View Full Version : Choice sotto xp
Salve a tutti:)
Avrei la necessità di far partire uno script da un file batch.
Vorrei però che mi fosse dato la possibilità di interagire con il file batch in modo che io possa decidere se far eseguire lo script oppure anullarne l'esecuzione.
Questo sarebbe possibile tramite il comando choice che purtroppo:( sootto xp non funziona.
Come posso ovviare al problema?
Copialo da un Windows 98 e mettilo in System32 !!!
PS: il tuo nick ha volutamente a che fare con il luccio ?
Originariamente inviato da cionci
Copialo da un Windows 98 e mettilo in System32 !!!
PS: il tuo nick ha volutamente a che fare con il luccio ?
Vedrò se riesco a procurarmene uno,
Si il mio nick ha a che fare con l'amico Lucius.
[OT]Sono rimasto flashato per quel pesce...
Stavo provando un pesce di silicone, con il piombo dell'amo piombato che gli fa da testa...prima ci ho preso un bel persico e poi ha abbocato un luccio !!!
Purtroppo ero senza finale di acciaio e senza guadino (sai, con i persici ed un filo trecciato del 15 da 7,5 Kg si tira tutto su per il filo), dopo 5 minuti di combattimento (con una Colmic 3-15g da 2.10m) un mio amico ha tentato di tirarlo su per il filo...l'aveva praticamente tirato fuori 30 cm dall'acqua ed io mi stavo buttando sul luccio con le mani... Purtroppo nel tempo in cui ho buttato a terra la canna e mi sono avvicinato per prenderlo, il luccio ha rotto il trecciato di netto... Sono ancora qui che piango !!! Un bel luccio di 70-80cm !!!
Comunque dopo mi sono rifatto prendendo prede ancora più rare a spinning, un pesce gatto di 700g (43 cm) che ha abboccato ad un cucchiaio...ed una carpa di 5 Kg (65 cm) che ovviamente ho preso per la pinna dorsale sempre con il solito cucchiaio...un patimento per la mia cannina che dopo la carpa mi sembra un po' provata...
Per il choice dammi la tua mail e guardo se posso fare qualcosa...
L'unica fortuna che si può avere quando non si dispone di un finale d'acciaio è che il luccio venga allamato sulla punta del becco in modo che ne filo o trecciato vengano a contatto con i suoi denti.
Le prime volte ho avuto la irresponsabilità vuoi per la fretta o per l'eccitazione ti provare a tirarlo fuori dall'acqua con una mano, beh!! ti assicuro che un coltello da cucuìina taglia meno dei suoi denti, ti consiglio di avere a portata di mano un quanto da lavoro (il sx se tieni la canna con la dx) o per lo meno un rafio.
Non è comunque una novità che il luccio attacchi anche su esche di gomma, si sente parlare di lucci presi con i vermoni da black bass, comunque sia nemmeno la treccia resiste ai suoi denti.
Ed io che dovrei dire? ne ho beccato uno con un rapala jointed da 13cm, il maledetto si era allamato per la punta del becco, quando lo ho portato con la testa fuori dall'acqua ho tentato di aprire il rafio per poterlo ammainare, ma il bastardo ha pensato bene di dare a fondo alle sue ultime forze residue.
Dico solo che è passato un anno ed ancora sto male.
Infatti la mia paura era di farmi del male...avrei cercato di prenderlo da sotto la testa... Era grosso, ma non immenso...non avrei avuto problemi a tirarlo su...
Bene, vedo che facciamo il solito tipo di pesca...io ho cominciato solamente quest'anno (tra l'altro è il primo anno che faccio il permesso)... Volevo provare con il morto manovrato, ma non riesco a trovare i filo d'acciao...
Di dove sei ? Dalle mie parti c'è il lago di Suviana...dicono che ci siano il lucci più grandi d'Italia in quel lago, prossimamente mi sa che ci faccio una scappata...
Visto che te ne intendi...è normale che i bass non rispondano più ai normali metodi di pesca già da un mese ? Oppure è un problema legato alla siccità che ha modificato l'habitat naturale (visto che i bass sono molto territoriali)...
