PDA

View Full Version : Dual chennel che mi pianta i giochi?

Thunder01
05-10-2003, 18:27
Ciao a tutti

Con la sign sotto ho questo problema:

con il dual channel attivato gioco a splinter cell oppure a project igi 2 e dopo un po che gioco, il gioco esce e senza dirmi niente mi ritrovo sul desktop di windows

senza rullano benissimo entrambi...

ho già provato a portare le RAM a 2.7 volt ma nessun cambiamento..

consigli?

le RAM sono delle A-Data con questa sigla: 20319 ADD8608A8A-5B

ciau

alexis1980
05-10-2003, 19:57
Senza nel senso che elimini un banco di memoria?

felixmarra
05-10-2003, 20:14
senza dual channel cosa vuol dire? Ne stacchi una oppure metti i banchi in posizione single (2 e 3)?

Se ne stacchi una potrebbe essere il tuo alimentatore che non è il massimo. Deve alimentare una seconda ram e il dual sforza un pò di più la mobo... e magari sei al limite con un 400W...

Sermiky
06-10-2003, 11:05
Calcola che giochi come Splinter Cell o Vietcong sono molto sensibili agli overclock troppo alti, prova a tenere il Dual Channel e a mettere il procio default.

CIAUZ

sslazio
06-10-2003, 11:10
evidentemente le tue ram non sono come dire, molto digerite dal tuo chipset.
Ne so qualcosa con sto benedetto 875 che pure con le muskin da 300€ riesco a farlo andare come vedi in signature in dual altrimenti esplode.
Mentre se tolgo il dual tutto va bene anche a più alti clock.
Rassegnati, non c'è molto da fare.

Thunder01
06-10-2003, 13:21
provo a riportare tutto a frequenza di default poi vi faccio sapere...

per single channel intendo dire che ne stacco una e la lascio da sola ed i giochi vanno benone...

invece tenendo il dual channel con le ram nei slot 2 e 3 mi succede che i suddetti giochi escono da soli...:muro:

felixmarra
06-10-2003, 13:30
Originariamente inviato da Thunder01
provo a riportare tutto a frequenza di default poi vi faccio sapere...

per single channel intendo dire che ne stacco una e la lascio da sola ed i giochi vanno benone...

invece tenendo il dual channel con le ram nei slot 2 e 3 mi succede che i suddetti giochi escono da soli...:muro:

ecco... se tieni le ram in posizione 2/3 non attivi il dual channel... il dual si attiva mettendo le ram in posizione 1/3 o 1/2. Controlla pure sul manuale.
Per intenderci una ram deve stare sul banco più distante e l'altra in uno dei due vicini.

Ciao

Thunder01
06-10-2003, 13:32
Originariamente inviato da felixmarra
ecco... se tieni le ram in posizione 2/3 non attivi il dual channel... il dual si attiva mettendo le ram in posizione 1/3 o 1/2. Controlla pure sul manuale.
Per intenderci una ram deve stare sul banco più distante e l'altra in uno dei due vicini.

Ciao

alt alt alt... io intendo slot 1 il piu vicino al socket del processore quindi 1-2-3

non 3-2-1

cmq sono in dual channel tranqui ;)

ho provato a portarle da 2.6 a 2,7 volt ma non è servito a niente...:(

Thunder01
06-10-2003, 23:36
tutto ok...
portato il procio a 3000 (200x10.5) e adesso i giochi non si piantani piu...anzi viaggiano benissimo...

grazie in special modo a Sermiky per il suo prezioso consiglio..

a presto;)