View Full Version : TV-OUT non funzionate
Ciao, possiedo una Sapphire Radeon 9000 TV-OUT 64MB con la quale ho visto decine di film sulla tv usando un normale cavo composito. Un giorno, senza motivo, l'uscità tv ha iniziato a non funzionare più. Non mi riconosce infatti nessuna tv (nelle opzioni di visualizzazione compare la scritta "not connected"), nonostante l'audio si senta benissimo (uso il line-out della scheda audio).
Ho provato i Catalyst 3.2 e 3.6, ho provato due diversi cavi compositi, uno s-video, due tv diverse ma nulla!
Vi risulta che l'uscita tv di una scheda video possa "morire"? :confused:
PS Ho letto il thread in rilievo ma non ho trovato nulla.
mmh, interessante,
personalmente non ho mai sentito che un uscita tv possa morire, ma non si sà mai, da come l'hai descritta tu sembra proprio di si. Ma l'uscita video è gestita dalla gpu o da un altro chip sulla scheda?
Perchè se è gestito dalla stessa gpu mi sembra strano che quella funzioni e solo l'uscita tv ti dà prob.
Ciauz Pindol
Sinceramente non ti so dire. :O
Originariamente inviato da heres
Ciao, possiedo una Sapphire Radeon 9000 TV-OUT 64MB con la quale ho visto decine di film sulla tv usando un normale cavo composito. Un giorno, senza motivo, l'uscità tv ha iniziato a non funzionare più. Non mi riconosce infatti nessuna tv (nelle opzioni di visualizzazione compare la scritta "not connected"), nonostante l'audio si senta benissimo (uso il line-out della scheda audio).
Ho provato i Catalyst 3.2 e 3.6, ho provato due diversi cavi compositi, uno s-video, due tv diverse ma nulla!
Vi risulta che l'uscita tv di una scheda video possa "morire"? :confused:
PS Ho letto il thread in rilievo ma non ho trovato nulla.
hai provato a forzare il riconosicmento della tv, dalla pannello di Visualizzazione?
Si ma non cambia nulla.
Ho appena provato a collegare di nuovo la tv alla sk video e mi ha riconosciuto correttamente la tv (miracolo) solo che non si vedeva niente (ho provato refresh diversi, ho abilitato la modalità teatro ma niente).
tweester
05-10-2003, 16:20
Ho avuto una 9000pro che faceva un brutto scherzo sull'uscita TV. In pratica dopo un po la visualizzazione TV spariva ed era possibile reinizializzarla solo riavviando. A volte lo faceva dopo alcuni minuti, altre volte reggeva ore. Penso quindi sia possibile che si possa "bruciare" anche la sola sezione uscita TV mentre la scheda sul monitor continui a funzionare tranquillamente.
Originariamente inviato da tweester
Penso quindi sia possibile che si possa "bruciare" anche la sola sezione uscita TV mentre la scheda sul monitor continui a funzionare tranquillamente.
C'è qualcuno che può confermare quanto detto? Eventualmente compro una scheda nuova....
:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.