PDA

View Full Version : Masterizzatore pioneer ao3 collegato slave, dove metto il ponticello?


Pamela77
05-10-2003, 14:49
Ciao a tutti, il mio pioneer ao3 da uhn po di tempo fa le bizze..
inserendo il dvd vergine a volte prima che compaia la spia gialla passa troppo tempo rimanendo accesa la lampeggiante verde, premetto che ho provato diverse marche di supporti compresi i pioneer.per troppo tempo intendo che alcune volte devo proprio rinunciare a masterizzare,e spesso e volentieri ci sono errori di masterizzazione con relativa bruciatura del supporto anche se per esempio ho inpostato in prassprimo dvd la funzione "test end after record" capita che iltest va bene ma la masterizzazione fallisce.
Fatte parecchie prove, sostituendo programmi e sistemi operativi sono arrivata alla conclusione che qualche cosa sul mio masterizzatore non va.
Dimenticavo quando vado a formattare un rw dvd la formattazione è sempre priva di errori.
Prima di portare il mio mast ad un centro assistenza voleo essere sicura che è veramente rotto: l'ultimo dubbio che mi rimane sono i ponticelli dietro il masterizzatore: il mio mast è collegato da solo come slave e il ponticello è in alto tra il penultimo e l'ultimo piolino da sx a dx quindi " ::::.." nei puntini mancanti.

Mistral PaolinuX
05-10-2003, 15:09
Ciao !

Mah, solitamente il jumper per settare un dev come slave si trova in mezzo. Peraltro dovrebbe esserci anche una serigarafia con una legenda. Cmq se il dev fosse settato male, il SO dovrebbe segnalarlo, anzi, dovrebgbe segnalarlo direttamente il BIOS durante il POST.

Paolo