View Full Version : messa a fuoco
Sono incavolato come una iena :mad: venerdì stavo scattando un po di foto per far scaricare le pile della macchina che volevo averla bella carica per lo smau quando all'improvviso si spegne con il mirino mezzo fuori, la riacendo per far rientrare il mirino e vedo che le pile sono ancora cariche, allora scatto ancora una foto ma non accenna a mettersi a fuoco, neanche riaccendendola e con pile carichenon si mettepiù a fuoco:eek:
cosa può essere successo?, mi conviene ripararla? è una HP 620 (lo so non e un gioiellino ma le foto le fa :p )
O fotografo
05-10-2003, 11:26
:( :(
Se non è più in garanzia puoi farti fare un preventivo da una centro assistenza, la macchina non è poi male e potrebbe essere un problema da poco. :)
E' ancora in garanzia non è passato neanche un'anno da quando l'ho presa, mi consigliate di portarla al negoziante o chiamare un centro di assistenza Hp
O fotografo
05-10-2003, 16:18
Originariamente inviato da mrc
E' ancora in garanzia non è passato neanche un'anno da quando l'ho presa, mi consigliate di portarla al negoziante o chiamare un centro di assistenza Hp
Alla fine sempre al centro assistenza finisce, però chissà ci sono alcuni negozianti che riescono a sveltire le cose (è capitato anche di vedermi cambiare l'oggetto con uno nuovo da un negoziante senza che battesse ciglio!)
Originariamente inviato da O fotografo
Alla fine sempre al centro assistenza finisce, però chissà ci sono alcuni negozianti che riescono a sveltire le cose (è capitato anche di vedermi cambiare l'oggetto con uno nuovo da un negoziante senza che battesse ciglio!)
va bene grazie dei consigli domani chiamerò il centro assistenza e sento cosa mi dicono
PS che culo che hai avuto :D , però se vado in negozio dipende dal commesso che trovo:p c'è uno che sembra infastidito quando vai li a comprare qualcosa :wtf:
O fotografo
05-10-2003, 18:27
Credo che questo sia un difetto dei grandi negozi... io avevo comprato un pc portatile da negozio piccolino (relativamente) e il giorno dopo il lettore cd integratosmise di funzionare, riportato al negozio mi hanno cambiato il computer con un altro.
Non sempre è così purtroppo.. anni fa presi un autoradio da 600.000 lire che non ha mai funzionato dal momento dell'istallazione (in quello stesso negozio) me lo mandano in garanzia ad aggiustare, non volendomelo cambiare. Lo riportano dopo due mesi circa e il difetto rimaneva e peggiorava. Torno al negozio e si scopre che il primo centro assistenza al quale lo avevano portato non era un centro autorizzato e che l'autoradio risultava quindi 'manomesso' e non più in garanzia... se volevo aggiustarlo avrei dovuto pagare 400.000 lire
Fine della storia gli lascio il canchero sulla scrivania e me ne vado.
600.000 lire buttate al vento, e non sono certo ricco, avevo risparmiato mesi per prendermi quel coso.
Allora, si sa che i tecnici dei centri assistenza dicono sempre cose diverse ,ma questa rasenta l'impossibile:rolleyes: , chiamo il centro hp , mi passano il (LA :p ) tecnico che mi dice che non ci sono problemi meccanici , bisogna solo aggiornare il firmware e me lo fa scaricare,intanto chiudo la comunicazione. cerco e scario sto firmware e richiamo il centro che stavolta mi passa un altro tecnico, rispiego il problema e gli dico che il tecnico precedente mi aveva fatto scaricare il firm.... e lui mi interrompe dicendomi " meno male che non lo ha ancora cambiato perchè avrebbe perso la garanzia:eek: :eek: :eek: :eek: "e ha avviato la pratica per la sostituzione.
ma vi sembra normale che un tecnico possa fare una cosa del genere:mad: :eek: :eek: :mad: :rolleyes:
scusate la prolissità e soprattutto la noiosità :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.