PDA

View Full Version : Memorie Twinmos Pc3200

gabry24
05-10-2003, 12:38
Ho fatto due test con due banchi di twinmos pc3200 256mb con chip m-tec di costo abbordabile e sono rimasto piacevolmente sorpreso per il buon funzionamento in dual,contando che non è facile trovare memorie che salgono bene su 875/865,si stressano parecchio e molte crollano.
Tutti i testi li ho fatti mam-turbo on con 2.85v max std della asus p4p800 pensando che molti non fanno la vmod,cmq tengono agevolmente 3.0-3.1v effettivi,potendo in questo caso abbassare i timing.

Timing inferiori in dual li tengono ormai solo i winbond bh5,ma sempre meglio di cas 3-4-4-8 delle ultime 3700-4000,queste a cas 3 non partono proprio.
Pensate che le mie non vanno oltre i 242-243 cas 2-2-2-5 però,su stessa mobo 3.0v effettivi sotto carico.

http://gabry24.altervista.org/immagini/memorie-twinmos/sandramem_2.85v_dual_240.jpg

Qui coi minimi timing che può tenere e sempre 2.85v,non dimenticatelo.

http://gabry24.altervista.org/immagini/memorie-twinmos/sandramem_2.85v_dual_230.jpg

Qui il max puteggio ottenuto.

http://gabry24.altervista.org/immagini/memorie-twinmos/sandramem_6494.jpg

CIAO!!!

gabry24
05-10-2003, 12:47
A titolo comparativo lo stesso test con le corsair a 3.0v effettivi(3.15v max).
Con queste è inutile aumentare i timing,tipico dei bh5.

http://gabry24.altervista.org/immagini/nuova-cpu/memtest_dual_6623.jpg

CIAO!!!

Moeb
05-10-2003, 15:24
Ciao gabry , a completezza di informazione ,avevo testato due banchi delle ram in oggetto su nf7- 2.0 , ed avevano raggiunto i 227 di bus r.s. a 2-3-3-6 (passata di una notte di prime) in dual
Il risultato era stato fatto con su un amd xp 2100+
mentre con un barton arrivavano in stabilita' solo a, 223 stessi timings e vmem a 2.90 , credo che la differenza di bus dipendesse
dalla cpu .....Cmq indubbiamente un ottimo prodotto per il costo/prestazioni.
Le ha adesso icestorm.

saluti

gabry24
05-10-2003, 17:09
Originariamente inviato da Moeb
Ciao gabry , a completezza di informazione ,avevo testato due banchi delle ram in oggetto su nf7- 2.0 , ed avevano raggiunto i 227 di bus r.s. a 2-3-3-6 (passata di una notte di prime) in dual
Il risultato era stato fatto con su un amd xp 2100+
mentre con un barton arrivavano in stabilita' solo a, 223 stessi timings e vmem a 2.90 , credo che la differenza di bus dipendesse
dalla cpu .....Cmq indubbiamente un ottimo prodotto per il costo/prestazioni.
Le ha adesso icestorm.

saluti

Certo è difficile trovare ram che vadano bene dappertutto,su amd dovrebbero andare meglio e invece...
Però conta che quelle che ho sono arrivate venerdì ed è possibile siano di altra produzione,cmq anche il risultato che hai raggiunto non è disprezzabile,anzi,inoltre con amd influisce molto il bus se sincrono.Non tutte le mobo ci vanno a @220 e cmq comincia a diventare critico il rapporto chipset-ram come compatibilità.

Queste che ho sono by fluctus.

