View Full Version : Mio ultimo lavoretto:
neoverba
05-10-2003, 18:13
questo e' il mio ultimo lavoro che ho perfezionato oggi invece di andare allo smau spero vi piaccia fatemi sapere il vostro prezioso parere e datemi qualche consiglio per renderlo piu' fotorealistico
Ciao
neoverba
05-10-2003, 18:14
Dimenticavo l' ho fatto e renderizzato interamente con lihtwave
dies_irae
05-10-2003, 22:15
allora:
hli occhi sono molto ben fatti.
il resto e' un macello :D:D:D
il naso sembra sia stato scavato via in piu' punti, le narici si fondono quasi con le guancie, il mento non esiste ma in compenso c'e' una mascella da alien. Le sopracciglia hanno degli spigoli balordi, le rughe sulla fronte sembrano quelle di un klingor. (e' una mia impressione o ha la parte dietro del cranio compressa.
dettaglio forse insignificante: ha gli occhi troppo distanti e le rughe ai fianchi della bocca sono poco anatomiche. Le orecchie vanno piu' o meno, non e' li' il problema.
detta cosi' sembra che faccia proprio cagare :(
in verita' non e' cosi' grave. Il livello e' gia' molto buono. Se usi LW, ti consiglio di usare un sacco il comando SPIN POLYS (ctrl+k di default credo) selezionando 2 poligoni alla volta, e ripulisci la forma della mesh.
poi riguarda un po' le proporzioni e sarai a posto.
ha un gran potenziale, sfruttalo!
e la prossima volta che scrivi sbagliato lightwave, ti prendo a poligoni in testa :D:D
neoverba
05-10-2003, 22:42
Ti ringrazzio per i consigli e ti do un bel 10 per la simpatia mi hai fatto sganasciare dalle risate e' difficile trovare uno cosi' sincero
ho attivato il radiosity ma non migliora molto fotorealisticamente parlando per avere un livello fotorealistico che cappio devo fa?
Cioe' per dirla in breve se come modellazione faccio pena come texturizzazione e rendering pure di piu'
Intanto ti faccio vedere un' altra immagine dopo qualche modifica poligonale che esteticamente non migliora ma che ha una certa somiglianza con un noto personaggio politico lascio a te capire chi
[RED-3D]
05-10-2003, 23:33
:boh:
un panino al crudo?
un panino al crudo?
heheheheheh
ma dai nn è cosi malaccio. anzi !!
... io nn saprei da dove cominciare!
dies_irae
06-10-2003, 02:12
per la resa fotorealistica ci sono na sfracca di cose, la piu' importante la texture,
ma pensaci quando il modello e' a posto!
(pero' se vuoi cominciare a divertirti, fai ctrl+f5, metti come colore di sfondo bianco, metti un poligono piatto sotto al modello come suolo e attiva la radiosity, senza textures dovrebbe gia' dare un look "busto in gesso")
purtroppo ci sono svariate ragioni che non mi permettono di sapere a chi assomiglia:
- non vivo in italia :(
- non seguo gli avvenimenti nel mondo :p
- non ho la televisione :eek:
piu' alcune altre... :muro: :D
anyway :p, metti a posto il naso (sia la parte bassa che in alto in mezzo agli occhi, liscialo via) che e' la cosa piu' importante da fare per ora e facci vedere come procede!
neoverba
06-10-2003, 09:14
Ora sono al lavoro :cry: :cry: :cry: ma sta sera cerco di fare qualche miglioria al modello
nel frattempo ve saludi
Marinelli
06-10-2003, 13:50
Originariamente inviato da dies_irae
Le sopracciglia hanno degli spigoli balordi, le rughe sulla fronte sembrano quelle di un klingor.
Klingor??
Forse intendevi Klingon!
La prossima volta che sbagli a scriverlo te la vedrai con la mia bat'leth!! ;)
CioKKoBaMBuZzo
06-10-2003, 14:11
Originariamente inviato da neoverba
ho attivato il radiosity ma non migliora molto fotorealisticamente
bhè il radiosity serve x calcolare i rimbalzi della luce sui muri e di conseguenza modificare le ombre, la tua img nn ha pareti quindi credo che nn sia cambiato proprio niente :D
Keymaker
06-10-2003, 17:50
Sembra homo sapiens.
neoverba
06-10-2003, 18:52
vi metto un' altra immagine cos' i' mi dite se e' migliorato o no
Ciao ciao
[RED-3D]
06-10-2003, 20:22
Originariamente inviato da dies_irae
- non vivo in italia :(
OT: onde abiti se posso chiedere?
