra spiegavo anche questa cosa... Lì in pratica WinXP non è stato proprio caricato! Eppure il problema esiste. Tutto ciò mi fa pensare che sia un problema di BIOS o di scheda madre a gestire gli input di una periferica di puntamento (che suppongo siano veloci e quasi continui). Ho chiamato quelli della Toshiba e del problema non sanno nulla quindi non è niente di comune. Alla fine il tecnico che ha risposto mi ha consigliato di mandarlo in assistenza. Dopo soli 6 giorni che sta a casa!! :muro: :muro: :muro:

Inspiron
06-10-2003, 16:29
Si avevo capito il problema e ti ho detto l'unica cosa che potevo dirti a riguardo...Purtroppo non è un problema comune in diversi anni di assistenza non mi è mai capitato, al max qualche driver fatto male (Creative Docet) che sclerava...niente piu'!
L'unica cosa che mi viene in mente è smanettare qualche opzione nel BIOS riguardante l'USB (per esempio disattivandola, Windows dovrebbe cmq trovartela).
L'Upgrade del Bios l'hai già fatto?

Ciao :(

Emopunk
06-10-2003, 16:49
Il Bios è aggiornato all'ultima versione disponibile. Nel BIOS c'è solo l'opzione per l'emulazione legacy ps-2 che io avevo anche provato a disabilitare. :muro: :muro:

Inspiron
06-10-2003, 16:50
:mc:

Emopunk
06-10-2003, 16:52
Attivata procedura RMA, se lo vengono a prendere domani. :muro: :muro: :muro:
Decisamente un buon inizio! :muro: :muro: :muro: