View Full Version : New Pic-3D
Ecco...come promesso ai pochissimi incontrati a SMAU....vi mando un render nuovo che ho fatto giusto giusto 3 giorni fa...
Non c'è nulla per cui gridare al miracolo...e le sedie sono di pubblico dominio.....anche se erano senza materiali....per il resto....mi andava di farla...
Ho tirato i parametri di VRay alti alti....al solito ho dovuto usare la versione 1.08.xxx per colpa del problema del movimento del mouse...(se avete seguito l'altro 3D...capirete...)...comunque mi sembra che si comporti bene anche la versione "vecchia"....che secondo me rimane comunque la più stabile!!!!
Il tempo di render è stato di circa 6 e 30 minuti con i processori a 2900+!!!!
Ribadisco la bellezza di VRay stà....va nella sua semplicità d'impiego se confrontato con Final Render....ma ora comincia a pesare pure lui...mah...dove andremo a finire??...
R3D.....
A voi.....
P.s. se qualcuno avesse la possibilità di inserirla in un suo spazio internet...sarò lieto di fornire la versione HiRes!!!.... 2048x1536.
Scusate se "UPPO"....ma cavolo...almeno ditemi che fa schifo.......non mi si fila nessuno?....:cry: :cry: :cry:
R3D.
[RED-3D]
05-10-2003, 15:17
ottima luce, purtroppo è piccolina, ti amndo pvt per lo spazio
Keymaker
05-10-2003, 16:30
6 ore e passa di rendering con 3Ghz? :mbe:
Cmq e' troppo piccina per essere giudicata, anche se gia' cosi mi da' cmq una positiva impressione (il pavimento non mi convince, penso, devo vedere quella grande).
Forse me la mette su Red 3D.....
Spero....appena mi da il via.....ve la posto!!!
R3D.
[RED-3D]
05-10-2003, 18:51
non riesco a risponderti in pvt, hai la merdbox piena, cmq hai il via libero
OK..provvedo subito...
P.s. però una volta ci stavano + messaggi privati..ora basta che ne hai qualcuno...tipo 5 o 6..e basta non si muove più nulla!!!
Mah........
R3D.
[RED-3D]
05-10-2003, 21:57
ecco le immagini, mi son permesso di fare anche un resize a 1024 per comodità.
http://www.bagplanet.it/Sedie-Vuote-HiRes.jpg
http://www.bagplanet.it/Sedie-Vuote-MidRes.jpg
dies_irae
05-10-2003, 22:20
hehehe in grande e' molto piu' carina :D
belle sedie, secondo me dopo mezz'ora c'hai il cerchio rosso sul culo :D:D
(il pallone rosso fa una luce rossa esagerata, diminuisci un po' la riflessione della GI...)
mi piace.
Sono contento che ti piaccia...le tue sono sempre state critiche obbiettive...!!! :cool:
R3D.
zacchello
05-10-2003, 22:28
non posso dire altro che....mmminnnccchiii@@@@
sei stato di parola!
hai detto che la postavi ed eccola!
;)
ciao R3D
Ciao Zac........sfasciata la birreria a Vignole e Burbera...??? :hic: :cincin:
Originariamente inviato da [RED-3D]
ecco le immagini, mi son permesso di fare anche un resize a 1024 per comodità.
Un grazie da parte mia, per avermi aiutato a mettere On-Line la Pic in questione!!!:mano:
R3D.
zacchello
05-10-2003, 22:39
maremma....mi sono devastatooooo
oh R3D...n'a sera ti vengo a beccare dalle tue zone e sfasciamo assieme!!!!
hehehe
ricorda il pranzo del lunedì.....c'è figa per te!!!
:cool:
Tranquillo...se c'è una cosa che non svanisco......è proprio la patata!!!!!!!!!
:smack:
R3D.
zacchello
05-10-2003, 22:43
hahahhahahahhahhahahahahahaha
brutto:oink:
[RED-3D]
05-10-2003, 23:28
secondo me oltre ai troppi riflessi della palla (che ha anche la texture un poco sul cannato) aggiungerei un po di DOF alla scena, in modo da sfocare un poco le sedie in fondo.
La texture del muro, la farei un pelino più piccola.
Per il resto, metallo e vetro sono molto validi.
forse le piastrelle, un poco + ruvide, ma è un dettaglio trascurabile.
superba!! inquadratura come al solito perfetta!
ma ...
solo nn si capisce se si sta dentro o fuori: se si sta dentro, piastrelle e muro sono da escludere, se si sta fuori allora nn si capisce il battiscopa che sembra essere di legno.
la palla se nn fosse così retroilluminante è ottima per spezzare la monotonia della dominanate grigio.
il metallo anodizzato ... mmmhh ... come dire dovrebbe essere piu preciso.
ciao ragaZ
l'immagine è degna dell'autore :D ma il pallone e la parte SX del pavimento "sbattono" un po' troppo.
purtroppo sto ritardando molto l'inizio di 3 miei WIP......spero di farcela in tempi decenti......:cry:
Confermo quanto detto dal buon fefed: degna dell'autore. Anche a mè pare un pò strana la "firma" ma và bene così.
Se ti riferisci al pallone...beh...se posso lo metto ovunque....e il pavimento volevo che fosse così forte da quella parte...in quel lato la stanza si allarga a dismisura con un apertura molto grande dalla quale entra la classica luce che possiamo ritrovare intorno alle 16 di un pomeriggio di fine estate......
R3D.
Non mi riferivo al fatto che c'è il pallone, per carità ognuno si identifica come vuole, mi riferivo, come detto mi pare da qualcun'altro, al rosso che "spara" forse un pò troppo.
insomma questo ambiente è un interno se ho capito bene
Si se vogliamo...in teoria è un tipo di corsia....dove le pareti che non vediamo...quelle dietro per capirci...sono completamente "finestrate"....e quindi portano molta luce....la luce forte sulla sinistra e luce riportata per simpatia....dove entra e sbatte forte nel pavimento non si vede...ma quella che vedete voi e che vi sembra forte è solo per simpatia...
Secondo me non è forte....provate a pensare un momento se non avete mai osservato qualche pavimento o parete illuminatissima???...capisco che sia una regola quella di osservare certe "leggi"...non sovraesporre..ecc ecc..ma da li fare diventare un errore ciò che si può tranquillamente presentare in natura...lo vedo un po' esagerato....
Pensate che inizialmente l'idea era qulla di rendere l'immagine con toni "seppia".....
R3D.
beh, puoi provare a mettere il filtro seppia con PhotoSchioppe
cmq ho capito quel che volevi rendere e in effetti hai ragione, se lo vedessimo dal vivo sul nostro pavimento farebbe lo stesso effetto.
penso invece che il pallone, illuminato o no vada 1 po' spento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.