CIAO!!!

guruad
05-10-2003, 17:34
Anche le 2700 non sono malaccio...in primavera ne provai qualche stick...

http://www.ocenthusiast.it/forum/files/twinmos2.jpg

altre info tra cui la foto del chip si trovano a questo indirizzo : http://www.ocenthusiast.it/forum/viewtopic.php?t=110

ciao

darkreom
05-10-2003, 17:45
va tutto a cu*o,come con le cpu..guardate le mie twinmos pc2700 con chip mtec che vanno a 240 cas2-2-2-5 @2,85v:D :D

julian
05-10-2003, 17:47
gabry24, con cas2-5-2-2 non partono proprio a nessuna frequenza? :)

Moeb
05-10-2003, 18:14
Originariamente inviato da darkreom
va tutto a cu*o,come con le cpu..guardate le mie twinmos pc2700 con chip mtec che vanno a 240 cas2-2-2-5 @2,85v:D :D

Guarda che si parla di frequenze assodate in stabilita' assoluta'
con sw tipo goldmemory o prime95.
Le ram di cui si parla permettono anche di navigare su internet prendere la posta e pure fare del 3d anche a 244 ma i test danno errore dopo i 221-223 o 227 nel caso dell'xp 2100.

saluti

gabry24
05-10-2003, 18:18
Originariamente inviato da darkreom

Su amd è molto più facile salire in dual,cmq è un eccellente risultato.

CIAO!!!

gabry24
05-10-2003, 18:21
Originariamente inviato da julian
gabry24, con cas2-5-2-2 non partono proprio a nessuna frequenza? :)

Per partire partono ma mi sembra a 165-170mhz,basta metterle cas 2-2-3-5 e vanno a 225-230 in dual.

CIAO!!!

gabry24
05-10-2003, 18:26
Guarda che si parla di frequenze assodate in stabilita' assoluta'
con sw tipo goldmemory o prime95.
Le ram di cui si parla permettono anche di navigare su internet prendere la posta e pure fare del 3d anche a 244 ma i test danno errore dopo i 221-223 o 227 nel caso dell'xp 2100.

saluti

Vero,vero.
Cmq non ti fidare troppo dei test,si basano anche su test in dos dove le ram non saranno mai sollecitate così.
Basta rippare un dvx che stressa tutto il complesso ram-cpu-bus e se lo completa hai un pc super rock-solid a tutti gli effetti,manco il prime stressa le memorie così.
Cmq sono d'accordo anch'io su fantomatiche pc2700 che vanno a 240 o più,ci vanno pure ma poi all'improvviso fanno crashare il pc senza motivo per poi riandare bene anche per giorni.
Io cmq ho solo visto dove arrivavano e basta...

CIAO!!!

Moeb
05-10-2003, 18:32
Originariamente inviato da gabry24
Vero,vero.
Cmq non ti fidare troppo dei test,si basano anche su test in dos dove le ram non saranno mai sollecitate così.
Basta rippare un dvx che stressa tutto il complesso ram-cpu-bus e se lo completa hai un pc super rock-solid a tutti gli effetti,manco il prime stressa le memorie così.
Io cmq ho solo visto dove arrivavano e basta...

CIAO!!!

Capisco e non hai tutti i torti , cmq le verifico bene e con pignoleria
(come tutto l'hw che mi passa sotto mano) perche' se capita di venderlo non vorrei che chi lo prende setta i parametri piu' alti raggiungibili in assoluto , poi lancia il prime e al primo loop si ferma .... non so' se rendo l'idea ....
:cool:

ciao

gabry24
05-10-2003, 19:03
Capisco e non hai tutti i torti , cmq le verifico bene e con pignoleria
(come tutto l'hw che mi passa sotto mano) perche' se capita di venderlo non vorrei che chi lo prende setta i parametri piu' alti raggiungibili in assoluto , poi lancia il prime e al primo loop si ferma .... non so' se rendo l'idea ....
:cool:

ciao

Hee,lo so,ma lo sfizio è proprio vedere dove si può arrivare e superare sempre se stessi.
Per l'uso quotidiano è un altra storia,non vado oltre i 3550mhz per i problemi del raid sata e 9800 fuori specifica @300mhz ma anche perchè non serve a nulla andare a 3700 invece di 3500,neanche te ne accorgi...

CIAO!!!

energy+
05-10-2003, 19:45
Io con 1 banco di pc2700 chip MTec ho toccato i 426Mhz 6-3-3-2 a 2,6V :cool:

Peccato che ora xò all'improvviso mi ha abbandonato! :cry:

Sapete se si trovano in Italia i dual channel kit pc3200 della Twinmos? Sono molto interessato alla faccenda.....

