View Full Version : Ombra nelle Stelle
..tempo fa, anzi, mesi fa, avevo sperimentato insieme ad altri utenti la possibilità di creare un'avventura, un gioco di ruolo, utilizzando i post di questo forum. Purtroppo di quell'avventura non esiste più niente, credo a causa della migrazione passata del server di hwupgrade.
Stasera sto passando il sabato a lavoro..:muro: :muro: e per ingannare il tempo ho pensato di creare una nuova storia. Le regole sono semplici, di giorno in giorno, tempo permettendo, descriverò l'evolversi dell'avventura, chi di Voi volesse giocare può semplicemente rispondere al topic, cercando di immedesimarsi il più fedelmente possibile nel personaggio che intende utilizzare. L'avventura in questione poi non è niente di "già scritto", si evolverà a seconda di quello che fate. Io poggio le basi della storia, poi sta a alla Vostra fantasia proseguirla, io semplicemente mi occuperò dell'ambientazione e degli eventi.
Allora..io comincio a narrare per un utente che già è disposto a giocare (CUSTODE), quindi per ora lui sarà l'unico personaggio giocante oltre a me, chiunque voglia unirsi al gruppo può farlo tranquillamente, fino a che non avremo raggiunto un numero soddisfacente ( 6 o 7 persone, poi dipende )..quindi..cominciamo !!!!
4 ottobre 1923, Nuova Terra
..da giorni ormai si parla della possibilità di curare qualsiasi malattia o deformazione fisica semplicemente facendo ricorso a nuove tecnologie mediche messe a disposizione dalla BioCorp, un'azienda che grazie alla scoperta della mappa completa del dna ha monopolizzato il settore della ricerca, della prevenzione e della sconfitta di qualsiasi male. Ci sono voci che assicurano il raggiungimento, da parte dell'azienda, di notevoli migliorie addirittura sulla durata della vita.
La BioCorp, la cui sede amministrativa risiede nella città di Arbel, ha costruito il suo unico "ospedale" sull'isola di Werin, a largo della costa orientale africana, non si sa molto dell'equipe medica, nè di chi sia a capo dell'organizzazione, in quanto nelle conferenze stampa della società è sempre presente una sola persona, che si presenta come "facente funzioni" o "voce" di un gruppo che si fa chiamare "ombra nelle stelle".
Il primo giorno che questo gruppo si è presentato al pianeta la gente, incuriosita, ha cominciato a seguire attentamente qualsiasi informazione riguardasse la società.
Il secondo giorno il Gruppo ha comunicato che avrebbe, almeno all'inizio, selezionato su scala mondiale dei pazienti per sottoporli alle loro cure, portando anche la testimonianza di un gruppo di persone miracolosamente guarite da mali incurabili.
Il terzo giorno 37 persone ricevono a casa un biglietto di andata e ritorno, via nave, per l'isola di Werin, tali nomi vengono resi pubblici, e la Società esorta la popolazione a non tentare sbarchi clandestini sull'isola, che è uno Stato a tutti gli effetti, pena l'espulsione con metodi più o meno duri.
Il quarto giorno, oggi.
Vi trovate sul solarium della nave "Elliott", comodamente distesi su un lettino. Soltanto il giorno prima vi trovavate nella vostra monotona vita cittadina, e ora siete serviti da camerieri su una lussuosa città galleggiante, mentre il vostro unico pensiero esula dalla possibilità di una vostra guarigione, in quanto godete di ottima salute, ed è proiettato soltanto sull'idea di quell'insolita vacanza.
Insieme a voi ci sono altri cinque "ospiti", probabilmente gli altri si staranno godendo il viaggio negli altri settori della nave, in effetti sono già 4 ore che la nave è partita e vi sta venendo voglia di conoscere qualcuno o fare una passeggiata sul ponte. Decidete quindi di alzarvi.
..beh..per ora non mi viene in mente altro..
..ora tocca a voi !!!
