PDA

View Full Version : Compaq Presario 12XL302 - Problema HW@BOOT (pila BIOS???)

maxvo
05-10-2003, 17:40
Ho un Compaq Presario 12XL302 (Pentium Celeron 600, 192MB Ram) che negli ultimi mesi non ho usato e che l'avevo lasciato con la batteria scollegata.

Qualche sera fa l'accendo. Mi da un messaggio subito dopo il logo Compaq che riassumo in premere F10 per entrare nel bios e regolare le impostazioni.

Ipotizzo quindi un problema di batteria bios scarica; metto le impostazioni e faccio partire lasciando in carica un po.

Ieri sera accendo, l'alimentazione c'è (disco gira, ventola gira, cdrom si pare, non si accendono i led della tastiera!) però nn arriva neanche al logo COMPAQ, il monitor è decisamente spento.

Dopo alcuni tentativi a vuoto, riprende a funzionare, con lo stesso messagi di cui sopra. Il giorno dopo avrei quindi comprato la batteria del bios.

Oggi vado per accederlo stesso problema: schermo nero, alimentazione presente. Lo apro, cambio la batteria BIOS, (effettivamente tramite il tester verifico che è scarica).
Riavvio. Niente, schermo nero.

Qualche indicazione / idea?

Grazie, Max

maxvo
05-10-2003, 17:42
Dimenticavo: modello anno 2000, ovviamente fuori garanzia...

maxvo
07-10-2003, 23:30
nessun suggerimento??!?;)

maxvo
07-10-2003, 23:30
che ne pensate ora dei compaq???:mc:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.