PDA

View Full Version : TV-OUT non funzionate

heres
05-10-2003, 12:18
Ciao, possiedo una Sapphire Radeon 9000 TV-OUT 64MB con la quale ho visto decine di film sulla tv usando un normale cavo composito. Un giorno, senza motivo, l'uscità tv ha iniziato a non funzionare più. Non mi riconosce infatti nessuna tv (nelle opzioni di visualizzazione compare la scritta "not connected"), nonostante l'audio si senta benissimo (uso il line-out della scheda audio).
Ho provato i Catalyst 3.2 e 3.6, ho provato due diversi cavi compositi, uno s-video, due tv diverse ma nulla!

Vi risulta che l'uscita tv di una scheda video possa "morire"? :confused:

PS Ho letto il thread in rilievo ma non ho trovato nulla.

pindol
05-10-2003, 12:48
mmh, interessante,

personalmente non ho mai sentito che un uscita tv possa morire, ma non si sà mai, da come l'hai descritta tu sembra proprio di si. Ma l'uscita video è gestita dalla gpu o da un altro chip sulla scheda?

Perchè se è gestito dalla stessa gpu mi sembra strano che quella funzioni e solo l'uscita tv ti dà prob.

Ciauz Pindol

heres
05-10-2003, 13:05
Sinceramente non ti so dire. :O

zerolab
05-10-2003, 13:24
Originariamente inviato da heres
Ciao, possiedo una Sapphire Radeon 9000 TV-OUT 64MB con la quale ho visto decine di film sulla tv usando un normale cavo composito. Un giorno, senza motivo, l'uscità tv ha iniziato a non funzionare più. Non mi riconosce infatti nessuna tv (nelle opzioni di visualizzazione compare la scritta "not connected"), nonostante l'audio si senta benissimo (uso il line-out della scheda audio).
Ho provato i Catalyst 3.2 e 3.6, ho provato due diversi cavi compositi, uno s-video, due tv diverse ma nulla!

Vi risulta che l'uscita tv di una scheda video possa "morire"? :confused:

PS Ho letto il thread in rilievo ma non ho trovato nulla.
hai provato a forzare il riconosicmento della tv, dalla pannello di Visualizzazione?

heres
05-10-2003, 14:08
Si ma non cambia nulla.

Ho appena provato a collegare di nuovo la tv alla sk video e mi ha riconosciuto correttamente la tv (miracolo) solo che non si vedeva niente (ho provato refresh diversi, ho abilitato la modalità teatro ma niente).

tweester
05-10-2003, 16:20
Ho avuto una 9000pro che faceva un brutto scherzo sull'uscita TV. In pratica dopo un po la visualizzazione TV spariva ed era possibile reinizializzarla solo riavviando. A volte lo faceva dopo alcuni minuti, altre volte reggeva ore. Penso quindi sia possibile che si possa "bruciare" anche la sola sezione uscita TV mentre la scheda sul monitor continui a funzionare tranquillamente.

heres
06-10-2003, 17:18
Originariamente inviato da tweester
Penso quindi sia possibile che si possa "bruciare" anche la sola sezione uscita TV mentre la scheda sul monitor continui a funzionare tranquillamente.
C'è qualcuno che può confermare quanto detto? Eventualmente compro una scheda nuova....
:cry:

heres
06-10-2003, 19:37
up

heres
07-10-2003, 12:12
Vi prego :(