Ho le chiavi di un laghetto privato e praticamente ci ho passato l'estate, quindi ho potuto osservare molto bene l'evolversi della cosa...a luglio se ne prendevo in mesia 7-8 in 3 ore (di cui alcuni anche sopra il chilo)...da metà agosto in poi sono praticamente spariti...
Il laghetto ha perso circa un metro e mezzo di acqua (non è molto profondo, ora anche un metro nelle zone in cui si prendevano più bass)... Inutile dire che la maggior parte dei bass è stata rilsciata(personalmente ne ho portati via solo 3)...
Cionci ma ti interessi pure di pesca? :)
Beh...direi di sì... Sono sempre andato a pescare, ma solo da quest'anno ho cominciato ad andarci seriamente... :sofico:
Piacerebbe pure a me ma non so dove cominciare . . . Non è che avresti un manuale in PDF? :D
Certo !!! Te lo mando... L'ha fatto un mio amico... Dammi una mail...
Ovviamente è un manuale sullo spinning una pesca più di "azione" rispetto alle tradizionali...
Originariamente inviato da cionci
Certo !!! Te lo mando... L'ha fatto un mio amico... Dammi una mail...
Ovviamente è un manuale sullo spinning una pesca più di "azione" rispetto alle tradizionali...
Minkia oh! :eek: Io scherzavo e tu ce l'hai veramente! :eek: Te la mando in PVT.
Mi è arrivato il file choice che come estensione ha .com, l'ho messo su system32 e poi da prompt ho digitato choice /?, xp ha risposto bene visualizzandomi le informazioni su choice, prossimamente proverò a farmi il batch vedremo se choice funziona bene.
Personalmente ti dico che non ho nulla di contrario su chi porta a casa le proprie catture purchè siano a misura.
Per quanto riguarda il morto manovrato ci ho provato un paio di volte e non mi è piaciuto, preferisco usare esche come cucchiaini , rapala e tutto ciò che riguarda la gomma.
Su laghi con molta vegetazione e presenza di ninfee ritengo il popper di gomma veramente fenomenale.
Quest'anno a differenza dell'anno scorso ho pescato pochissimo, per colpa della siccità che purtroppo ha fatto dani ingenti nei corsi d'acqua, un pò meno nei laghi.
Pesco molto con il vivo supportato da galleggiante (solo per il Luccio) e ti assicuro che è molto efficace.
Cosa usi come esca per il vivo ? Scardole ?
Scardole, piccoli carassi, breme, eh!! eh!! funziona pure qualche piccolo persico : )
I problema è sempre il filo d'acciaio per fare la montatura che dalle mie parti non si trova... Boh...vedrò di trovarlo...
Originariamente inviato da cionci
I problema è sempre il filo d'acciaio per fare la montatura che dalle mie parti non si trova... Boh...vedrò di trovarlo...
Ma comè possibile!?!?!?
Intendi dire il finale di acciaio fornito di girella da una parte e moschettone dall'altra?
Quello ce l'ho...
Il filo d'acciaio per fare la montatura con le ancorine per il morto manovrato o per il vivo (credo che serve anche per quello)...
Tu con il vivo quante ancorine usi ? Una sola ?
Con il vivo uso da una a tre ancore, dipende comunque dalla grandezza dell'esca.
Comunque non mi è chiaro il discorso del terminale di acciaio.
Ci sono i cosidetti cavetti di acciaio lunghi circa 20 cm che tengono da una parte la girella e dall'altra il moschettone, vanno usati per lo spinning al Luccio.
Poi ci sono i kit per il morto, forniti di un piombino che và messo davanti all'esca morta , un paio di ancorine (avvolte una sola), un filo di acciaio rigido che andrà passato dentro la bocca dell'esca fino al suo stomaco, un filo di stagno abbastanza lungo che servirà a legare come un salame l'esca.
Infine ci sono i rotoli di filo termosaldabile, in genere sono di 25 m, questi io li uso per fare le montature per la pesca con il vivo.
Originariamente inviato da Esox
Infine ci sono i rotoli di filo termosaldabile, in genere sono di 25 m, questi io li uso per fare le montature per la pesca con il vivo.
Ecco...questi intendevo... Non sapevo come si chiamava...
In effetti solo i negozi più forniti ne hanno.
Cionci vedo il tutorial sullo spinning e ti faccio sapere. Grazie mille.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.