PDA

View Full Version : Tiscali: Ma si può essere così maleducati anche quando si è in difetto ???

mirrorx
05-10-2003, 21:28
Ho un abbonamento Tisc@li ADSL (ma come cavolo mi sarà venuto in mente??)

Oggi c' è stato un brusco calo della velocità di connessione da 33 a 0.4 K/s sulla mia linea.

Chiamo l' assistenza x sentire se ci sono problemi e un tecnico con un tono di voce tra il "meravigliato della mia richiesta" e lo scocciato mi risponde che non avendo una banda garantita non mi devo lamentare se vado a 0.4K/s

Gli faccio gentilmente notare che io pago per un abbonamento a "larga banda" e quindi al di la della banda garantita mi aspetto almeno di non avere velocità inferiori a quelle di un modem analogico e perlomeno di riuscire ad aprire una pagina internet.

Lui si mette a ridere come se fossimo vecchi amici e mi risponde che lui con Tiscali ha avuto lo stesso problema x un mese. :eek: :eek: :eek: e che quindi non potevo lamentarmi.
E siccome non avevo banda garantita potevo anche stare a 0.5 K/s per un mese !?!

Ma che ca@@o di risposte si permettono di darti ?!?:mad: :mad:

Adesso il punto è che sappiamo benissimo qual'è il contenzioso sul problema banda garantita ma addirittura ridere in faccia ai clienti mi sembra eccessivo.

Per fortuna faccio a tempo a disdire questa volta che mancano + di 3 mesi dal rinnovo.

stampella
05-10-2003, 23:30
che schifo:rolleyes: , e pensare che prima di varare la sua pietosa ADSL Tiscali era considerata una società seria, la prima in Italia ad offrire connessioni internet gratuite, ah che bei tempi...:(

mirrorx
06-10-2003, 18:47
Già, e invece adesso è peggio di telec@zz !!!:mad: :mad: :mad:

Intel-Inside
06-10-2003, 19:36
Originariamente inviato da mirrorx

Per fortuna faccio a tempo a disdire questa volta che mancano + di 3 mesi dal rinnovo.

Manda gia subito la raccomandata ... inviala almeno 2 volte e kiama anke x essere sicuro ... poi x finire fai uno o due fax x avere conferma :)

Killian
06-10-2003, 21:02
comunque tecnicamente Tiscali ha ragione, non essendoci banda garantita, anche 0.1 k/sec non è una violazione del contratto.

Purtroppo solo i contratti aziendali offrono una banda garantita decente.

mirrorx
06-10-2003, 21:44
Originariamente inviato da Killian
comunque tecnicamente Tiscali ha ragione, non essendoci banda garantita, anche 0.1 k/sec non è una violazione del contratto.

Purtroppo solo i contratti aziendali offrono una banda garantita decente.

Devo smentirti:
se la velocita' offerta è di per se' inadeguata al tipo di contratto, non consentendo di definirlo come tale, è possibile sostenere la risolvibilita' del contratto per inadempienza della controparte.
Ch significa che se io sottoscrivo un abbonamento a "banda larga" e poi vado peggio di un analogico sono stato truffato sul piano legale e morale.

Marvel83
07-10-2003, 10:02
Originariamente inviato da mirrorx
Devo smentirti:
se la velocita' offerta è di per se' inadeguata al tipo di contratto, non consentendo di definirlo come tale, è possibile sostenere la risolvibilita' del contratto per inadempienza della controparte.
Ch significa che se io sottoscrivo un abbonamento a "banda larga" e poi vado peggio di un analogico sono stato truffato sul piano legale e morale.

Vero vero...
Cmq sono tantissimi in italia che hanno problemi con Tiscali... sai com'è ...Mamma Telecom chiudo quando e come vuole i rubinetti alle ditte esterne... anzi speriamo che ora con la cessione di Telecom delle quote su Alice alla Seat nn mi ritrovi con lo stesso problema :eek:
Cmq bello S*****o quel centralinista o chichessia...
YATTADE' :D

stampella
07-10-2003, 19:35
Originariamente inviato da Marvel83
... anzi speriamo che ora con la cessione di Telecom delle quote su Alice alla Seat nn mi ritrovi con lo stesso problema :eek:

YATTADE' :D

Penso di no perchè la Seat mi pare abbia già tin.it che poi a quanto si sente in giro è una delle + affidabili

mirrorx
08-10-2003, 11:59
Si ma se hanno poca banda a disposizione perchè continuano a prendere clienti ? X far scappare quelli vecchi ?

