View Full Version : [rimini]vendo Hard Disk 120 Giga Maxtor Imballato
VENDO HARD DISK 120 GIGA MAXTOR IMBALLATO
DIAMOND MAX PLUS 9
6Y1200132011
Precedenza per la consegna a mano,vendo a 97 euro,con garanzia.
interessato!
è stata.. quanta cache?
ciao
ALessio
Originariamente inviato da Pot
interessato!
è stata.. quanta cache?
ciao
ALessio
2 mega,cosi sembra dalla sigla
filippo41
05-10-2003, 12:22
INTERESSATO A PREZZO PIù BASSO....A POT...E TE GIà TE SEI ACCATTATO UN ANTEC...O SBAGLIO????DEVI ESSERE CONTENTO PER ALMENO UN MESE:eek: :eek: :eek:
Denton84
05-10-2003, 12:25
costa quel prezzo ivato da tecnocomputer. :)
Edit: aggiungo il link della sezione prezzi che ne riporta il prezzo per completezza
http://prezzi.hwupgrade.it/showart.php?artID=547&agglogID=775&sID=&V=1&T=0
sdevi calare per regolamento...
l'antec ce l'ho già su....
veramente fantastico.... :)
ciao
Alessio
Denton84
05-10-2003, 12:38
dimenticavo....io non l'ho precisato ma sono interessato....quindi in coda.
solo se è 2 mb e quindi si aggiorna il prezzo cmq :)
In coda al prezzo postato da denton84-IVA
Denton84
05-10-2003, 12:40
Originariamente inviato da rip82
In coda al prezzo postato da denton84-IVA
dovrebbe fare 80......coreggetemi se sbaglio che la matematica non è il mio forte.
io ho fatto 96 : 1.2
Originariamente inviato da Denton84
dovrebbe fare 80......coreggetemi se sbaglio che la matematica non è il mio forte.
io ho fatto 96 : 1.2
Esatto.
-samuel-
05-10-2003, 12:45
96 € - il 20% di iva corrisponde a 76,8€
in coda a questo prezzo.
ciauz:D
Originariamente inviato da -samuel-
in coda a questo prezzo.
Hai sbagliato i conti, il 20% si riferisce al prezzo non ivato, quindi devi dividere il prezzo ivato per 1.2 per ottenere il prezzo al netto dell'IVA.
Mysticdelta
05-10-2003, 12:47
in cosa al prezzo di regolamento. Cmq la prossima volta guarda ache la sezione Acquisto ne cercavo uno. Un saluto :)
in coda a questo prezzo.
ma la matematica te l'hanno insegnata??
80€!
ciao
Alessio
-samuel-
05-10-2003, 12:49
Originariamente inviato da rip82
Hai sbagliato i conti, il 20% si riferisce al prezzo non ivato, quindi devi dividere il prezzo ivato per 1.2 per ottenere il prezzo al netto dell'IVA.
ah ok;)
in coda ugualmente allora:D
Mysticdelta
05-10-2003, 12:50
80€!
ciao
Alessio
per l'esattezza 80.3€ :D
-samuel-
05-10-2003, 12:51
80€!
ciao
Alessio
se l'avessi studiata qualche volta la matematica avresti capito che il calcolo nn l'ho assolutamente sbagliato... solo che non ho applicato il calcolo che si usa nel forum per il prezzo senza iva
tanto per curiosità... a te 96 meno il 20% quanto ti viene??? così vediamo chi ha mai fatto matematica
abnormal
05-10-2003, 12:58
:rolleyes:
fai così... 80€ + iva (cioè 80€ + 20%)... fai il conto... al risultato ottenuto togli il 20% poi vedi... se ottieni 80€ hai ragione tu...
altrimenti....
