View Full Version : Linguaggio
Esiste un linguaggio con le pontezialita del C++, le GUI inserite nel linguaggio, la portabilità del java???
Sono curioso di sapere perchè vorresti la GUI incorporata nel linguaggio :D
Originariamente inviato da mjordan
Sono curioso di sapere perchè vorresti la GUI incorporata nel linguaggio :D
manie di grandezza:D
supertondo
05-10-2003, 16:56
non so a cosa serve la GUI integrata comunque prova C#...le prestazioni sono quelo che sono poichè è un linguaggio interpretato ma è trasportabilissimo e molto potente. La sintassi è troppo facile.
Originariamente inviato da supertondo
non so a cosa serve la GUI integrata comunque prova C#...le prestazioni sono quelo che sono poichè è un linguaggio interpretato ma è trasportabilissimo e molto potente. La sintassi è troppo facile.
C# trasportabilissimo? :D Citami le piattaforme ...
Sicuramente ti citerà Mono...purtroppo è un po' indietro...
Esatto... Era la risposta che stavo attendendo :D :sofico:
certo e` portabile....
...come dire prendiamo java, eliminiamo tutte le JVM e tutti i plugin, e lasciamo solo quella di microsoft...
...portabilissimo... da progetto forse...
Java può essere considerato portabile perchè l'SDK lo partorisce la stessa SUN per tutte le piattaforme he hanno deciso di supportare. Mono, anche se è un grande progetto, non può far altro che stare a rincorrere ciò che la Microsoft ha dettato. E la corsa sarà infinita. Non ci saranno mai due versioni (Windows e Unix) contemporaneamente che abbiano lo stesso set di "roba" supportata, purtroppo (purtroppo ce lo metto per essere conservativo, io avrei scritto "meno male" :D )
Originariamente inviato da Pardo
certo e` portabile....
...come dire prendiamo java, eliminiamo tutte le JVM e tutti i plugin, e lasciamo solo quella di microsoft...
...portabilissimo... da progetto forse...
Era ironia? :what:
Ma poi sinceramente parlando... Sto .NET mi sembra un grande flop ... Magari mi piacerebbe parlarne con chi ne capisce + di me in materia ...
supertondo
05-10-2003, 18:09
Originariamente inviato da cionci
Sicuramente ti citerà Mono...purtroppo è un po' indietro...
Volevo citare proprio Mono.
Comunque ho solo suggerito un linguaggio almeno teoricamente trasportabile.
Sbaglio o .NET e C# è nato proprio per questo???
Cmq non bisognerebbe subito giudicare Microsoft a prescindere. C# non è male come linguaggio...
Infatti nessuno giudicava Microsoft a prescindere e nessuno ha detto che non sia un buon linguaggio (anche se io lo penso :p)
Si diceva solo che C# ha una portabilità esclusivamente teorica e non pratica nel presente. Ho detto che probabilmente l'unica versione aggiornata sarà quella per Windows quindi le altre versioni saranno solo una rincorsa e quindi nel pratico non sarà mai, probabilmente, un linguaggio come Java (e questo sempre e solo per la politica Microsoft) ;) Inoltre un buon linguaggio si vede dalla sintassi. Il resto è API .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.