View Full Version : bios per abit
federchicco
05-10-2003, 00:22
ho ordinato una VA-10 ed ho pensato si scaricarmi il bios aggiornato nela caso mi servisse.
Ho scaricato l'utility ed il bios ed ho notato che ha l'estensione in exe.
Sarà che ero abituato con quelli dell'asus che hanno l'estensione in .bin.
Mi chiedevo se la procedura per l'agg. del bios e la stessa o cambia qualcosa.?
Grazie
Devi scompattare il file del bios che hai scaricato in .exe..all'interno dovresti trovare sia l'utility per il flash del bios sia il file bios .bin..ok?
federchicco
05-10-2003, 16:17
Ho fatto e oltre ai due file ne ho trovato altri due.
ABITFAE.bat
RUNME.bat
Devo mettere il tutto in un floppy e poi lanciare runme'
(almeno mi sembra di aver capito così)
Grazie
DARIO-GT
05-10-2003, 18:29
Si dentro il floppy devi metterci anche i "bat"
ciao
Oppure puoi copiare il file exe awdflash e il file bios .bin sull'hdd in partizione fat32 C e lanciare il flash del bios scrivendo:
C.|>awdflash file_bios.bin /cc /cd /cp /py /sn /cks /r
o copiare in C anche i file bat come suggerito da DARIO-GT e lanciare runme.bat sempre da c
In questo modo avvii da floppy ma flashi il bios dall'hdd,che credo sia un pò + sicuro del floppy..
P.S. devi creare un disco di avvio ms-dos..
Ciao
federchicco
07-10-2003, 01:29
Originariamente inviato da H-ZiCO
Oppure puoi copiare il file exe awdflash e il file bios .bin sull'hdd in partizione fat32 C e lanciare il flash del bios scrivendo:
C.|>awdflash file_bios.bin /cc /cd /cp /py /sn /cks /r
o copiare in C anche i file bat come suggerito da DARIO-GT e lanciare runme.bat sempre da c
In questo modo avvii da floppy ma flashi il bios dall'hdd,che credo sia un pò + sicuro del floppy..
P.S. devi creare un disco di avvio ms-dos..
Ciao
Ti ringrazio ma l'agg. del bios l'ho fatto molte volte e di solito faccio il disco di avvio con il prg da flashare e il file.bin.
Non avevo mai visto il file bat per lanciare la procedura e volevo essere sicuro.
Si vede che l'abit vuole essere sicura che non si faccia dei casini.
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.