View Full Version : Dual chennel che mi pianta i giochi?
Thunder01
05-10-2003, 18:27
Ciao a tutti
Con la sign sotto ho questo problema:
con il dual channel attivato gioco a splinter cell oppure a project igi 2 e dopo un po che gioco, il gioco esce e senza dirmi niente mi ritrovo sul desktop di windows
senza rullano benissimo entrambi...
ho già provato a portare le RAM a 2.7 volt ma nessun cambiamento..
consigli?
le RAM sono delle A-Data con questa sigla: 20319 ADD8608A8A-5B
ciau
alexis1980
05-10-2003, 19:57
Senza nel senso che elimini un banco di memoria?
felixmarra
05-10-2003, 20:14
senza dual channel cosa vuol dire? Ne stacchi una oppure metti i banchi in posizione single (2 e 3)?
Se ne stacchi una potrebbe essere il tuo alimentatore che non è il massimo. Deve alimentare una seconda ram e il dual sforza un pò di più la mobo... e magari sei al limite con un 400W...
Calcola che giochi come Splinter Cell o Vietcong sono molto sensibili agli overclock troppo alti, prova a tenere il Dual Channel e a mettere il procio default.
CIAUZ
evidentemente le tue ram non sono come dire, molto digerite dal tuo chipset.
Ne so qualcosa con sto benedetto 875 che pure con le muskin da 300€ riesco a farlo andare come vedi in signature in dual altrimenti esplode.
Mentre se tolgo il dual tutto va bene anche a più alti clock.
Rassegnati, non c'è molto da fare.
Thunder01
06-10-2003, 13:21
provo a riportare tutto a frequenza di default poi vi faccio sapere...
per single channel intendo dire che ne stacco una e la lascio da sola ed i giochi vanno benone...
invece tenendo il dual channel con le ram nei slot 2 e 3 mi succede che i suddetti giochi escono da soli...:muro:
felixmarra
06-10-2003, 13:30
Originariamente inviato da Thunder01
provo a riportare tutto a frequenza di default poi vi faccio sapere...
per single channel intendo dire che ne stacco una e la lascio da sola ed i giochi vanno benone...
invece tenendo il dual channel con le ram nei slot 2 e 3 mi succede che i suddetti giochi escono da soli...:muro:
ecco... se tieni le ram in posizione 2/3 non attivi il dual channel... il dual si attiva mettendo le ram in posizione 1/3 o 1/2. Controlla pure sul manuale.
Per intenderci una ram deve stare sul banco più distante e l'altra in uno dei due vicini.
Ciao
Thunder01
06-10-2003, 13:32
Originariamente inviato da felixmarra
ecco... se tieni le ram in posizione 2/3 non attivi il dual channel... il dual si attiva mettendo le ram in posizione 1/3 o 1/2. Controlla pure sul manuale.
Per intenderci una ram deve stare sul banco più distante e l'altra in uno dei due vicini.
Ciao
alt alt alt... io intendo slot 1 il piu vicino al socket del processore quindi 1-2-3
non 3-2-1
cmq sono in dual channel tranqui ;)
ho provato a portarle da 2.6 a 2,7 volt ma non è servito a niente...:(
Thunder01
06-10-2003, 23:36
tutto ok...
portato il procio a 3000 (200x10.5) e adesso i giochi non si piantani piu...anzi viaggiano benissimo...
grazie in special modo a Sermiky per il suo prezioso consiglio..
a presto;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.