View Full Version : Epson c62 e ricariche...
marcus81
05-10-2003, 11:07
Ho da poco acquistato una c62...ottima stampante finora:cool:
Quando finiranno le cartucce originali avrei intenzione di ricaricarle...ho visto che bisogna avere un aggeggino(smart charger) per riprogrammare le cartucce...praticamente qual'è la sua funzione?cioè se ricarico una cartuccia senza resettarla non funzionerà?Grazie.;)
Se ricarichi dovrai per forza ripristinare il livello dell'inchiostro scritto nel chip intellidge e per farlo hai bisogno del resetter, un mini computer che scrive sul chip verde posto sul lato anteriore della cartuccia il livello inchiostro. E' richiesto solo ed esclusivamente per la ricarica con gli appositi inchiostri delle cartucce originali (non funziona con le compatibili). In alcune epson si può fare a meno del resetter, istruendo la stampante a riscrivere il chip con una apposita utility, purtroppo non è il caso della c62.
E' venduto insieme agli inchiostri compatibili, tra cui www.refill.it www.producers.it www.inkmaster.it www.maledettacartuccia.it www.soscartuccia.it e molti altri (http://www.google.it/search?q=ricarica+inchiostri+epson&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&btnG=Cerca+con+Google&lr=).
Per la c62 dovrebbe essere possibile usare la funzione di ink-freeze di sscserv, descritta in questa pagina web:
http://it.geocities.com/newuer4epson/sscserv/sscserv.htm
pagina nella quale trovi il link per scaricare il programma.
Le indicazioni di counsumo sono "work in progress" , sto ancora studiando il rapporto tra shots e consumo effettivo, ma ho già indicato qualche valore che reputo significativo. Il sistema sulla mia sc680 funziona perfettamente, ad oggi però non ho trovato nessun altro che abbia ottenuto i miei stessi risultati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.