View Full Version : dual channel
vale la pena sfruttare il dual channel nella ECS N2U400-A ?
Volevo acquistare 512Mb di Ram ma non so come suddividerla nei banchi:
2x256Mb(dual Channel) o 1x512Mb(single Channel)
cosa mi consigliate?Nei prox mesi vorrei poi aggingere altri 512MB.
avrei pensato ad un banco da 512Mb della twinmos PC3200
come è?I timings non sono riportati sul sito da cui acquisto.
devo montare un Barton 2500+ e portare fbs a 400MHz
meglio 2x256 col dual channel...;)
felixmarra
05-10-2003, 18:47
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ogni giorno un post con titolo "DUAL CHANNEL" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=530212
leggi qui, c'è tutto, compresa la cazziata a chi continua a chiedere le stesse cose senza usare il tasto cerca!
grazie....specialmente per la cortesia....
alexis1980
05-10-2003, 19:53
Nel thread che t'ha linkato Felix io sono stato il primo ad innervosirmi per il topic ormai inflazionato.
Nel tuo caso però non t'avrei risposto in quel modo poichè non mi chiedi "Cos'è il dual channel" ma vuoi un'info per la tua mobo, seppur riguardante il dual channel.
Nel tuo caso ti consiglio due moduli da 256mb Pc3200 per il dual. In giro ci sono ottime twinmos certificate a 200@cas2 con leggero overvolt.
Ciao
felixmarra
05-10-2003, 19:57
senti compare (sono nato e vissuto a messina x 10 anni) non è questione di cortesia. Se leggi in quel post che ti ho linkato il mio primo intervento capirai che non voglio essere scortese, ma anzi farti risparmiare tempo (e l'altro utente che ha fatto il post ha capito).
E questo non vale solo per la questione del dual channel, ma per tutto. Molto spesso ci sono in rilievo dei topic che dicono espressamente "leggere prima di postare".
Il motivo è semplice: chidendo sempre le stesse cose il forum si fossilizza alle solite domande, gli utenti perdono tempo aspettando risposte che gli altri si sono rotti di scrivere in continuazione e il database si ingrandisce a dismisura senza motivo!
Senza rancore!
felixmarra
05-10-2003, 20:04
Originariamente inviato da sp5
vale la pena sfruttare il dual channel nella ECS N2U400-A ?
Volevo acquistare 512Mb di Ram ma non so come suddividerla nei banchi:
2x256Mb(single channel) o 1x512Mb(dual Channel)
cosa mi consigliate?Nei prox mesi vorrei poi aggingere altri 512MB.
correggiamo un pò: 2x256 non è single, ma proprio il dual channel.
1x512 non è dual, ma single.
Hai solo 3 banchi x le dimm, quindi se nei prossimi mesi vuoi mettere altri 512mb non conviene che metti 2x256 adesso. Dovresti mettere un unico banco da 512 così quando arriva il secondo da 512 attivi il dual channel. Va da se che i banchi da 512 devono essere identici e questo influenzerà la scelta del secondo banco.
Il problema delle Twinmos è che non si sa mai che chip montano in quel momento. Possono essere chip twinmos o winbond o mtec o dei rimarchiati di altre marche. Tutto questo comprandole da un sito che non scrive che tipo di chip sia porta ad una certa incertezza e quasi impossibilità di comprare un banco gemello a quello preso prima.
Io ti consiglio di fare l'investimento ora, ti levi un grattacapo nel futuro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.