PDA

View Full Version : Come posso utilizzare VNC con FASTWEB?

lkjhgpoi
05-10-2003, 18:51
Ciao a tutti,vorrei un chiarimento.

Mi sto avvicinando al mondo del VNC ma non mi è tutto chiaro.

Ho installato un server RearlVNC su un pc perennemente collegato a Fastweb in fibbra ottica,mentre su un pc che usa connessione tradizionale 56k dial up o adsl in rete ho messo il Viewer.Se lascio la freccietta ferma sulla icona del server VNC del pc connesso a Fastweb in basso a destra di windows mi da un indirizzo IP interno alla rete che se vado a digitare con il pc con sul il viewer quando non sono con Fastweb non va.

Vorrei sapere come ottenere quindi un IP reale della macchina,o come si possono scrivere 2 IP,nel senso che uno lo posso ricavare da dslreports.com,l'altro me lo da appunto VNC.

Spero di essere stato chiaro,cioè io non so cosa andare a digitare nel viewer per poter accedere al PC Fastweb in cui gira VNC senza problemi.

Grazie,la mia email se volete è zampolit@libero.it

Grazie ancora,ciao!!

gohan
05-10-2003, 22:06
non puoi farlo, a meno di non noleggiare l'IP pubblico da FW.

[-(-[F@bio]-)-]
05-10-2003, 22:12
credevi davvero ke ti dessero un accesso ad internet a 10 megabit perennemente collegato per soli 80euro al mese e per di + con l'IP pubblico... :sofico:
illuso...
cmq tanto per darti l'idea prova a guardare sul sito di fw i prezzi ORARI dell'ip pubblico...xkè è di qst ke hai bisogno se tramite un 56k devi collegarti in vnc al tuo pc di casa...

per la cronaca fastweb nn ti da l'accesso ad internet...ti fornisce dei servizi internet come la navigazione e tante altre cose, ma se fai un web server sarà solo per gli interni della rete fasweb, se fai vnc lo userai dal tuo amico con fastweb ecc ecc

diverso è invece se parli di server ftp,in quel caso esiste un modo, (ke se ti spiego mi editano il post) ke ho già testato, di fare tunneling della connessione attraverso un pc con ip pubblico esterno...per darti una dritta il tuo ftp sarà raggiungibile dando l'ip pubblico del server a cui ti appoggi + la porta ruotata della connesione ke andrai ad impostare!

ciao

lkjhgpoi
06-10-2003, 11:14
Ciao a tutti,vorrei ringraziare gohan e [-(-[F@bio]-)-] per l'aiuto,io sono proprio alle prime armi.Per il resto quindi nemmeno con Symantec Pc Anywhere 11 si riesce a controllare in remoto un PC che ha Fastweb Fibra Ottica???

Ciao a tutti,grazie!!!;) :)

[-(-[F@bio]-)-]
06-10-2003, 11:48
un modo ci sarebbe...connetti il pc con fastweb ad una linea telefonica normale (con un modem 56k normale) e ottieni un ip pubblico. in qst modo puoi per esempio usare vnc (anke se sarebbe terribilmente lento)