Ciao

guruad
05-10-2003, 21:31
Cmq sono d'accordo anch'io su fantomatiche pc2700 che vanno a 240 o più,ci vanno pure ma poi all'improvviso fanno crashare il pc senza motivo per poi riandare bene anche per giorni.

Se hanno questo comportamento significa semplicemente che non sono stabili ,vuoi perchè mezze farlocche,perche' necessitano maggior voltaggio o il chipset nn riesce a gestire certe freq. oppure anche per questioni meccaniche tipo intolleranza dello slot al dato stick .....Svariate sono le cause ma non è un comportamento congenito delle DDR333,puo succedere ,a seconda dei timings ,anche con delle PC4000.

ciao

trecca
06-10-2003, 19:48
io ho queste stesse memorie e a 210 di bus (mem sincrone) mi crasha il 3dmark 2001 a cl2-3-3-6.

Saranno le memorie? (ah il voltaggio delle memorie è quello di default su nf7-s rev 2)

gabry24
07-10-2003, 02:03
Originariamente inviato da guruad
Se hanno questo comportamento significa semplicemente che non sono stabili ,vuoi perchè mezze farlocche,perche' necessitano maggior voltaggio o il chipset nn riesce a gestire certe freq. oppure anche per questioni meccaniche tipo intolleranza dello slot al dato stick .....Svariate sono le cause ma non è un comportamento congenito delle DDR333,puo succedere ,a seconda dei timings ,anche con delle PC4000.

ciao

Non dicevo specificatamente dlle 2700,ma anche se vogliamo delle 2100 e perchè no delle 3200,ci sono memorie con comportamenti strani e insospettabili,infatti le case non mettono che sono a 2700 perchè magari in quel momento hanno più richiesta di queste ma perchè,dato che hanno macchine test valide verificano che quei chip hanno comportamenti stabili per l'appunto fino a pc2700,oltre vanno pure in alcuni casi ma poi possono dare problemi.
Non lo dico per sentito dire ma l'ho verificato personalmente io ed altri e certi chip nemmeno con l'overvolt risolvono la loro instabilità,anzi aumentano i problemi.
Morale,se si vuole la qualità io affermo sempre che si deve pagare,c'è poco da fare.

CIAO!!!

trecca
07-10-2003, 21:20
Originariamente inviato da trecca
io ho queste stesse memorie (twinmos pc3200) e a 210 di bus (mem sincrone) mi crasha il 3dmark 2001 a cl2-3-3-6.

Saranno le memorie o il mio merdoso ali da 400w? (ah il voltaggio delle memorie è quello di default su nf7-s rev 2)

uppp

chi mi può aiutare?

guruad
08-10-2003, 15:26
Non dicevo specificatamente dlle 2700,ma anche se vogliamo delle 2100 e perchè no delle 3200,ci sono memorie con comportamenti strani e insospettabili,infatti le case non mettono che sono a 2700 perchè magari in quel momento hanno più richiesta di queste ma perchè,dato che hanno macchine test valide verificano che quei chip hanno comportamenti stabili per l'appunto fino a pc2700,oltre vanno pure in alcuni casi ma poi possono dare problemi.
Non lo dico per sentito dire ma l'ho verificato personalmente io ed altri e certi chip nemmeno con l'overvolt risolvono la loro instabilità,anzi aumentano i problemi.
Morale,se si vuole la qualità io affermo sempre che si deve pagare,c'è poco da fare.

CIAO!!!