CioKKoBaMBuZzo
06-10-2003, 21:49
la modellazione è fatta bene ma dovresti + che altro tener conto della fisionomia umana :D
dies_irae
07-10-2003, 06:52
star trek non merita lo sforzo per imparare a scrivere il nome di una razza di personaggi, manco mi ricordo come si scrive picard... ;)
red,
Hai in mente ginevra? tra la francia e la svizzera. Io abito a Losanna, un po' piu' ad est. Parliamo comunque tutti francese, ma almeno fa un freddo dell'anima e d'inverno si puo' andare a snowboardare :mc:
neoverba,
il nuovo naso rulez! o quasi perlomeno. il punto da cui parte e' ancora troppo aguzzo. Guardati allo specchio (:eek:, scusa, non volevo obbligarti a farlo al mattino cosi' presto) e vedrai che quando "inizia" il naso e' molto piu' piatto, e in generale la "spina dorsale" del naso non e' cosi' aguzza.
guardati ancora un po' allo specchio (si, hai dimenticato un punto quando ti sei fatto la barba) e cerdca di aggiustare le proporzioni delle altre parti del viso!
neoverba
07-10-2003, 08:31
Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli ora sono al lavoro ma stasera vi e ti stupiro' con effetti letali scusa scusa ....... speciali !!!
:sofico:
ciao ciao
lnessuno
07-10-2003, 19:57
a me non piacciono il naso e gli occhi sono troppo scavati... per il resto secondo me promette molto bene :)
neoverba
08-10-2003, 23:28
Ancora qualche modifica e fra 500 anni sara' sicuramente in mostra al louvre vicino alla gioconda:D
Grazie a tutti soprattutto a te dies_irae ora che ho messo un po apposto il naso devo dire che e' gia meglio anche se non mi convince ancora molto
ciao ciao!!!
posso darti un consiglio??? questo lascialo cosi e iniziane uno nuovo!!!
cmq non è niente male! ciao ciao:)
Keymaker
08-10-2003, 23:36
Gli orecchi mi sembrano un po' fuori misura.
dies_irae
09-10-2003, 01:21
comincia decisamente a prendere forma!
io liscerei quelle guancie adesso, e aggiusterei un po' gli occhi,m ma in ogni caso e' gia' un bel modello!
neoverba
09-10-2003, 10:43
Dici che e' meglio che tolgo le rughe dalle guancie ma veramente io volevo fare un vecchietto stasera metto un' immagine prima di mettergli le rughe e mi dici se ti piace
dies_irae
09-10-2003, 22:42
le rughe e' meglio che le metti quando il modello funziona gia' tutto, e devono essere delle pieghe della pelle, non delle piaghe delle guance ;)
quindi in pratica cerca di avere i poligoni posizionati bene, poi verra' da se aggiungere le righe.
neoverba
10-10-2003, 17:11
Ecco la testa prima di invecchiarla!!
Sai che forse e' meglio giovane che vecchio cioe ti spiego io volevo farlo vecchio per dare agl' occhi una espressione realistica perche ho notato che molti modelli soprattutto i giovani hanno la sguardo perso nel vuoto senza espressione realistica ineffetti un po' come questa
ciao
neoverba
10-10-2003, 20:26
Piu fotorealistica di cosi' non riesco ho fatto varie prove di texture e questa e' la migliore
Ditemi voi
Ciao Ciao
Promesso e' l' ultima poi ci vediamo alla prossima
dies_irae
11-10-2003, 03:12
non c'e' male per l'ultima, quella del giovane ha proprio della roba un po' lotza negli occhi...
io smetterei di lavorare su quel modello, direi che il livello e' gia' abbastanza buono. Prova a ricominciarne un altro tenendo ben presente la teoria degli EDGE LOOPS (cerca su google ;) )
V|RuS[X]
11-10-2003, 03:22
L'ultimo assomiglia a Collina :D
Cmq ottimo lavoro, io non saprei neanche cominciarci, non ho mai fatto grafica 3D.
Ps: ma ti ispiri ai personaggi di Star_Trek per modellare? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.