PDA

View Full Version : [VB] Sintassi Evidenziata

pt14
05-10-2003, 14:13
Ciao a tutti!
Qualcuno conosce un metodo per implementare un riconoscitore di sintassi in VB?
O al limite la logica da seguire?
Grazie a quelli che mi risponderanno!

mjordan
05-10-2003, 17:57
Si chiama pattern matching ...
Il discorso implementativo a livello di algoritmo è un conto, l'implementazione della colorazione sintattica è un altro (comunque sempre basato su pattern matching).

Ciauz.

pt14
05-10-2003, 20:43
Grazie di avermi risposto!
Praticamente ho realizzato un editor asm e vorrei evidenziare almeno i comandi. Puoi in qualche modo aiutarmi?
Ciao!

DanieleC88
05-10-2003, 20:45
Mi dispiace di non avere l'indirizzo, ma su www.planet-source-code.com avevo trovato un esempio che funzionava molto bene... fai un po' di ricerca...

mjordan
06-10-2003, 15:02
Originariamente inviato da pt14
Grazie di avermi risposto!
Praticamente ho realizzato un editor asm e vorrei evidenziare almeno i comandi. Puoi in qualche modo aiutarmi?
Ciao!

Cosa devo dirti per aiutarti? Devi implementare un algoritmo pattern matching, inserire in una tabella hash statica tutti i nomi delle parole riservate del linguaggio ed effettuare un pattern matching sulla tabella hash. Qualora la parola riservata sia presente, colori il testo per le parole riservate. E questa è la parte semplice. La parte complessa è riconoscere la colorazione delle espressioni condizionali, variabili e costanti, nomi di funzioni ecc. ecc. Li dovresti ingegnarti un po di più. Ma tu hai detto di aver eseguito il tutto in VB. Io, fortunatamente, non ho nessuna conoscenza VB, pertanto per i discorsi implementativi rimando a chi è + competente di me . . .

pt14
06-10-2003, 15:30
ok grazie mi sei stato utilissimo!!! :)

mjordan
06-10-2003, 15:40
Civitella? Zoo Parco La Rupe??