Questa me la voglio proprio godere! Che sfarzo, che lusso, che pacchia! E pensare che fino a 5 giorni fa non potevo permettermi nemmeno lontanemente di pensare ad un viaggio di tale portata: se ripenso a quando rientrando a casa ho trovato nella cassetta della posta la raccomandata della BioCorp con l'invito ed i biglietti per questo viaggio, ancora mi viene la pelle d'oca per l'emozione!
Sia chiaro: non che la cosa sia stata colta molto bene in famiglia, soprattutto da mia moglie Lorna...bè posso capirla, ma in fin dei conti si tratta di un'occasione irripetibile, forse potrebbe sfociare anche un qualche tipo di collaborazione. Bah, sto fantasticando un pò troppo, meglio pensare a lle cose più concrete: per esempio, mi piacerebbe scambiare 2 chiacchiere con gli altri membri del gruppo, sono curioso di conoscerli e scoprire le loro idee in merito a questo viaggio ed alla fantomatica BioCorp. Sono certo che si tratti di una perfettamente organizzata mossa pubblicitaria e commerciale, forse per incuriosire nuovi possibili partner od investitori, forse per presentare o leggittimare agli occhi del mondo questa nuova realtà politica-economica dell'isola-Stato di Werin...mah. Proviamo a vedere di raggiungere il ponte della nave e vedere se qualcuno è disposto a scambiare due chiacchiere in cambio di una tazza di tè...
toshiman
06-10-2003, 11:19
è una bella giornata non c'è che dire...
il sole, il cielo azzurro, il rumore della nave è impercettibile, e sicuramente il dolce sciacquettare dell'acqua della piscina contribuisce a mascherarlo.
mi farei una nuotata se non avessi perso l'abitudine a tanto lusso, abitudine che per tenore di vita effettivamente non ho mai avuto!, e se avessi fatto un pò + di palestra... invece i miei addominali troppo poco scolpiti, anzi per la precisione veramente troppo rilassati, mi suggeriscono che è meglio tenere la maglietta ed approfittare della comoda sdraio e della fresca pinacolada sapientemente adornata con il classico ombrellino dai colori caraibici, piuttosto che inerpicarmi in improbabili quanto faticose prestazioni da nuotatore olimpionico...
del resto c'è una leggera brezza che non fa affatto rimpiangere il refrigerio di un tuffo mancato.
è tutto perfetto, troppo perfetto.
è questa perfezione che mi ha spinto fin quì, per capire qual'è la fregatura, dove sta l'inghippo...
mi sarei aspettato che tutto finisse molto prima, magari il biglietto era un pretesto per comprare un qualcosa, che so, un soggiorno per 2, oppure una 2^ casa in multiproprietà... e cose simili, invece tutto è come promesso.
ma cosa è stato promesso?
finora il viaggio, ma poi?
e perchè la biocorp dovrebbe ospitare persone come me, sane?
è questa ricerca di una spiegazione che sostanzialmente mi sta spingendo verso l'ignoto, ed è anche la consapevolezza che infondo nella vita che ho temporaneamente sospeso non ho nulla da perdere.
cerco di suffocare i miei dubbi e le mie paure tirando su dalla cannuccia, anch'essa colorata con tonalità caraibiche di verde rosso e giallo, e per poco l'esotica bibita non mi va di traverso.
vedo qualcuno che viene verso di me... ha un andamento vagamente spaesato, forse anche lui è un'ospite...
La Elliot è veramente imponente...non te ne rendi conto fino a quando non ci sei dentro: del resto è stata pensata anche per questo, per soggiogarti con le sue mille attrazioni, i suoi mille corridoi tutti uguali uno all'altro, lucidi e scintillanti come fossero stati appena forgiati. Ma è sul ponte della nave che la vista toglie veramente il fiato, che ti rendi conto di quanto il progresso abbia spinto l'uomo in questo secolo appena iniziato, in questo 1923 così pacato e sorsione, nel suo incedere sonnolento ma incessante...
