PDA

View Full Version : ACD See...

Aes Sedai
04-10-2003, 23:51
E' uscita la versione 6 di questo famoso visualizzatore di immagini

Come molti sapranno di versione in versione il programma si è arricchito di una serie di funzioni accessorie di editing di immagine, e catalogazione avanzata. Tutto questo ha portato però ad un aumento esponenziale della richiesta di risorse al sistema..

Credo però che con questa versione 6 si sia raggiunto il paradosso!
Premesso che ho già provveduto a disinstallare questo pachiderma travestito da visualizzatore di immagine, vi dico soltanto che è addirittura stato aggiunto il supporto per masterizzare direttamente i cd con le foto e un programma per incollare le foto l'una all'altra x creare panorami...

Tutte cose carine, certamente, ma il programma è diventato ancora più lento a caricare e se devo aprire una immagine velocemente per farla vedere agli amici non uso di certo ACDSee che impiega almeno qualche secondo!

Inoltre è stato peggiorato il modulo di acquisizione dallo scanner: se col browser vi trovate in una cartella ed avviate la scansione siete costretti a specificare nuovamente la cartella in cui volete salvare e questo è irritante x chi fa parecchie scansioni!

ACDSee installa un programmino nella tray icon per tenere d'occhio il vostro lettore cd, nel caso decideste di inserire un photo-cd o nel caso collegaste una fotocamera.. altre risorse di sistema occupate!

Insomma a mio parere questo programma è diventato un baraccone della peggior specie

A chi volesse un programmino velocissimo per visualizzare (e al massimo convertire il formato) delle foto, consiglio PICAVIEW sempre della ACD Systems... credetemi, è ottimo e velocissimo , si avvia da esplora risorse cliccando col tasto destro sull'immagine da visualizzare
ATTENZIONE però: alla ACD sono riusciti persino a rovinare questo gioiellino, che nelle ultime versione è diventato "ACD mPower Tools" circa 3 volte più lento....

Altrimenti il mio consiglio è restare sulla versione ACDSee 5 , graficamente più carina e più veloce

roby.73
05-10-2003, 05:16
ero tentato ....ma visto il fatto che succhia molte risorse resto alle versioni precedenti

grazie

;)

cyber
05-10-2003, 06:35
2.41 rulez :D

roby.73
05-10-2003, 06:42
Originariamente inviato da cyber
2.41 rulez :D

se non hai bisogno di funzioni particolari ( allora usa fotosciopp ) sicuramente fino alla versione 4.xx è molto leggero:)

kaioh
05-10-2003, 10:39
thumbsplus :winner:

Sir J
05-10-2003, 12:42
Io sono un teorico della versione 3.1. Visualizza velocissimamente e ha le funzioni basiche di rotazione e crop. Direi quello che serve davvero. Altrimenti Photo Shop e Paint Shop a cosa servirebbero?

Igor
05-10-2003, 17:52
Originariamente inviato da Sir J
Io sono un teorico della versione 3.1. Visualizza velocissimamente e ha le funzioni basiche di rotazione e crop. Direi quello che serve davvero. Altrimenti Photo Shop e Paint Shop a cosa servirebbero?

Anch'io preferisco la versione 3.1. Ho appena provato la 6 e come prevedevo ne sono rimasto molto deluso.

Keymaker
05-10-2003, 18:17
Raga, mi sapete indicare dove si trova sul sito ufficiale il link per ACDSee 3.1? :confused:

Igor
05-10-2003, 19:00
Originariamente inviato da Keymaker
Raga, mi sapete indicare dove si trova sul sito ufficiale il link per ACDSee 3.1? :confused:

Non credo che puoi trovare sul sito ufficiale la trial della versione 3.1

terrys3
05-10-2003, 19:14
fra l'altro a me la 6 non ne vuole sapere neanche di funzionare....
ho provato ad installarla diverse volte ma nulla....
nessuno mi sa aiutare?

freesailor
05-10-2003, 20:14
Originariamente inviato da Keymaker

Sul sito ufficiale mi sa che non c'è (del resto non gli conviene ora "promuoverlo" ancora, sennò chi gli compra più le elefantiache versioni successive ... ;) ).

Ma col numero ora in edicola di PC Magazine (rivista italiana), quello che ha in copertina "MASTERIZZARE - dati, audio, video", danno un CD e un DVD.
Nel DVD ci sono anche 11 programmi completi e, dicono loro, senza limitazioni d'uso (seriale incluso o rilasciato da internet): uno di questi è ACDSee 3.1.
(http://www.vnunet.it/itgateway/pcmagazine/pdf/cd2.pdf)

Io non ho provato ad installarlo dal DVD perchè ... già ce l'avevo installato!
:D

Grande programma, peccato che dalla versione 5 in poi sia diventato così inutilmente "obeso" e mangiarisorse ...

"Accattatevi" la 3.1 finchè siete in tempo ...