View Full Version : ragazzi mi serve una mano!
Ragazzi ho un grosso problema, spero che qualcuno pratico fra voi mi sappia dare un buon consiglio. Allora ho acquistato una scheda madre asus a7v600 e un amd xp2600, ho montato il tutto (credo bene) al primo avvio il bios di default mette fsb a 100 x 16 quindi 1600mhz la temperatura è costantemente a 44 gradi, installo win2000 e tutto sembra funzionare. Verificato che non ci sono problemi provo a portare la cpu alla sua reale velocità quindi seleziono 166 x 12,5, il pc parte ma win2000 si blocca all'avvio, mi viene consigliato quindi di provare combinazioni via via inferiori, allora provo 166 x 12, mai l'avessi fatto! ora il pc mi si inchioda all'avvio sul logo asus e non c'è modo di entrare nel bios, ho provato anche a resettare il cmos ma senza risultati, che posso fare e soprattutto ho danneggiato qualcosa?
(il tutto alla faccia dell'asus C.O.P e del crashfree bios tanto sbandierati dalla asus!!!)
AsusPower
12-12-2003, 19:36
Ciao vorrei aiutarti ma non so proprio come. Anch'io ho avuto un problema di questo tipo. Volevo aggiornare il bios della mia mobo ma al successivo riavvio mi si è inchiodato e non mi ha dato + segni di vita. Ho mandato un E-Mail al negozio dove l'ho acquistata e mi hanno detto di rispedirla per poi ricambiarmela.
Comunque questa Asus non mi piace +, con tutte queste stronzate del tipo : Artificial intelligent o Instant Music lite o Crash Free Bios e tutte le altre stronzate finira' per chiudere i battenti. Comunque prova a vedere se te la cambiano.:cry: :cry: :muro: :muro:
alecomputer
12-12-2003, 22:26
Se hai la possibilita prova a sostituire la scheda video asus con una vecchia scheda pci , e prova a vedere se il computer si avvia .
In questo modo riesci a vedere se e la scheda video che blocca il boot del pc .
Originariamente inviato da nown
Ragazzi ho un grosso problema, spero che qualcuno pratico fra voi mi sappia dare un buon consiglio. Allora ho acquistato una scheda madre asus a7v600 e un amd xp2600, ho montato il tutto (credo bene) al primo avvio il bios di default mette fsb a 100 x 16 quindi 1600mhz la temperatura è costantemente a 44 gradi, installo win2000 e tutto sembra funzionare. Verificato che non ci sono problemi provo a portare la cpu alla sua reale velocità quindi seleziono 166 x 12,5, il pc parte ma win2000 si blocca all'avvio, mi viene consigliato quindi di provare combinazioni via via inferiori, allora provo 166 x 12, mai l'avessi fatto! ora il pc mi si inchioda all'avvio sul logo asus e non c'è modo di entrare nel bios, ho provato anche a resettare il cmos ma senza risultati, che posso fare e soprattutto ho danneggiato qualcosa?
(il tutto alla faccia dell'asus C.O.P e del crashfree bios tanto sbandierati dalla asus!!!)
Scusami ma c'è qualcosa che non capisco.
AMD Athlon XP 2600+ è uscito in due "versioni"(sarebbero tre per l'esattezza, ma due sono similari per fsb): una a bus 266 (133 - introvabile) e l'altra a 333. Perchè scrivi che "per default" il tuo bios l'ha messa a 100? e perchè l'hai lasciata a 1600 Mhz quando quella cpu è ben di più?
comunque, oltre a resettare il cmos con il "ponticello" prova a togliere fisicamente la batteria per almeno 30 secondi....
fai sapere...
ciao
Originariamente inviato da nown
non e' che ha un jumper sulla mobo da settare per poter scegliere tra 100-133-166-200 di fsb ?
se e' cosi' non ti parte perche a 166 va' fuori specifica l'agp e le pc ,mi sembra normale....
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.