Il vento sibila appena...una dolce brezza leggera e pungente, quel tanto che basta per darti sollievo e frescura senza per questo risvegliare i vecchi dolori alla schiena...
Tò, quel tizio si stava quasi strozzando con una delle miriadi di bibite esotiche e colorate che servono sulla nave...che sia anche lui un ospite...?
Norbrek™
06-10-2003, 19:03
Ma guarda, mi assomiglia, tantissimo, è impressionante!
Mi sta fissando, forse anche lui si è accorto della somiglianza, anzi senza il forse, sicuramente se ne è accorto, siamo due goccie d'acqua!
Adesso mi avviccino per fare la sua conoscenza, però, che strani vestiti che indossa, ci assomigliamo tanto di viso, ma a quanto pare come gusti siamo su due pianeti opposti, non metterei mai quella strana camicia, con quello strano simbolo nero....sembra un drago avvolto intorno ad una stella, molto strano!
Ma cosa fa? Si è alzato e se ne sta andando? Eppure aveva visto benissimo che mi stavo avvicinando a lui per fare la sua conoscenza.....pazienza, c'è tanta altra gente da poter incontrare, e poi sinceramente non mi va molto a genio l'idea di fare amicizia con un tipo che mi assomiglia tanto di viso, mi metterebbe in imbarazzo parlare con uno uguale a me!
Ma guarda chi chi c'è laggiù....certo che il mondo è piccolo, chi si poteva aspettare di trovare su questa nave il mio vecchio amico..............
StErMiNeiToR
06-10-2003, 19:24
ero appena tornato da una faticosa e monotona giornata di scuola... mamma mia ero stravolto tutte quelle ore a sopportare il professore di calcolo... non ne potevo piu nella mia mente ormai offuscata da tutti quei discorsi stava prendendo forma un'idea strana... piu che altro insolita... volevo ardentemente dare una svolta alla mia vita...
Suona la campanella e svogliatamente prendo il casco il giacchetto di pelle e mi avvio verso il motore.
Appena tornato a casa mi levai quel soffocante casco e ho buttato la cartella a terra notando sul mobiletto del telefono una lettera... pensai subito "strano una lettera indirizzata proprio a me... da quando in qua i 16 enni ricevono posta... molto strano visto che non ne stavo aspettando"... e cosi la curiosità ha preso il sopravvento e ho aperto la lettera... in poco tempo scorsi i caratteri in grassetto nero ecco la grande occasione, la svolta che stavo aspettando ormai da molto tempo...un urlo di gioa sgorgo dalla mia bocca e l'eco percorse tutta la casa, dal piano terra fino su in soffitta... la mia felicita era al massimo... cosa poteva pretendere di piu un 16enne... un bel viaggio lussuoso, una vacanza senza paragoni... e magari la possibilita di incontrare una bella ragazza con cui poter incominciare una storia seria.
Non mi facevo un problema riguardo i miei genitori... si mi volevano bene e pure io ricambiavo il loro amore... ma era venuto il grande giorno il grande momento... si proprio quello che aspettavo e nulla avrebbe potuto fermarmi nulla avrebbe potuto farmi cambiare idea. Stavo per iniziare una grande avventura...
StErMiNeiToR
06-10-2003, 19:28
Originariamente inviato da Norbrek™
certo che il mondo è piccolo, chi si poteva aspettare di trovare su questa nave il mio vecchio amico..............
"Ei ciao" gridai a grande voce e mi diressi con passo fiero e deciso verso di lui... mi aveva notato ma in un primo momento non riuscii molto bene a focalizzarlo... erano parecchi anni che non lo vedevo e fisicamente era cambiato molto... i vecchi amici mi mettono sempre entusiasmo e una grande voglia di stringerlo fra le braccia mi prese... un abbraccio amichevole... ma pieno di felicità e di bei ricordi di infansia...