Condivido il punto di vista, da utente che cerca alte prestazioni e nessun grattacapo ,certezze di questo tipo possono darle solo la ricerca e la serieta' di marchi specializzati come corsair,kingston , mushkin....
Pero' dal lato dell'appassionato che ama documentarsi e approfondire, faccio nel mio piccolo una costante ricerca e selezione per trovare quello che nn è possibile avere gia "pronto" dal mercato ovviamente quando si condividono i risultati sono sempre notizie indicative ,se trovo un lotto d 3200 economiche che hanno una resa fuori dal comune significa che ,o per fortuna o per cognizione, ho trovato la giusta combinazione di fattori ,ovviamente nn è pensabile che tutte le altre che trovero' delle stessa marca vadano =....pero , lasciando stare i casi fortuiti di ddr miracolate,credo che cercando con cognizione sia possibile trovare qualche pezzo "pregiato"

ciao

guruad
08-10-2003, 15:31
uppp

chi mi può aiutare?

Prova aumentando leggermente il voltaggio alle memorie , a patto che cmq la cpu con quel fsb rimanga ad una freq tollerabile

ciao

gabry24
08-10-2003, 15:59
Condivido il punto di vista, da utente che cerca alte prestazioni e nessun grattacapo ,certezze di questo tipo possono darle solo la ricerca e la serieta' di marchi specializzati come corsair,kingston , mushkin....
Pero' dal lato dell'appassionato che ama documentarsi e approfondire, faccio nel mio piccolo una costante ricerca e selezione per trovare quello che nn è possibile avere gia "pronto" dal mercato ovviamente quando si condividono i risultati sono sempre notizie indicative ,se trovo un lotto d 3200 economiche che hanno una resa fuori dal comune significa che ,o per fortuna o per cognizione, ho trovato la giusta combinazione di fattori ,ovviamente nn è pensabile che tutte le altre che trovero' delle stessa marca vadano =....pero , lasciando stare i casi fortuiti di ddr miracolate,credo che cercando con cognizione sia possibile trovare qualche pezzo "pregiato"

ciao

Personalmente voglio solo il max,ecco tutto,e se è questo che si vuole bisogna per forza orizzontarsi su quei marchi,c'è poco da fare,non che pensi che questo sia necessario,tutt'altro.
Condivido poi quello che dici,anch'io testo ogni tanto altre cose pure se non al max per consatare se si può trovare qualcosa di buono,ma la stessa cosa si può fare con quelle delle marche buone(pur se molti più difficile) trovando il max per cui...
Inoltre,come giustamente dici se non si vogliono grattacapi ci si orienta su marche buone ma non credere che sia cmq semplice,si possono avere grosse delusioni.

CIAO!!!

ultimate_sayan
08-10-2003, 16:04
Ciao, io ho 2 banchi twinmos da 512 MB con chip bh-5 però ho notato che con Sandra i risultati del mem bandwidth non sono entuasiasmanti (tipo 2400/2500).... Credete sia colpa del kt400... io ho questo terribile sospetto...:muro:

guruad
08-10-2003, 18:20
Personalmente voglio solo il max,ecco tutto,e se è questo che si vuole bisogna per forza orizzontarsi su quei marchi,c'è poco da fare,non che pensi che questo sia necessario,tutt'altro.
Condivido poi quello che dici,anch'io testo ogni tanto altre cose pure se non al max per consatare se si può trovare qualcosa di buono,ma la stessa cosa si può fare con quelle delle marche buone(pur se molti più difficile) trovando il max per cui...
Inoltre,come giustamente dici se non si vogliono grattacapi ci si orienta su marche buone ma non credere che sia cmq semplice,si possono avere grosse delusioni.

CIAO!!!

L'inconveniente di rivolgersi alle grosse case di ddr certificate è appunto quello che bisogna limitarsi all'offerta che propongono ...se mi oriento su delle mushkin 3500 è perche punto a 433 mhz ddr senza sbattimenti e senza compromessi sui timings.
Quando invece si punta ad un qualcosa "fuori dal mercato" ,come dicevo prima , il discorso cambia perche' nessuno mi viene a garantire che da "X" ddr si possa tirar fuori il top delle prestazioni ...
certo i marchi blasonati offrono sicuramente una buona base per cercare ma inevitabilmente c si deve addentrare in una babele d minuziosi codici e sigle...la parte curiosa poi ,quando nn esistono + standard, è che cio che si è rivelato disastroso in un determinato contesto risulta ineguagliabile in un'altro....
In base all'esperienza accumulata ho imparato a vedere tutte le ddr sullo stesso piano (tranne quelli da 2$ a stick :D ) e a considerare assai + i componenti che compongono un stick d memoria

ciao

energy+
08-10-2003, 20:17
Originariamente inviato da energy+
Io con 1 banco di pc2700 chip MTec ho toccato i 426Mhz 6-3-3-2 a 2,6V :cool:

Peccato che ora xò all'improvviso mi ha abbandonato! :cry:

Sapete se si trovano in Italia i dual channel kit pc3200 della Twinmos? Sono molto interessato alla faccenda.....

Ciao

Mi autoquoto,sapete niente?

X trecca OV! Il minimo possibile e prova se vanno,se nn vanno aggiungi 1 altro gradino fino a che nn vanno o implode la mobo!
:sofico:

Ciao

trecca
08-10-2003, 22:12
Prova aumentando leggermente il voltaggio alle memorie , a patto che cmq la cpu con quel fsb rimanga ad una freq tollerabile

ciao

grazie x il suggerimento, domani provo!

in che senso frequenza tollerabile? intendi quella di clock?

gabry24
09-10-2003, 00:34
L'inconveniente di rivolgersi alle grosse case di ddr certificate è appunto quello che bisogna limitarsi all'offerta che propongono ...se mi oriento su delle mushkin 3500 è perche punto a 433 mhz ddr senza sbattimenti e senza compromessi sui timings.
Quando invece si punta ad un qualcosa "fuori dal mercato" ,come dicevo prima , il discorso cambia perche' nessuno mi viene a garantire che da "X" ddr si possa tirar fuori il top delle prestazioni ...
certo i marchi blasonati offrono sicuramente una buona base per cercare ma inevitabilmente c si deve addentrare in una babele d minuziosi codici e sigle...la parte curiosa poi ,quando nn esistono + standard, è che cio che si è rivelato disastroso in un determinato contesto risulta ineguagliabile in un'altro....
In base all'esperienza accumulata ho imparato a vedere tutte le ddr sullo stesso piano (tranne quelli da 2$ a stick :D ) e a considerare assai + i componenti che compongono un stick d memoria

ciao

Tutto giusto eccetto l'ultima cosa sulle ddr sullo stesso piano,c'è una bella differenza ad es. tra corsair-mushkin e elixir-a-data o altro anche a parità di chip le prime hanno cmq pcb proprietari che fanno la differenza pur se la differenza non è tanta ma c'è senza dubbio,specialmente come stabilità e compatibilità,anch'io parlo in base alle esperienze fatte finora.Si intende che si parla solo in base alfatto di volere il max senza compromessi,nell'uso normale vale poco avere 20-40mhz in più sulle memorie.

CIAO!!!

roadrunner
09-10-2003, 18:01
okkio alle Twister, sul forum di asusboards ne parlano malissimo

energy+
09-10-2003, 18:41
Originariamente inviato da roadrunner
okkio alle Twister, sul forum di asusboards ne parlano malissimo

Infatti nn cerco le twister anche xchè hanno lo stesso prezzo di memorie + blasonate ma il semplice dual channel kit che in pratica x 2 stick single side da 256Mb l'uno dovrebbero costare sotto i 100€ e garantire almeno i 430Mhz in 6-3-2-2,x le recensioni che ho visto,in + fanno uno score leggermente + alto delle Corsair ma ancora nn le trovo in vendita da nessuna parte! :cry:

Ciao

roadrunner
09-10-2003, 20:12
VITTORIAAAAAAA!!VITTORIA!!!!!

Leggendo questo post, e ricordando di avere appena preso queste TwinMos con chip Mtec da un rivenditore all'ingrosso (2 banchi da 256) ho deciso di testarle e.......stabilissime fino a 245Mhz di bus con timings 2,5/3/3/7

Beh, che dire, non è meglio del 270 fsb con memorie a 5:4 di prima, ma vuoi metere che sddisfazione.

