PDA

View Full Version : Dove compro sul web la Nikon coolpix 4500???

ZigoZago
05-10-2003, 21:33
Vorrei comprare la nikon CP 4500, ma dove?

ho visto varie offerte alcuni addirittura la vendono ancora a 750€!!!!!:eek:

mentre su altri siti si trova tranquillamente a 530€ più o meno..

consiglio?

vostre esperienze?

ciao

psa
05-10-2003, 23:28
vai su fotocolombo...:cool: e stai tranquillo per tutto.

KamiG
05-10-2003, 23:40
Se posso darti un consiglio ancora più utile:

La 4500 è un'ottima cam e AARON80 ne vende una usata, ma sono sicuro che sia in ottime condizioni ;)
Prova a contattarlo ;)

aaron80
05-10-2003, 23:44
...Quando compri Nikon tener conto sempre da dove al cmpri e chi ha importato. Questo per il fatto che Nital (importatore italiano Nikon) non accetta le garanzie di macchine non distribuite da lei. Quindi se compri una Nikon in germania (ad esempio) non avrai la garanzia qui in Italia... se succede qualcosa dovrai o spedire in germania o pagare le spese di riparazione nei centri assistenza Nikon Italiani. Stessa cosa se compri in Italia profotti Nikon di importazione parallela (non Nital quindi).
Il prezzo medio della 4500 in Italia è sulle 700 euro. Il prezzo più basso dovrebbe averlo Fotocolombo a 670 mi pare. Se la trovi a prezzi più bassi stai sempre attento e assicurati che sia importata da Nital e che abbia la Nital Card altrimenti nada garanzia. Se sei un temerario e della garanzia non ti importa nulla allora punta pure al prezzo più basso.

Se ti interessa io vendo la mia, è ancora perfetta, pari al nuovo, ed ha 10 mesi residui di garanzia nital. Ho anche un filtro UV da 28mm che è sempre stato montato sopra a protezione della lente, il TCE3ED (aggiuntivo zoom 3X) e un filtro UV da 72mm per il TC-E3ED.
Fammi sapere se ti interessa qualcosa. Vendo per passare a reflex digitale. :)

ZigoZago
06-10-2003, 08:39
Da n*matica o pixm*nia??

c'é scritto che hanno 2 anni di garanzia, ma non specificano se nital..

che dite? magari le vendono così a sotto costo perché hanno qualche difettuccio?

più o meno come tutti i prodotti commercilizzabili....:rolleyes:

aaron80
06-10-2003, 08:43
Originariamente inviato da ZigoZago
Da n*matica o pixm*nia??

c'é scritto che hanno 2 anni di garanzia, ma non specificano se nital..

che dite? magari le vendono così a sotto costo perché hanno qualche difettuccio?

più o meno come tutti i prodotti commercilizzabili....:rolleyes:

Difetti penso proprio si no... le macchine sono nuove... però Pixm*nia è francese e N*matica non ricordo, ma non è italiano nemmeno lui quindi niente garanzia in italia.

KamiG
06-10-2003, 12:35
Confermo quanto detto da AARON80, infatti all'epoca io ho acquistato una 885 usata (quasi by al prezzo del nuovo Pixmania) in quanto avevo la garanzia italiana.
La cosa ti assicuro che non è da sottovalutare, voglio vedere se hai qualche problema e devi mangarla in Francia o in Germania... ci parli te col servizio clienti dell'importatore locale? ;)
Io qualcosina di tedesco lo mastico, ma se la prendevo da Pixmania :sofico:

Cmq continuo a dire che se pigli una 4500 stai in una botte de' fero, l'ho vista dal vivo e mi è anche piaciuta l'estetica, dalle foto sembra un giocattolino, invece a tenerla in mano capisci che è una cam piuttosto seria! ;)

In ultima se vuoi sui modelli di fascia alta Nikon ti consiglio vivamente la 4500, la 5000, mentre mi sento tranquillo a sconsigliare la 4300, 5400 e la 5700 che ritengo abbiano un rapporto qualità/prezzo fuori da ogni logica (non sparatemi possessori di tali macchine è un giudizio personale da ex nikoniano ;) ancora innamorato della 885).

M750
06-10-2003, 20:15
Ho preso la 5700 l'ho pagata:sofico: (a rate però...;) )
Ma SONO SODDISFATTISSIMO:sofico: .

E' un parere personale.
La 4500 fa macro :sofico: ma non mi gusta per niente come estetica!!!

ZigoZago
07-10-2003, 09:53
Originariamente inviato da M750

E' un parere personale.

invidia :p

hai qualche foto da mostrarci!:O :D :cool:

aaron80
07-10-2003, 09:57

E' un parere personale.

Mah... almeno è abbastanza compatta... poi non immagini la comodità dello snodo nel corpo! :sofico:

M750
07-10-2003, 10:00
Beh per ora ho pochissime foto ma qualcuna del mio paese tanto per saggiare Zoom ,luminosità e difetti vari....ce le ho.
Purtroppo non ho una spazio web (e non so come si faccia ad averlo) quindi mi sa che son fregato....:D

M750
07-10-2003, 10:03
Ok per lo snodo...però....a me non piace molto anche se è Nikon.
E' così o piace o fa schifo....solo perchè è particolare.
Però c@zzo che macro!!!!

Mi dici come ti va l'Aero7 e se secondo te mi conviene Sandisk Ultra 512,mD IBM 1Gb o cos'altro??

M750
07-10-2003, 10:06
Vabbè lo snodo ma a me non piace la cam....anche se è Nikon!;)
La linea è troppo particolare...o piace o fa schifo!
Però c@zzo che macro!!!!

aaron mi dici come ti va l'Aero7 e cosa ne pensi della Sandisk Ultra da 512Mb o il mD da 1Gb o cos'altro?

aaron80
07-10-2003, 10:25
Vabbè lo snodo ma a me non piace la cam....anche se è Nikon!;)
La linea è troppo particolare...o piace o fa schifo!
Però c@zzo che macro!!!!

aaron mi dici come ti va l'Aero7 e cosa ne pensi della Sandisk Ultra da 512Mb o il mD da 1Gb o cos'altro?

Con l'aero 7+ mi trovo da dio... non avrà le prestazioni di un SLK800 (che costa anche più del doppio) però è bello silenzioso ed efficiente... lo consiglio caldamente...

Tra una CF Ultra da 512 e un MD da 1GB ti consiglio di siculo il MD...

M750
07-10-2003, 10:46
Ma anche come consumo,prestazioni e rumorosità??:eek: :confused: :confused:

aaron80
07-10-2003, 11:35
Ma anche come consumo,prestazioni e rumorosità??:eek: :confused: :confused:

L'aero o il MD? :confused:

Il microdrive praticamente non lo senti mentre scrive o legge, ti devi proprio avvicinare con l'orecchio e farci caso altrimenti con unso normale non è udibile... la durata delle batterie non è molto differente...