Norbrek™
06-10-2003, 19:29
strano una lettera indirizzata proprio a me... da quando in qua i 16 enni ricevono posta
Ha una moglie si chiama Lorna, un po' difficile a 16anni!:D
StErMiNeiToR
06-10-2003, 19:31
Originariamente inviato da Norbrek™
Ha una moglie si chiama Lorna, un po' difficile a 16anni!:D
scusa nn pensavo che tu parlassi di custode... pero dai nn c ho voglia di editare :D :D :D
Norbrek™
06-10-2003, 19:51
:D
StErMiNeiToR
06-10-2003, 19:52
edita te dai nn c ho voglia fai finta che sia il tuo vecchio amico :O :D :D :D
Norbrek™
06-10-2003, 19:55
Dicevo solo che a 16 non può essere sposato il protagonista, ma visto che è una storia fantasiosa facciamo che possa avere una moglie a quell'età!:D
Avanti gente date corpo al racconto, che sta cosa mi piace!
Se viene bene ne facciamo un film e diventiamo tutti ricchi!!!!:D :D
StErMiNeiToR
06-10-2003, 19:59
Originariamente inviato da Norbrek™
Dicevo solo che a 16 non può essere sposato il protagonista, ma visto che è una storia fantasiosa facciamo che possa avere una moglie a quell'età!:D
Avanti gente date corpo al racconto, che sta cosa mi piace!
Se viene bene ne facciamo un film e diventiamo tutti ricchi!!!!:D :D
mmm ma da quello che ho capito nn è che c è un solo protagonista tutti facciamo parte della storia e siamo tutti dei DIVERSI protagonisti delle persone distinte forse nn lo avevi capito??
:confused: :confused:
Norbrek™
06-10-2003, 20:01
Io avevo capito che ognuno aggiunge un pezzettino alla storia, con un solo protagonista, scusa sono stordito sta sera :gluglu:
StErMiNeiToR
06-10-2003, 20:02
bo forse c hai ragione tu... nn so dovremmo sentire il capo lassu :D :D pure io sn cotto... palestraaaaaa :D :D :D
Norbrek™
06-10-2003, 20:04
:D
StErMiNeiToR
06-10-2003, 20:06
Originariamente inviato da Norbrek™
:D
sti post che dicono tutto :D :sofico:
Norbrek™
06-10-2003, 20:09
<-- Sennò come lo faccio salire sto numerino:D
OFF TOPIC: siete tutti protagonisti, poi quando giungete a un punto morto o decidete di intraprendere qualche azione allora io descriverò gli effetti di quello che decidete o fate !!!
..sono circa le 11:00, ormai sono ore che siete in viaggio e affacciandovi al parapetto avete notato in lontananza uno stormo di uccelli, forse gabbiani, ma di terra ancora niente. L'aria è calda e umida, ma è normale in questo periodo dell'anno, o almeno pensate che lo sia visto che è la prima volta che vi trovate a largo delle coste africane.
Il ponte della nave luccica per quanto è nuovo, ma la conformazione dei mobili, delle stanze è stata progettata probabilmente da una persona che amava la sobrietà, non ci sono infatti sprechi di spazio o colori oro e argento che vi aspettavate si trovassero in una nave lussuosa. Tutto questo vi incuriosisce e al tempo stesso distrae, rendendo il viaggio per nulla faticoso, e aiutati un pò dall'alcool, un pò da questo senzo di calma, cominciate a fare i primi passi nella conoscenza degli altri ospiti..
StErMiNeiToR
06-10-2003, 20:25
uno lo conosco gia... ma nn è che mi potete trovare una ragazza?
magari bona e di 16 anni :oink: :D :D
Che mi venisse un colpo! Ma quello è Norbrek! Cribio santissimo, ci eravamo persi di vista dalla fine degli studi al Campus Universitario, ognuno intento a seguire i propri sogni, i propri sbocchi professionali, dopo così tanti anni passati assieme...e adesso qui, ritrovarmelo all'improvviso su questa immensa nave...sempre lo stesso, non sembra nemmeno che il tempo sia passato per lui...
