PDA

View Full Version : Il maledetto led rosso di ASUS

Zandor
05-10-2003, 19:40
Ragazzi mi serve una mano subito.

Ho preso una asus a7n8x deluxe il procio barton 2500+ memorie 400, monto tutti i componenti metto la scheda video: 3D Prophet II Ultra 64 MB DDR e si accende il maledetto led rosso dell'AGP della scheda madre. Vado sul sito dell' Asus e vedo che c'è scritto nelle faq che riguardano l'agp (only 1.5V).

Insomma la mia stupenda scheda non va bene ma come faccio a sapere io a quanti volt va la scheda video?

Faccio un esempio ora devo acquistare una scheda video perchè quella che ho non va bene lo dice la scheda madre asus.

Vado dal negoziante e gli dico: Scusi ha la ati 9500 pro ?
e poi: scusi ma questa scheda ha il voltaggio a 1.5?

Ma stiamo scherzando lo so la scheda è vecchia però ha delle caratteristiche paurose. poi mi serviva l'uscita dvi e l'uscita tv ma che caxxo.

Nessuno sa se la si può far andare lo stesso?? Se decido di comprarne una nuova come faccio a scegliere bene la scheda?? dove trovo qual è il voltaggio di lavoro di una scheda video??

REPSOL
05-10-2003, 20:21
Bho non saprei aiutarti sul problema del voltaggio.. prova a cercare su internet qualche datasheet o caratteristiche della geffo 2 gts.

Cmq se ti interessa l'uscita TV prenditi una ati 7000 sicuramente ti rifai gli occhi sia nel 2d che nell'uscita tv.

Ciaoz

shodan
05-10-2003, 21:37
Originariamente inviato da Zandor
Ragazzi mi serve una mano subito.

Ho preso una asus a7n8x deluxe il procio barton 2500+ memorie 400, monto tutti i componenti metto la scheda video: 3D Prophet II Ultra 64 MB DDR e si accende il maledetto led rosso dell'AGP della scheda madre. Vado sul sito dell' Asus e vedo che c'è scritto nelle faq che riguardano l'agp (only 1.5V).

Insomma la mia stupenda scheda non va bene ma come faccio a sapere io a quanti volt va la scheda video?

Faccio un esempio ora devo acquistare una scheda video perchè quella che ho non va bene lo dice la scheda madre asus.

Vado dal negoziante e gli dico: Scusi ha la ati 9500 pro ?
e poi: scusi ma questa scheda ha il voltaggio a 1.5?

Ma stiamo scherzando lo so la scheda è vecchia però ha delle caratteristiche paurose. poi mi serviva l'uscita dvi e l'uscita tv ma che caxxo.

Nessuno sa se la si può far andare lo stesso?? Se decido di comprarne una nuova come faccio a scegliere bene la scheda?? dove trovo qual è il voltaggio di lavoro di una scheda video??

Guarda qualsiasi scheda recente in gradi di supportare l'AGP 4X dovrebbe andare benissimo sulla tua asus. Di conseguenza anche la tua scheda dovrebbe andare, ma forse non usa il voltaggio tipico delle schede video AGP4X (1,5v) ma utilizza il voltaggio di 3,3v utilizzato dalle precedenti versione dell'AGP.
Vedi un po' se con Google o nel sito del produttore riesci a trovare qualche specifica sull'alimentazione della tua scheda video...

CIAO! :)

Zandor
05-10-2003, 23:19
Comunque ho cercato sul sito ufficiale della hercules e non ho trovato niente.

Ho provato a montare un'altra scheda video che avevo sempre della hercules.

3D prophet Kyro II 4500 64 MB che sicuramente è più nuova della prima e indovinate niente led rosso acceso e pc che non parte.

Questo è molto grave.

Ora ho montato, facendomela prestare da una amico, una sempre della Prophet, e si sto vedendo quale scheda di questa casa va. la scheda è la 3D prophet II mx a 32 MB questa è uscita più o meno quando è uscita la mia ultra non capisco perchè questa vada bene e la mia no.

