PDA

View Full Version : A7N8X-X e audio

Zaro71
05-10-2003, 22:08
Ho una A7N8X-X con barton 2500+@3200+ (11x200)
Finchè ho usato i giochi con un classico sistema audio a due casse, tutto è filato lisssio come l'olio

Ora ho acquistato un sistema 4.1 (creative 4400) e quindi ho cominciato a sfruttare la scheda audio integrata con il sistema multicasse

Risultato: ora i giochi scattano

Qualcuno sa dirmi perchè?
Il southbridge non dovrebbe scaldare come quando avevo solo due casse?
E' forse dovuto al fatto che per far funzionare il 4.1 ho divuto installare i driver del costruttore della scheda audio integrata (Realtek)?

Confido nell'aiuto di qualcun'altro che ha la mia stessa configurazione

CIAO!

lazzaro4000
06-10-2003, 07:43
Ciao.

Ho la tua stessa config. ma non ho avuto i problemi di cui parli.

Ho installato i drivers nForce 2.45 (senza quelli video) e, a seguire, il
driver audio della Realtek, questi ultimi perche' quelli di nVidia non mi
fornivano il comodo pannello di controllo come quello della Realtek.

Forse stai "soffrendo" di problemi di installazione dei driver nForce ...

Zaro71
06-10-2003, 13:41
Ciao, grazie per la risposta

Infatti non riesco proprio a capire perchè attaccare due casse in più avesse portato l'audio (e con esso i giochi) a scattare ogni 15 sec circa...

Ho pensato che potesse essere il southbridge che, attivando la funzionalità AC'97, scalda di più... ma mi sembrava una boiata!

Probabilmente, se tu hai la stessa config e tutto fila lissio, allora è un problema di drivers...
MI DICI COME FAI, DURANTE L'ISTALLAZIONE DEI NFORCE2 A SCEGLIERE COSA ISTALLARE E COSA NO?
Se lancio il setup, a me fa tutto da solo e non mi chiede cosa installare o meno!

thx

lazzaro4000
07-10-2003, 09:58
E' semplice.
Tieni presente che l'eseguibile "Setup" che lanci quando vuoi aggiornare i
driver, altro non e' che un archivio zip autodecompattante.
Ti bastera' lanciare il Winzip, aprire con questo il file eseguibile "Setup" dei
driver, e cancellare le directory relative ai drivers che non vuoi installare.

Poi esegui il Setup.

Io ho cancellato quella dei drivers video in quanto li avevo gia installati in pre-
cedenza.

E' meglio non far troppi pasticci con i drivers ;)

Ciao

Zaro71
07-10-2003, 17:39
Grazie ancora Lazzaro4k

Per cortesia, una ultima precisazione, anzi due, poi ti lascio in pace: hai detto che hai installato gli nForce2 2.45 senza drivers video

1) Sono proprio 2.45 o 2.41? Io trovo solo i 2.41 sul sito nVidia

2) Per quanto riguarda l'audio hai installato quello nVidia e successivamente quelli Realtek direttamente sopra quelli nVidia o hai evitato anche di installare l'audio nVidia e poi hai messo solo i Realtek?

lazzaro4000
08-10-2003, 07:26
1) 2.45

2) Prima nVidia, poi ho fatto l'upgrade con quelli Realtek

Ciao