"Norbrek...vecchio crucco mangia-krauti! E' una vita che non ho più tue notizie...fatti abbracciare!"
Quante ne abbiamo trascorse insieme: le sere passate a cercare di farci notare da Lorna e Wendy...Wendy, quell'inglesina tutto pepe, lo faceva disperare al povero Norbrek, chissà come è andata a finire, se stanno ancora insieme, se sono sposati...
Con la coda dell'occhio noto che un ragazzino, potrà avere sì e no 16 anni, ci sta fissando con fare strano, quasi non avesse mai visto 2 vecchi amici che si incontrano dopo un sacco di tempo: è lì, in piedi di fronte a noi, quasi volesse unirsi alla nostra conversazione...un attimo...è strano, voglio dire, non c'è nulla di anormale...ma a ben pensarci è l'unico ragazzino che ho visto sulla nave dall'inizio di questo viaggio...
Ed il tizio che prima si stava strozzando con il cocktail, anche lui ci sta osservando incuriosito...e non so il perchè, ho come la sensazione che le nostre vite siano in qualche modo collegate, che avessimo dovuto per forza essere qui oggi...
Scegliendo di non indugiare oltre, decido di presentarmi a questi 2 nuovi passeggeri: "Roy Derial, piacere! E questo è il mio amico Norbrek..."
Scambiando le solite formalità di presentazione, cerco di spostare il discorso sul perchè loro siano qui e su cosa pensino di trovare una volta giunti a Werin...
toshiman
07-10-2003, 13:01
"piacere toshi"
questi 2 sembrano fratelli tanto si somigliano... se non fosse per i vestiti...
...che coincidenza però, due amici ritrovarsi su questa nave in queste misteriose circostanze dopo tanti anni!
e questo ragazzino?
anche lui non aveva niente da pedere nell'imbarcarsi verso l'ignoto??
mando giù l'ultimo sorso di pina e quasi la trovo amara talmente è forte dentro di me il disagio e la tensione generata da tutta questa serie di circostanze difficilmente interpretabili...
...la nave seppur ospitale inizia a farsi sentire... non mi sento molto bene, mi congedo in tutta fretta ripromettendomi di approfondire meglio la conoscenza di quei curiosi compagni di viaggio... "scusate non mi sento bene!"
forse mi scopriranno, ma no ho fatto tutto senza errori, non è stato difficile clonare tutti i documenti del vero invitato. il caso ha voluto che sia morto proprio ieri. speriamo che riesca a saperne qualcosa in più su questo progetto, il mio compito è delicatissimo.
forse posso saperne di più da quei tipi lì. per il momento però prendo un doppio whiskey senza ghiaccio per sciacquarmi l'ugola.
questo è un singol barrel, ottimo. ora mi metto all'opera.
Butch Coolidge
08-10-2003, 12:59
Mare, sole, Pina Colada, e camerieri... Dio quanto mi manca la mia casa! Almeno ad Arkham, puoi piantare i tuoi piedi saldi nel terreno, la birra e' buona e nessuno ti guarda le tue fottute cicatrici! E cosa hanno quelli li' a quel tavolo da salutarsi e bere e brindare! Sempre cosi'! appena sentono "viaggio regalo" subito ci si buttano sopra, i soliti bifolchi! Al diavolo! MI spezzo le ossa ogni giorno, e pretendo un po' di pace! Anche un ragazzino.. e quello che fa? Ah, stomaco fragile amico, ecco che si alza.. sicxuramente andra' a dare un saluto al parapetto della nave.. ed un buongiorno alle acque dell'Oceano! -"Roy Derial, piacere! E questo è il mio amico Norbrek...", sentili, dove sono finiti gli uomini di una volta! Mah.. ehi... un momento... ha detto Roy Derial? [mi alzo a sedere sulla sdraio e mi avvicino al gruppetto] "ehi, bellimbusto, davvero ti chiami Roy Derial?"
raveman!