PS

Facendomi un giro su alcuni siti ho letto che la stessa gpu della gts ultra lo ha montato anche l'asus vedi che contraddizione fare una mobo che non la supporta. Eppure la mobo ha il cipset della Nforce2 non capisco.

ciao e grazie

juky
06-10-2003, 03:22
guarda... non è un problema asus, è un problema di molte mobo recenti, basate su nforce2, 845pe e qualche altro chipset.

se leggi il manuale della tua mobo lo vedi

shodan
06-10-2003, 18:43
Originariamente inviato da juky
guarda... non è un problema asus, è un problema di molte mobo recenti, basate su nforce2, 845pe e qualche altro chipset.

se leggi il manuale della tua mobo lo vedi

Infatti, è un problema generale non imputabile ad Asus o qualche marca di schede madri in particolare...
Inoltre io non farei le prove con la Hercules KyroII 64MB, in quanto questa scheda di default è impostata per lavorare con AGP2X (per farla diventare una scheda AGP4X bisogna spostare una resistenza se non ricordo male). La prophet mx funziona bene vero?

Zandor
06-10-2003, 19:45
Si la mx prophet II funziona ottimamente.

Comunque è un problema di voltaggio e non di agp 2x o 4x infatti la scheda li supporta tutti.

Non riesco a trovare da nessuna parte il voltaggio della gts ultra sempre della prophet.

Cmq quale mi consigliate tra queste schede video?

FX 5600 Ultra 128MB, Hercules ATI 9500 pro, fx 5600 128 MB, fx 5600 256 MB.

fx 5200 ultra 128.

Spero che vadano a 1.5V ma che caxxo. Io sono a favore della 5600 ultra e poi la 9500 pro

TheDarkAngel
06-10-2003, 19:48
la 9500pro è la + performante di quelle dette...
e nn di poco...

shodan
06-10-2003, 20:46
Originariamente inviato da Zandor
Si la mx prophet II funziona ottimamente.

Comunque è un problema di voltaggio e non di agp 2x o 4x infatti la scheda li supporta tutti.

Non riesco a trovare da nessuna parte il voltaggio della gts ultra sempre della prophet.

Cmq quale mi consigliate tra queste schede video?

FX 5600 Ultra 128MB, Hercules ATI 9500 pro, fx 5600 128 MB, fx 5600 256 MB.

fx 5200 ultra 128.

Spero che vadano a 1.5V ma che caxxo. Io sono a favore della 5600 ultra e poi la 9500 pro

Il voltaggio della scheda è strettamente legato alla versione di AGP per la quale è stata concepita! ;)
In effetti non capisco perchè la tua Ultra, pur essendo AGP4X, non ne voglia sapere!

MEDi0MAN
06-10-2003, 21:33
hai provato a staccare la spina e inserire la scheda con pc senza corrente??
anche la mia mobo ha una protezione del genere se stacco la scheda video con pc spento ma con tensione inserita mi lampeggia un led giallo se inseguito inserisco la scheda nello slot agp il pc non parte finchè non stacco la corrente e riavvio...

Byz

Zandor
06-10-2003, 22:16
A me succede questo:

A pc spento con interruttore spento metto la sk video accendo l'interruttore dell'ali e la scheda accende due led uno è quello verde e ci siamo indica che c'è corrente e contemporaneamente si accende quello rosso sotto lo slot agp. E il pc non parte proprio non si avvia nemmeno la cpu fan niente non vuole sapere niente.

si la ultra è agp 4x/2X come la mx del resto però abbisognerà di più corrente non so

sider
07-10-2003, 06:18
HAi pensato alla cosa + semplice, cioè alla scheda guasta? MI pare strano che le tutte le schede che hai provato prima vadano a 3.3 volt, anzi impossibile

beppe
07-10-2003, 07:57
c'è poco da fare......la kyro2 non andra' mai sull'nforce2....

io ho una kyro2 che se ne sta nel cassetto.....e ho dovuto montare una tnt2 m64 32mb......e c'è una bella differenza di prestazioni......ma la kyro non va....

Zandor
07-10-2003, 11:29
Ciao

ho eseguito personalmente il montaggio delle schede video in questione su una mobo Asus A7V266-E e funzionao entranbi ottimamente.

Il fatto è dovuto proprio al voltaggio di 1.5 che rompe le paxxe.

Continuo a non sapere quali schede siano compatibili con la mobo che ho.

E dove posso trovare tali informazioni visto che sui siti dei produttori non sta scritto niente.

Ciao a tutti:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

aria
07-10-2003, 18:19
Ciao Beppe.........ti ho trovato finalmente!!!!

Come va?

beppe
07-10-2003, 19:37
stavo giocando a nascondino:D

tutto bene......

allora hai fatto la cazzata di prendere la 5200?:D

aria
26-10-2003, 12:21
no...mi hai dato te la GF3ti500!!!:D :D

SCIAOOO