View Full Version : Cosa compro con 450 Euro ???
Salve ragazzi,
Allora come da oggetto, tra circa un mesetto vorrei fare un piccolo upgrade alla mia macchina. I componenti che vorrei prendere desidero che siano non al top delle prestazioni (considerando anche la cifra che vorrei spendere) ma che comunque mi assicurino prestazioni maggiori di quanto riesco ad ottenere ora.
La mia configurazione attuale consiste in una CPU AMD Athlon XP2400+ su Abit KX333-R, 1 Gb RAM DDR266, Ati Radeon 9800 Pro e alimentatore Enermax 350 Watt.
La macchina che vorrei assemblare dovrà rappresentare una soluzione transitoria in quanto fra circa 1 anno avrei intenzione di passare all'Athlon64; nel frattempo ho bisogno di una macchina dalle prestazioni migliori di quelle attuali., senza spendere troppo.
Allo scopo, tenete presente che ho bisogno di:
- Supporto nativo al RAID0 IDE
-Scheda LAN Integrata
- Audio integrato non necessario.
Premesso ciò, potete sbizzarrirvi con i suggerimenti, non ho preferenze tra Intel e AMD.
Fatevi sotto! :)
whiteshade
05-10-2003, 08:54
allora :
Scheda Madre : Abito NF7-S rev. 2 O MSI KT6 Delta FiS2R
sono il top ;)
Processore : Barton 2500+ (da mettere @3200+ o oltre ;) )
Ram DDR400 (meglio se DDR433 per overcloccare!)
spendi poco
il guadagno di prestazioni pero' non aspettartelo tra il giorno e la notte!!
Milosevik
05-10-2003, 10:50
Non so che uso ne fai del computer,ma se è un uso normale credo che la tua configurazione sia più che giusta,se proprio vuoi upgradare io metterei in raid 2 bei dischi raptor da 10000 giri e visto che sono sata prenderei una delle 2 mobo che ti sono già state consigliate.
ciao
Se vuoi OC parecchio, se puoi cambia ali...
anke se quello va abb. bene, dipende dal :ciapet: ...
X il resto come whiteshade
Originariamente inviato da whiteshade
allora :
Scheda Madre : Abito NF7-S rev. 2 O MSI KT6 Delta FiS2R
sono il top ;)
Processore : Barton 2500+ (da mettere @3200+ o oltre ;) )
Ram DDR400 (meglio se DDR433 per overcloccare!)
spendi poco
il guadagno di prestazioni pero' non aspettartelo tra il giorno e la notte!!
Il fatto è che, almeno per quanto riguarda le memorie, non avrei intenzione di cambiarle. Per l'accoppiata CPU/MB avrei pensato di prendere un PIV@2.6 Northwood con FSB800 e portarlo a crica 3 Gb.
La soluzione AMD sicuramente costa meno, ma poi vi sono problemi di dissipazione termica che con la Intel sono minori. Non vorrei dovermi vedere costretto a comprare ben 60 Euro di dissipatore per buttarlo poi fra nemmeno un anno con la migrazione a Athlon64.
Originariamente inviato da nicfio
La soluzione AMD sicuramente costa meno, ma poi vi sono problemi di dissipazione termica che con la Intel sono minori. Non vorrei dovermi vedere costretto a comprare ben 60 Euro di dissipatore per buttarlo poi fra nemmeno un anno con la migrazione a Athlon64.
Ma non diciamo c@zz@te!!!:D
Intel dissipa 100 W!!
basta un dissi da 20 € sia x amd ke x intel e stai fresco...;)
Originariamente inviato da Zac 89
Intel dissipa 100 W!!
Che Intel produca più calore ok, ma riesce comunque a dissiparlo meglio dell'AMD. Ad ogni modo resto sempre in attesa di ulteriori consigli :)
dario amd
05-10-2003, 16:50
Originariamente inviato da Zac 89
Ma non diciamo c@zz@te!!!:D
Intel dissipa 100 W!!
giusto
:muro:
Denton84
05-10-2003, 16:57
Originariamente inviato da nicfio
Il fatto è che, almeno per quanto riguarda le memorie, non avrei intenzione di cambiarle. Per l'accoppiata CPU/MB avrei pensato di prendere un PIV@2.6 Northwood con FSB800 e portarlo a crica 3 Gb.
1° il p4 scalda molto più del 2500+.....
prendi un coolermaster xdream a 11 euro ed è ben più che sufficiente......è regolabile....unico svantaggio non è silenziosissimo tenuto a metà velocità che è il miglior compromesso.
tenuto a metà a 3200+ ci stai tranquillissimo e a 3200+ ci arrivi a vcore default con gli ultimi 2500+ usciti.....arrivano anche ben oltre sempre senza overvoltare
2° come fai a tenere le tue ram a 133 mhz e farle andare con un p4 bus 800 che SE NON overclokki giòà devi avere delle ram a 200mhz.....se poi vuoi arrivare a 3ghz bhe.....devi spendere un botto anche per delle pc3500.....mentr econ amd delle pc3200 vanno benissimo per arrivare a 3200+ ma anche a 3500+ vcore default
3° non c'è nessun motivo per prendere un p4 e spendere di più nel tuo caso ;) risparmia i soldi e fatti un bel raid 0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.