View Full Version : Aggiungere il vecchio Hard disk al nuovo computer
Donatella
05-10-2003, 00:01
Ciao,
ho appena acquistato un nuovo comnputer e vorrei aggiungerci l'hard disk che avevo sul vecchio ed utilizzarlo come disco dati.
Ho solo paura di non essere capace di settarlo nel bios e quindi di combinare casini. Ho cercato qualche guida ma non ho trovato tanto.
Potete aiutarmi?
:muro:
aristippo
05-10-2003, 09:27
Basta collegarlo,non ci sono problemi il bios lo riconosce da se.
Ciao:)
g_toni_70
05-10-2003, 09:43
Originariamente inviato da Donatella
Ciao,
ho appena acquistato un nuovo comnputer e vorrei aggiungerci l'hard disk che avevo sul vecchio ed utilizzarlo come disco dati.
Ho solo paura di non essere capace di settarlo nel bios e quindi di combinare casini. Ho cercato qualche guida ma non ho trovato tanto.
Potete aiutarmi?
:muro:
L'unica cosa che devi settare è, sul retro dell'hard disk, il piccolo jumper che ti dice se la periferica è "master" o "slave".
Cioè mi spiego meglio:
La piastra made ha due canali IDE.
Su ogni canale IDE si possono collegare 2 periferiche: una è la periferica chiamata MASTER (principale) e l'altra quella chiamata SLAVE (secondaria).
Se sul canale IDE n. 1, hai già, ad esempio, collegati hard disk e cd-rom significa che l'hard disk è collegato come Master ed il Cd come slave.
Se sul canale IDE n. 2 ha collegato il masterizzatore, significa che questi è collegato come Master e che quindi è "libero" il collegamento in SLAVE.
Sposta il jumperino sul retro del tuo HD nella posizione SLAVE ed il gioco è fatto.
Spero di essere riuscito ad essere stato chiaro e sintetico.
Ciao e buon collegamento!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.