PDA

View Full Version : rheobus...sciocco dilemma

supercanizzo
05-10-2003, 13:08
allora,a giorni mi arriverà il rheobus che ho acquistato (Coolermaster Aerogate II)che è in grado di gestire 4 ventole e monitorare 4 sensori di temperatura...ho solo un leggero dubbio:dove li attacco i sensori??quello per la cpu lo metto "sotto",dalla parte dei piedini.per la gpu?dalla parte del pcb opposta al chip? per l'hd?? e per monitorare la temp nel case dove mi conviene metterlo?? o mi conviene fregarmene del case e metterlo sul chipset?e anche in questo caso dove cavolo lo devo appiccicare??

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm :wtf:

mi affido alla vostra sapienza:

tulnio
05-10-2003, 17:21
CPU: sul pcb con la punta del sensore appoggiato allo scalino del core

HD: evita, se hai win2k o xp con il motherboard monitor puoi misurare la temperatura dal sensore dell'hd. Al max lo metti sotto dalla parte dell'elettronica

Chipset: la vedo dura, al max lo puoi mettere tra le alette del dissi

Temp interna del case: mettilo in un punto dove ritieni che il flusso d'aria sia importante, e vedi che temp raggiunge l'aria

Suggerimento: mettine uno sul retro del chip della scheda video, è il posto migliore x avere n'idea indicativa della temp della scheda.

Hamleto
06-10-2003, 21:08
io ho un P4 3.0......ho intenzione di comprare l'aerogate II,dove devo metterlo il sensore della temp della CPU,tra il processore e il dissy va bene??

tulnio
06-10-2003, 23:07
Assolutamente no, xchè così il dissi starebbe sollevato e non farebbe contatto. Rischi di bruciare la cpu.

Hamleto
07-10-2003, 13:59
..allora come devo metterlo??

tulnio
07-10-2003, 16:37
Non lo so :D :D

Scherzi a parte dovrebbe risponderti qualcuno che ha un p4, io non ho la minm a idea di dove lo potresti mettere, ma so dove NON lo devi mettere :D

supercanizzo
07-10-2003, 17:10
-->