Fra l'altro il grossista da cui le ho comprate ne ha ancora un 30 pezzi!!!!!a 47 euro ivate!

tommyHD
09-10-2003, 20:32
Ho qui da testare su piattaforma AMD due banchi da 256 di twinmos pc3200 chip m-tec (i famosi 50B)..spero salgano bene :)

guruad
10-10-2003, 03:01
Tutto giusto eccetto l'ultima cosa sulle ddr sullo stesso piano,c'è una bella differenza ad es. tra corsair-mushkin e elixir-a-data o altro anche a parità di chip le prime hanno cmq pcb proprietari che fanno la differenza pur se la differenza non è tanta ma c'è senza dubbio,specialmente come stabilità e compatibilità,anch'io parlo in base alle esperienze fatte finora.Si intende che si parla solo in base alfatto di volere il max senza compromessi,nell'uso normale vale poco avere 20-40mhz in più sulle memorie.

CIAO!!!

Per quello ho premesso bisogna conoscere quello che si va a cercare...adata come anche twinmos sono delle outsider ed in certi casi s'è visto che nn hanno nulla da invidiare alle prime della classe riguardo a prestazioni assolute e fuori dal mercato,dove in nessun caso si ha la sicurezza d trovare esemplari che soddisfino le aspettative ,fermo restando che non è il marchio che le fa essere al top bensi' le parti con cui sono state assemblate...
Io non mi sento d generalizzare e dire che il 100% delle corsair va meglio del 100% twinmos o delle adata questo perche' ,nn essendoci certezze per cio' che cerco, potrebbe benissimo essere ,ad esempio ,che delle pc2700 vanno meglio di altre pc3700 perche' ,nella scheda madre su cui le testo , le 2700 sono + a loro agio o perche riescono a lavorare con timing migliori e quindi rendono d +

ciao

guruad
10-10-2003, 03:25
grazie x il suggerimento, domani provo!

in che senso frequenza tollerabile? intendi quella di clock?

Esatto ,puo darsi che salendo d FSB la cpu venga settata ad una freq. che nn riesce a tenere stabilmente... per trovare il limite delle ddr meglio usare moltiplicatori bassi cosi la cpu si manterra' a freq. che nn possano minare la stabilita' .
Cosi facendo se riscontri instabilita saprai a cosa dare la colpa...

cia

gabry24
10-10-2003, 03:37
Originariamente inviato da guruad [/B]
Per quello ho premesso bisogna conoscere quello che si va a cercare...adata come anche twinmos sono delle outsider ed in certi casi s'è visto che nn hanno nulla da invidiare alle prime della classe riguardo a prestazioni assolute e fuori dal mercato,dove in nessun caso si ha la sicurezza d trovare esemplari che soddisfino le aspettative ,fermo restando che non è il marchio che le fa essere al top bensi' le parti con cui sono state assemblate...

Non sono del tutto d'accordo.A suo tempo ho discusso già di questo argomento.
Chiaro è che le memorie sono la summa delle parti con cui sono assemblate ma per corsair come mushkin o altre vale molto anche il pcb,la selezione e l'accuratezza di costruzione e non ultimo il testaggio finale.Il mio primo banco di corsair xms pc3500 512mb l'ho preso a ottobre 2002,il 2° ad aprile o maggio 2003 ed era platinum invece del nero xms std,ebbene ho riscontrato le stesse identiche prestazioni sia come frequenza che timing e a vari voltaggi,insomma gemelle...questo,credo sia indice di costanza di costruzione e qualità.Varie volte ho provato io ed amici banchi delle famose a-data pc3200 con bh5 andando da un minimo di 200mhz e nemmeno stabili,arrivando anche ad eguagliare quasi le corsair che ho,e da prove fatte con banchi di simili prestazioni le corsair davano sempre dei punti in più come banda a parità di condizioni come frequenze e timing.
Chiaramente,sempre ammesso che si trovino banchi di paragonabili prestazioni,nell'uso normale è forse meglio risparmiare piuttosto che prendere marche blasonate,ma ripeto sempre che si abbia la possibilità di selezionarsele.Certo è cmq che questa cosa è relativa imho al periodo in cui si trovavano memorie con bh5 di varie marche come a-data,iceberg,twinmos o altre,nel panorama attuale non è che veda molti spiragli eccetto qualche raro esempio.

