PDA

View Full Version : Rete con Router e Wireless

OrcaAssassina
05-10-2003, 19:21
Ho una rete composta da 2 pc e un HUB qui a casa. Nell'HUB c'è attaccato il ROUTER con il quale esco in internet

La pross settimana mi arriva l'ACCESS POINT per collegae la mia rete di 2 PC con il pc di un ragazzo che mi abita di fronta

Ecco il problema: una volta che entra a far parte della mia rete ha anche l'accesso al MIO INTERNET, c'è un modo per dire al ROUTER che non deve ricevere segnale dal pc avete un IP 192.168.0.4????

Ciao e grazieeeeeeeeeeeeeee

young
05-10-2003, 21:15
Che tipo di router possiedi? Alcuni router consentono di impostare dei permessi e di restringere l'accesso ai computer della lan. In caso contrario basta non dargli l'indirizzo del router, che fa da gateway verso la rete internet (ma se il tuo amico ha pazienza può, per tentativi, individuare l'indirizzo ip del router)

OrcaAssassina
05-10-2003, 22:53
Il router è scarso: è un DIVA EICOM

E' facile trovare l'IP del gateway, la rete è semplicissima:

192.168.0.0 ce vorrebbe 10 minuti a trovare il gateway, io voglio proprio impostare che quel IP attraverso quel router non DEVE passare, così sono sicuro che quel IP è isolato ad internet, e se ci vuole andare usa la sua connessione

gohan
05-10-2003, 23:07
e se poi cambia IP? devi dire al router di impedire a tutti gli ip tranne il tuo di andare su internet.

OrcaAssassina
06-10-2003, 12:07
E' proprio quello che vorrei ma non ci riesco