PDA

View Full Version : novello fotografo chiede consigli :)

riaw
05-10-2003, 08:23
salve a voi o giuovincelli :D

ho preso una macchina digitale kodak cx4210, 2.1mp, zoom ottico, insomma, molti di voi ci sputeranno sopra :D ma ho fatto qualche foto sia all'aperto che al chiuso e direi che son venute meglio di quello che mi aspettavo.

volevo chiedere a voi un paio di consigli su memoria aggiuntiva e pile.

memoria aggiuntiva: la memoria per la mia è del tipo mmc/sd, che differenze ci sono fra una mmc e una sd?
dal momento che con i 16 mega interni della fotocamera ci stanno 20 foto circa, ero orientato a comprare una memoria da 32 mega, tanto 60 foto mi bastano :D
ho visto quella da 32 mega della sandisk da chl a 18.5 euro, più 1.5 euro di contributo gestione ordine, fanno 20 euro. mi sembra un ottimo prezzo, che dite? accetto molto volentieri consigli :D

per quanto riguarda le ricaricabili, mi son convinto a comprarle dopo che ieri (primo giorno che avevo la fotocamera :D) ho fatto fuori 4 stilo, ho anche fatto 160 scatti di cui circa 100 al chiuso con il flesc :D però preferisco prendere delle ricaricabilli, di cui non capisco nulla e quindi sono tutto orecchi :D
ah, le pile sono normalissime stilo, non le ministilo ;)

grazie a tutti e ciao!

g_toni_70
05-10-2003, 09:28
Originariamente inviato da riaw
salve a voi o giuovincelli :D

ho preso una macchina digitale kodak cx4210, 2.1mp, zoom ottico, insomma, molti di voi ci sputeranno sopra :D ma ho fatto qualche foto sia all'aperto che al chiuso e direi che son venute meglio di quello che mi aspettavo.

volevo chiedere a voi un paio di consigli su memoria aggiuntiva e pile.

memoria aggiuntiva: la memoria per la mia è del tipo mmc/sd, che differenze ci sono fra una mmc e una sd?
dal momento che con i 16 mega interni della fotocamera ci stanno 20 foto circa, ero orientato a comprare una memoria da 32 mega, tanto 60 foto mi bastano :D
ho visto quella da 32 mega della sandisk da chl a 18.5 euro, più 1.5 euro di contributo gestione ordine, fanno 20 euro. mi sembra un ottimo prezzo, che dite? accetto molto volentieri consigli :D

per quanto riguarda le ricaricabili, mi son convinto a comprarle dopo che ieri (primo giorno che avevo la fotocamera :D) ho fatto fuori 4 stilo, ho anche fatto 160 scatti di cui circa 100 al chiuso con il flesc :D però preferisco prendere delle ricaricabilli, di cui non capisco nulla e quindi sono tutto orecchi :D
ah, le pile sono normalissime stilo, non le ministilo ;)

grazie a tutti e ciao!

Ciao, io ho acquistato una Kodak CX 4230 (penso che dovrebbe essere molto simile alla tua) e devo dire che mi trovo molto bene (a parte un hot-pixel che ogni tanto compare!).
Per quanto riguarda la memoria aggiuntiva ti devo dire che io, non ponendomi troppi interrogativi sulla differrenza tra mmc e sd, sono andato tranquillamente su una SD da 64 mb e mi ci trovo bene a parte il fatto che il numero di foto "stimato" dalla macchina è molto diverso da quello effettivo.
Per quanto riguarda le batterie, invece, altamente consigliate sono delle ricaricabili NI-MH (assolutamente sconsigliate le NI-CD) di "capienza" dignitosa.
Cioè, in poche parole, maggiore è l'amperaggio della pila, maggiore sarà la durata e la resa.
Io, personalmente, ho acquistato un poco professionale caricabatterie Coop con 4 pile NI-MH da 1500mah per 24,90 Euro con il quale, tuttavia, mi ci trovo davvero bene, ma c'è chi consiglia un taglio della pila da almeno 1700 mah in sù.
Un altro accessorio che ti consiglio è un'indispensabile custodia (prezzo originale della custodia Kodak : nn mi ricordo se 9 o 10 Euro) e delle cartine Kodak per la pulizia dell'obiettivo.

Ti linko anche il album, così se vuoi, puoi dare un occhiata alla resa della macchina. (..dovevo dirlo in premessa, ma ti renderai conto che sono anch'io un novello fotogtrafo!)

http://www.photosob.com/album_personal.php?user_id=271

ciao e spero di esserti stato utile.