Io non mi sento d generalizzare e dire che il 100% delle corsair va meglio del 100% twinmos o delle adata questo perche' ,nn essendoci certezze per cio' che cerco, potrebbe benissimo essere ,ad esempio ,che delle pc2700 vanno meglio di altre pc3700 perche' ,nella scheda madre su cui le testo , le 2700 sono + a loro agio o perche riescono a lavorare con timing migliori e quindi rendono d +

ciao

Io non ho detto che il 100% delle cosair o mushkin o altre dello stesso livello vanno meglio di tutte le altre ma solo che sono fatte con maggior garanzia di qualità.
Sono altresì d'accordo sul fatto che succede spesso che memorie anche ottime vadano male su alcune mobo e ottimamente su altre come pc2700 che vanno meglio di pc3200 o anche più,ma avrei i miei dubbi sulla stabilità sul lungo periodo per alcuni esemplari,non tutte,le variabili sono veramente tante...

CIAO!!!

energy+
10-10-2003, 10:31
VITTORIAAAAAAA!!VITTORIA!!!!!

Leggendo questo post, e ricordando di avere appena preso queste TwinMos con chip Mtec da un rivenditore all'ingrosso (2 banchi da 256) ho deciso di testarle e.......stabilissime fino a 245Mhz di bus con timings 2,5/3/3/7

Beh, che dire, non è meglio del 270 fsb con memorie a 5:4 di prima, ma vuoi metere che sddisfazione.

Fra l'altro il grossista da cui le ho comprate ne ha ancora un 30 pezzi!!!!!a 47 euro ivate!

Senti ma sono Pc3200 o 2700? Fa spedizioni? Le hai messe in dual? Voltaggio?

Ciao e grazie

roadrunner
10-10-2003, 11:42
no, è un ingrosso e non spedisce ovviamente.... e poi non volevo offrirmi di vendere per loro, era solo per far vedere il prezzo rispetto ad altre memorie più blasonate.

Comunque 245 mhz in dual con voltaggio 2.85v.....su P4P800

energy+
10-10-2003, 20:26
A 2.6 a quanto arrivi? che chip?
Nn ti avevo chiesto di mandarmele ma solo se il tipo le mandava,peccato :rolleyes:

Ciao e grazie

giogts
11-10-2003, 00:31
Originariamente inviato da tommyHD
Ho qui da testare su piattaforma AMD due banchi da 256 di twinmos pc3200 chip m-tec (i famosi 50B)..spero salgano bene :)
Io ho un banco di twinmos pc3200 con chip twinmoss 50D
(quelle che vendeva fluctus)
tra un pò mi arriva la nf7
secondo voi quanto reggeranno?:muro:

Moeb
11-10-2003, 01:05
Originariamente inviato da giogts
Io ho un banco di twinmos pc3200 con chip twinmoss 50D
(quelle che vendeva fluctus)
tra un pò mi arriva la nf7
secondo voi quanto reggeranno?:muro:

221-230 r.s. vmem 2.90 2-2-3-6

ciao

energy+
11-10-2003, 14:49
Originariamente inviato da energy+
A 2.6V a quanto arrivi? che chip?
Nn ti avevo chiesto di mandarmele ma solo se il tipo le mandava,peccato :rolleyes:

Ciao e grazie

Up! Qlcuno cortesemente potrebbe provare quanto reggono a 2,6V?

Grazie,ciao!

roadrunner
11-10-2003, 15:54
scusa ma non ho veramente tempo di testarle per bene.... almeno per questa settimana

energy+
11-10-2003, 19:51
scusa ma non ho veramente tempo di testarle per bene.... almeno per questa settimana

Grazie cmq x l'interesse,molto gentile.....

Ciao ;)