"solo che non ho applicato il calcolo che si usa nel forum per il prezzo senza iva" mica è una "formula" del forum.... :D
se l'avessi studiata qualche volta la matematica avresti capito che il calcolo nn l'ho assolutamente sbagliato... solo che non ho applicato il calcolo che si usa nel forum per il prezzo senza iva
tanto per curiosità... a te 96 meno il 20% quanto ti viene??? così vediamo chi ha mai fatto matematica
Non è che non hai usato il calcolo che si usa sul forum.... hai sbagliato il calcolo che si usa tutte le volte che devi calcolare le percentuali.. per questo il discorso era matematico :)
cmq chiusiamo qua.. altriementi andiamo ot...
ciao
Alessio
-samuel-
05-10-2003, 13:04
Originariamente inviato da abnormal
:rolleyes:
fai così... 80€ + iva (cioè 80€ + 20%)... fai il conto... al risultato ottenuto togli il 20% poi vedi... se ottieni 80€ hai ragione tu...
altrimenti....
"solo che non ho applicato il calcolo che si usa nel forum per il prezzo senza iva" mica è una "formula" del forum.... :D
naturalmente non può uscire 80...
forse nn ci siamo capiti bene allora mi spiego meglio.
Fino ad oggi nn ero a conoscenza del calcolo usato nel forum per individuare il prezzo al netto dell'iva.
Ma se voi andate a calcolare la percentuale esatta non esce 80;)
dovrebbe uscire 76,8 perchè : 96- [ (96/100)*20] = 76.8
ciauz e fine OT:D
Denton84
05-10-2003, 13:14
naturalmente non può uscire 80...
forse nn ci siamo capiti bene allora mi spiego meglio.
Fino ad oggi nn ero a conoscenza del calcolo usato nel forum per individuare il prezzo al netto dell'iva.
Ma se voi andate a calcolare la percentuale esatta non esce 80;)
dovrebbe uscire 76,8 perchè : 96- [ (96/100)*20] = 76.8
ciauz e fine OT:D
l'iva si AGGIUNGE......siccome è una tassa.....se un prodotto costa 80 euro......tu gli aggiungi il 20%........quindi 80 + il 20% fa 96 euro.
quando tu calcoli il prodotto senza iva.....devi togliere perciò il 20% del 120% che è il prezzo già ivato...... non togliere il 20% 100...perchè il 100 è il prezzo iniziale non ivato........a cui aggiungi infatti il 20 della percentuale di quel prezzo.
capito? questa non è tanto la matematica....ma nemmeno il modo di calcolare l'iva di QUESTO forum come dici......ma è proprio il MODO di calcolare l'iva corretto e usato da tutti.
tu non hai tolto l'iva ma qualcosa in più perchè hai calcolato il 20% del prodotto GI° ivato...che sarà sicuramente maggiore del 20% del p'rodotto non ivato
(il 20% di 100 è inferiore al 20% di 120 concordi? quindi non devi togliere il 20 per cento ma il 20 per centoventi)
nemox scusami per l'OT.....ho cercato di essere preciso ed esauriente per evitare altri reply al riguardo :D
-samuel-
05-10-2003, 13:36
Originariamente inviato da Denton84
l'iva si AGGIUNGE......siccome è una tassa.....se un prodotto costa 80 euro......tu gli aggiungi il 20%........quindi 80 + il 20% fa 96 euro.
quando tu calcoli il prodotto senza iva.....devi togliere perciò il 20% del 120% che è il prezzo già ivato...... non togliere il 20% 100...perchè il 100 è il prezzo iniziale non ivato........a cui aggiungi infatti il 20 della percentuale di quel prezzo.
capito? questa non è tanto la matematica....ma nemmeno il modo di calcolare l'iva di QUESTO forum come dici......ma è proprio il MODO di calcolare l'iva corretto e usato da tutti.
tu non hai tolto l'iva ma qualcosa in più perchè hai calcolato il 20% del prodotto GI° ivato...che sarà sicuramente maggiore del 20% del p'rodotto non ivato
(il 20% di 100 è inferiore al 20% di 120 concordi? quindi non devi togliere il 20 per cento ma il 20 per centoventi)
nemox scusami per l'OT.....ho cercato di essere preciso ed esauriente per evitare altri reply al riguardo :D
benissimo, grazie per la delucidazione;)
ciao e scusate la per la confusione creata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.