PDA

View Full Version : Linguaggio

Luc@s
05-10-2003, 13:07
Esiste un linguaggio con le pontezialita del C++, le GUI inserite nel linguaggio, la portabilità del java???

mjordan
05-10-2003, 16:29
Sono curioso di sapere perchè vorresti la GUI incorporata nel linguaggio :D

Luc@s
05-10-2003, 16:33
Originariamente inviato da mjordan
Sono curioso di sapere perchè vorresti la GUI incorporata nel linguaggio :D

manie di grandezza:D

supertondo
05-10-2003, 16:56
non so a cosa serve la GUI integrata comunque prova C#...le prestazioni sono quelo che sono poichè è un linguaggio interpretato ma è trasportabilissimo e molto potente. La sintassi è troppo facile.

mjordan
05-10-2003, 17:04
Originariamente inviato da supertondo
non so a cosa serve la GUI integrata comunque prova C#...le prestazioni sono quelo che sono poichè è un linguaggio interpretato ma è trasportabilissimo e molto potente. La sintassi è troppo facile.

C# trasportabilissimo? :D Citami le piattaforme ...

cionci
05-10-2003, 17:11
Sicuramente ti citerà Mono...purtroppo è un po' indietro...

mjordan
05-10-2003, 17:17
Esatto... Era la risposta che stavo attendendo :D :sofico:

Pardo
05-10-2003, 17:20
certo e` portabile....

...come dire prendiamo java, eliminiamo tutte le JVM e tutti i plugin, e lasciamo solo quella di microsoft...

...portabilissimo... da progetto forse...

mjordan
05-10-2003, 17:21
Java può essere considerato portabile perchè l'SDK lo partorisce la stessa SUN per tutte le piattaforme he hanno deciso di supportare. Mono, anche se è un grande progetto, non può far altro che stare a rincorrere ciò che la Microsoft ha dettato. E la corsa sarà infinita. Non ci saranno mai due versioni (Windows e Unix) contemporaneamente che abbiano lo stesso set di "roba" supportata, purtroppo (purtroppo ce lo metto per essere conservativo, io avrei scritto "meno male" :D )

mjordan
05-10-2003, 17:22
Originariamente inviato da Pardo
certo e` portabile....

...come dire prendiamo java, eliminiamo tutte le JVM e tutti i plugin, e lasciamo solo quella di microsoft...

...portabilissimo... da progetto forse...

Era ironia? :what:

mjordan
05-10-2003, 17:23
Ma poi sinceramente parlando... Sto .NET mi sembra un grande flop ... Magari mi piacerebbe parlarne con chi ne capisce + di me in materia ...

supertondo
05-10-2003, 18:09
Originariamente inviato da cionci
Sicuramente ti citerà Mono...purtroppo è un po' indietro...

Volevo citare proprio Mono.

Comunque ho solo suggerito un linguaggio almeno teoricamente trasportabile.

Sbaglio o .NET e C# è nato proprio per questo???

Cmq non bisognerebbe subito giudicare Microsoft a prescindere. C# non è male come linguaggio...

mjordan
05-10-2003, 18:15
Infatti nessuno giudicava Microsoft a prescindere e nessuno ha detto che non sia un buon linguaggio (anche se io lo penso :p)

Si diceva solo che C# ha una portabilità esclusivamente teorica e non pratica nel presente. Ho detto che probabilmente l'unica versione aggiornata sarà quella per Windows quindi le altre versioni saranno solo una rincorsa e quindi nel pratico non sarà mai, probabilmente, un linguaggio come Java (e questo sempre e solo per la politica Microsoft) ;) Inoltre un buon linguaggio si vede dalla sintassi. Il resto è API .