PDA

View Full Version : disconnessione improvvisa

arturo bandini
05-10-2003, 13:59
ormai sono affranto, anzi, pure incazzato, capita sempre...vi spiego

ho una connessione adsl 256k flat, modem speedweb usb IPM datacom, winxp home e ogni volta che per strani motivi mi cade la connessione (perchè mai poi??) mi trovo costretto a spegnere il pc e riaccenderlo, altrimenti non riesco più a connettermi, non vale neppure che riavvi, devo proprio spegnere, altrimenti nisba.
Oltrettutto non mi compaiono mai i due televisorini della connessione in basso a dx (già provato da explorer, proprietà, conessioni, avanzate----mostra un'icona nell'area di notifica, non funge)

please help

grazie

gohan
05-10-2003, 14:07
è colpa del modem che è una ciofeca!
se puoi fattelo cambiare con un altro modello, magari ethernet

arturo bandini
05-10-2003, 14:33
grazie per la celerrima risposta:)

lo supponevo pure io, e me l'hanno confermato altre persone, solo che 'sta ciofeca di modem lo pago pure anoleggio, non so quali altre alternaive può proporre la telecom...c'era il modello manta mi sembra, ma pure quello non mi sembrava granchè..

ercolino
05-10-2003, 16:49
Io ho lo stesso modem lo uso su win98se e fortunatamente non ho mai avuto problemi,comunque sembra che a quel modem non gli piaccia molto Xp

Fai questo controllo,vai in gestione periferiche nella sezioni scheda di rete ed assicurati di non aver abilitato la funzione di risparmio energia del modem.

All'inizio ogni tanto il modem anche a me perdeva l'allineamento,tolto quello,adesso va bene.

sk8ne
05-10-2003, 16:51
Se lo paghi e non va fatti cambiare dalla telecom il modem e te ne fai dare uno ethernet. Una sk di rete costa 10€ e poi hai risolto i tuoi problemi

EDESMO
05-10-2003, 18:41
Originariamente inviato da sk8ne
Se lo paghi e non va fatti cambiare dalla telecom il modem e te ne fai dare uno ethernet. Una sk di rete costa 10€ e poi hai risolto i tuoi problemi sono daccordo con sk8ne, passa all'ethernet, magari compra un STH-GV8 e con pochi euro risolvi, è un muletto !

arturo bandini
06-10-2003, 18:34
ho già provato a farmelo cambiare, macchè, sempre la stessa stira..adesso proverò come ha detto ercolino, altrimenti mi toccherà prendere un ethernet..
grazie e ciao:)