08-10-2003, 17:40
driin, driin, driin...
uff questo bastarda di una sveglia non ne vuole sapere di lasciarmi in pace...[ la spengo ]
ok ormai mi sono svegliato tanto vale che mi alzi e vada a far colazione. Porca miseria! Le 11 sono già passate da un pezzo... una doccia in rapidità, mi vesto ed esco dalla mia cabina diretto verso il salone principale.
Strada facendo mi vedo passare davanti alcune persone con drink super-alcolici e penso tra me "Cazzo! Ma qui inziano già al mattino presto!!!" poi rifletto e mi rendo conto una volta arrivato in sala che fuori è biuo pesto.
Quante ore avrò dormito??? Cerco di far luce su come ero arrivato fin qua... caspita adesso ricordo... stavo tornando dal night - saranno state le cinque o sei del mattino... - devo aver bevuto troppo... per fortuna avevo già preparato tutto per il viaggio altrimenti non sarei mai partito.
Mi guardo intorno e non posso fare a meno di notare che in questa sala siamo praticamente tutti uomini... "Alla faccia di quelle che c'erano al night!" - Penso -
Inizio ad osservare le persone che mi circondano, in apparenza non c'è una logica che ci lega... l'età, l'aspetto... sembriamo tutti appartenere a "specie" diverse... [a parte quei 2 che secondo me saranno fratelli].
Chissà cosa vuole da noi la BioCorp...
Per adesso credo sia meglio che mi rechi al tavolo giusto per vedere se posso mangiare qualcosa...
Butch Coolidge
08-10-2003, 18:53
[ehm, raveman... se nel 1923 hai gia' il telefonino, ti voglio come Papa'!];)
raveman!
08-10-2003, 19:14
oopsss !!!!:D
Norbrek™
08-10-2003, 19:17
Non deve perforza rispecchiare la realtà, magari in questo 1923 sono molto più avanzati di noi!
-piacere toshi-
"Piacere mio!...??? Oh mio Dio...sta collassando...presto aiutiamolo a raggiungere il parapetto...
- ehi, bellimbusto, davvero ti chiami Roy Derial?-
...e questo qui adesso che diavolo vuole...
mi venisse un accidente!
Coolidge! Butch Coolidge! Anche tu su questa nave!?!
Butch Coolidge
09-10-2003, 16:33
[beh Norberk, fa parte dell'immedesimazione il rispetto del periodo storico! A meno che Sothoth non avesse intenzione di fare una specie di "Steampunk"!]
Roy Derial: "Coolidge! Butch Coolidge! Anche tu su questa nave!?!"
-"No, sono un fantasma. Vedo che il livello della tua dialettica non e' migliorato per niente, beh, che dire, avevo sentito che eri impazzito ed eri stato ricoverato, vedendoti e sentendoti.. credo che fosse vero! Come mai hai accettato questa gita a Werin? In cerca di stranezze, o di Fortuna e Gloria? eheh, speriamo solo non finisca come sull'Isola di Pasqua..."
Norbrek™
15-10-2003, 21:44
Regalo un bell'up, è un peccato far cadere questo 3d nell'oblio!:D
Originariamente inviato da Norbrek™
Regalo un bell'up, è un peccato far cadere questo 3d nell'oblio!:D
cavolo mi hai anticipato di poco !!! Stavo proprio continuando con la narrazione !!!
allora..
..ormai il ponte della nave, da quello che era un salone vuoto e silenzioso, ha cominciato a prendere colore dalle conversazioni e dalle sorprese di persone ritrovate o nuove amicizie. E' mezzogiorno adesso, e cominciate ad avere fame, vi chiedete quindi dove sia il salone ristorante, anchè perchè le bevande, per quanto ottime, non riescono più a contenere il vuoto che avete nello stomaco..prima di partire vi era infatti stato chiesto di restare a digiuno, e ormai l'ultimo ricordo di qualcosa di solido ingerito risale soltanto alla cena del giorno prima..