mirrorx
21-10-2003, 19:15
Mi rispondo da solo: SI (Infatti sto scappando anche io)

mirrorx
06-12-2003, 13:59
Originariamente inviato da Intel-Inside
Manda gia subito la raccomandata ... inviala almeno 2 volte e kiama anke x essere sicuro ... poi x finire fai uno o due fax x avere conferma :)

Azz. E se per un motivo o per un altro non dovesse arrivare come ci si mette ?

kaksa
06-12-2003, 23:57
io non avrei esitato a a dire: "allora disdico immediatamente il contratto" poi mi facevo dare il numero di quel babbo che ti ha risposto ridendo.
quando arrivava la bolletta non la pagavo e se facevano storie dicevo che avevo disdetto tutto parecchi mesi fa attraverso quel babbo (e date il suo numero).

sky79
07-12-2003, 18:13
eheh...
io quando chiamo l'assistenza prima di parlare mi faccio sempre dare nome e numero di riferimento...così capiscono subito di non fare i mona con certe battutine...:sofico:

alphacygni
07-12-2003, 18:41
Ancora non l'ho letto il topic, ma il titolo mi e' bastato... e cosi' posso risponderti: con Tiscali, si! ci sono gia' passato, per cui so gia' come vanno le cose con quei buffoni patentati. Ora mi leggo tutto... ma tanto gia' so cosa c'e' scritto :muro:

alphacygni
07-12-2003, 18:51
Ok, ora ch eho letto confermo... e non solo, io ho sperimentato cose ben peggiori con loro... tipo quando sono stato per piu' di un mese con la connessione che era come se "cadesse", ovvero passava da 25 kb/s a 0, e non e' che non riuscissi piu' ad aprire una pagina, non mi funzionava nemmeno il PING!!! non so nemmeno le lamentele che ho inoltrato, e continuavano con quella stronzata della banda garantita... allora io gli facevo notare che non e' che si trattasse di andare piano, ma di non andare proprio! Perche' se non mi funziona manco il ping, hai voglia a definirla always on...

Inoltre, la cosa piu' bella e' che nonostante tu gli paghi l'abbonamento per aver euna connessione di merda, ti riempiono la posta di spam loro, senza contare quello che ricevi a tonnellate... ma se vuoi puoi attivare supermail, col filtro antispam per soli 30€ l'anno!!!! TRENTA EURO!!! ma siamo matti!!! senza contare che in quel modo le loro "comunicazioni" arriverebbero comunque perche' ovviamente non le classificano come spam...

Dopo 2 anni di odissea, ed incazzature, sono passato ad mclink... 2 giorni fa mi arriva una mail del servizio clienti che mi dice che ora tra i servizi di mclink e' stato aggiunto un servizio antispam... che ovviamente, e' stato aggiunto al mio abbonamento senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo... questa e' la differenza che passa tra un'azienda seria ed una manica di mangiasoldi a tradimento.

sIlveralIen
07-12-2003, 21:46
mirrorx..se fossi in te mandarei subito delle raccomandate invece di postare e nominare il maledetto provider :sofico:

M4X_PaYn3
08-12-2003, 07:25
Il Natale deve aver dato di volta il cervello a qualcuno alla Tiscali...

Forse coi 200 euro che vojono da me ci devono pagare qualche busta paga... :rolleyes:

Cmnq ieri chiamato il 130 e una volta tanto mi ha risposto una signorina gentile. Claudia...
Mi ha detto visto che io ho disdetto l'abbonamento prima della scadenza naturale, devo pagare la PENALE!!!!!!!!!!!!

uhahuauhauhauhauhuhauhhuauhauhahuahuauhauhahua :oink: :oink: :oink: :oink:

Questi stanno dando di fuori :D io non pago un emerito PENE, altro che penale :O

Cmnq alla fine mi ha detto di richiamare oggi fino alle 20.30 per parlare col settore amministrativo... E IL 1° DICEMBRE MI HANNO LIBERATO LA PORTANTE, QUINDI VIA LIBERA A NGI! Da una parte sono contento, ma dall'altro ci sono sti 200 sul groppone.

Già ho compilato un modulo da presentare alla cancelleria del Giudice di Pace competente per territorio...

Si fottano, io non do un cazzo..se li vojono devono prima passare sul mio cadavere :incazzed:
Possono sbattere la testa sul muro quanto vojono, ma io per il 19 di dicembre (scadenza della fattura) non ji faccio trovare un emerito cazzo sulla carta di credito.

E poi non c'è accennato nulla sul contratto riguardo questa PENALE dei miei cojoni..

Perchè non fanno chiudere società come questa? Strozzini...