View Full Version : [OFF TOPIC] Le citta per intero!
Mazzulatore
05-10-2003, 20:07
Scusate l'off topic...
Visto che la ricerca non permette vocaboli di meno di 3 caratteri, suggerirei a tutti gli utenti del forum di mettere nel titolo tra parentesi le città PER INTERO (non MI GE FG TO) come prescritto da regolamento!
preferita consegna a mano e pagamento in contanti con banconote di piccolo taglio!:sofico: :cool:
stranamore
05-10-2003, 20:09
si potrebbero sempre cercare le combinazioni tipo
"[MI]", "[NA]"... che forse sono ancora più precise di ricerche del tipo MILANO, NAPOLI etc.
comunque ti capisco...
Mazzulatore
05-10-2003, 20:11
Purtroppo le parentesi vengono ignorate... ho provato anche "[to]". Il motore mi manda a quel paese.
Mazzulatore
05-10-2003, 23:19
:D
stranamore
05-10-2003, 23:25
questo non lo sapevo. allora direi he tu abbia nettamente ragione.
purtroppo questo 3d non sembra essere preso molto in considerazione...
kingvisc
05-10-2003, 23:27
un uppino per un consiglio giustissimo
io sc ri vo co sì al me no no n pu oi ce rc ar e nu ll a!!!!!
scherzo ;)
UP
si potrebbe considerare di inserirlo nel regolamento se i mod sono d'accordo
mi accogo solo ora che nel regolamento viene già "consigliato" di farlo:
23 Mettere all'inizio del post sempre la provenienza in modo da poter effettuare una ricerca anche per localita' Esempio [PISA] ( mettere la provincia per intero tra le parentesi quadre mi raccomando )
magari si potrebbe renderlo obbligatorio :D
stranamore
05-10-2003, 23:47
giusto!
alphacygni
05-10-2003, 23:47
una volta avevo verificato che se anziche' le [] si usavano i <> la ricerca era invece possibile. Avevo provato a convincere gli altri ad usare questa forma (all'epoca non era obbligatorio, ma era cmq gradito poter fare ricerche di qs tipo), ma nessuno mi cago' piu' di tanto...:mad:
Mazzulatore
05-10-2003, 23:48
Originariamente inviato da zuper
io sc ri vo co sì al me no no n pu oi ce rc ar e nu ll a!!!!!
scherzo ;)
UP
LOL
è gia nel regolamento!!
23 Mettere all'inizio del post sempre la provenienza in modo da poter effettuare una ricerca anche per localita' Esempio [PISA] ( mettere la provincia per intero tra le parentesi quadre mi raccomando )
giustissimo, io l'ho sempre fatto, anche perchè sinceramente a volte trovo sigle che non ho idea di cosa siano (si, datemi pure dell'ignorante....:cry: )
VV per esempio che roba è?
intanto....UP
alphacygni
05-10-2003, 23:57
Cavolo, e' vero! :eek:
Io rimango pero' per la sigla di 2 lettere tra le <>. In questo modo se ne puo' anche specificare piu' di una, senza per questo utilizzare praticamente tutto lo spazio del titolo per scrivere le citta'...
VV = Vibo Valentia
FC = Forlì e Cesena
PU = Pesaro e Urbino
PO = Prato (ma questo dovresti saperlo ;) )
Originariamente inviato da Mazzulatore
Purtroppo le parentesi vengono ignorate... ho provato anche "[to]". Il motore mi manda a quel paese.
quando è stato stilato il regolamento le parentesi quadre (non le tonde) erano riconosciute dal motore di ricerca come lettere.. quindi la ricerca per esempio di [MI] era possibile.. poi con l'evento della nuova piattaforma e il ritorno a vb .. questo tipo di ricerca non è stata + possibile effettuarla in quanto le parentesi quadre non erano + riconosciute come lettere... e quindi mettendo [MI] il motore vede solo 2 caratteri è chiaramente annulla la ricerca in quanto il minimo è 3.
Ho già provveduto tempo fà a segnalare la situazione agli Admin chiedendo una modifica per poter effettuare la ricerca come una volta.. purtroppo c'è una scaletta di priorità e questa modifica non è in testa :D .. comunque verrà fatta... almeno spero :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.