Finalmente un cameriere, vestito diversamente però, in maniera più elegante come se fosse un superiore, vi invita a prestargli attenzione, e comincia a parlare: " signori, spero abbiate gradito l'aperitivo offertovi, se foste così gentili da seguirmi vi condurrei ora nella nostra sala adiacente, dove vi verrà servito il pranzo. " Gli invitati notate che tra un pò di brusio e incertezza cominciano a muoversi e a seguire il nuovo arrivato, decidete così di unirvi al resto degli ospiti, raggiungendo la sala da pranzo. I posti a prima vista non sembrano assegnati, vi sedete quindi l'uno vicino all'altro, notando una tavola ancora spoglia, a parte piatti e posate, anche se da una porta laterale cominciano a fare il loro ingresso 5 camerieri con le prime portate. Il cameriere che si distengueva per l'abito diverso vi invita quindi a servirvi, quindi esce dal salone.
Le portate consistono in una semplice minestra di color verde, delle patate bollite, pane e l'unica bevanda che vi viene portata è acqua.
Guardando i vostri "colleghi" che per primi hanno cominciato a mangiare notate che le portate per quanto frugali sembrano ottime, visto che i commenti sul sapore sembrano molto positivi.
Ora la fame comincia a farsi sentire ancora di più, e vi apprestate ad assaggiare la minestra.
toshiman
16-10-2003, 10:34
minestra!
mi sarei aspettato un qualcosa di meglio che una semplice minestra.
vabbè che tanto non stavo nemmeno tanto bene, forse è anche meglio così, e comunque ho fame.
buona però!
ah! grazie ragazzi per prima, mi son sentito proprio male, sarei finito a terra, mi avete preso appena in tempo...
Oggi non mi pare proprio giornata: prima Butch Coolidge, ora questa per nulla invitante minestra...
Butch, eddai piantala, smettila di fissarmi così, lo sai che i tuoi modi di fare mi danno i nervi! Non è stata colpa mia se sull'Isola di Pasqua...aaahhh, vabbè, lasciamo perdere...
A quanto pare Toshi se la sta gustando come un bambino di fronte al suo primo cono gelato...e pensare che 5 minuti fa sembrava volesse rigettare lo stomaco in mare...beato lui che trova le forze per gustare questa brodagl...
BUTCH! Le voci sulla mia pazzia non resteranno tali alungo se continui a fissarmi in quel modo! La prossima volta che ci troviamo sull'Isola di Pasqua la guidi tu la sped...mmmmhhh...fiato sprecato...
toshiman
16-10-2003, 20:21
ragazzi mangiate... tanto è questo che passa il convento, non è male comunque, certo un abbacchietto al forno con le patate...
colore chiaro,odore pungente, gusto deciso,...ma è piscio che schifo. questo pasto ha qualcosa di strano forse è il caso di prenderne un campione...
faccio finta di mangiare altrimenti potrebbero insospettirsi
Sai che c'è? Ma sì, mi sta venendo fame pure a me, è da ieri che sono a digiuno: mi faccio coraggio, trattengo il respiro per non sentire il saporaccio di cotal brodaglia e ne sorseggio un cucchiaio...va bene, smettiamo di trattenere il fiato e sentiamo che sapore ha...
Anzi! Cameriere...cameriere, scusi: si potrebbe avere altro pane?
raveman!
17-10-2003, 10:59
cos'è 'sta roba?...- mi guardo intorno - li vedo convinti...va bhé mangiamo un pò d'altronde cosa mi può fare un pò di minestra??? E quello cosa fa? [innerc] o gli piace tanto o chissà cosa se ne vuol fare di questa zuppa che se la porta via!!!
Sempre più sospetta questa situazione...
...Ma dai basta con tutti questi pregiudizi...devo darmi una calmata...
gnam, gnam, gnam....BURP!!!!
'azz ci vorrebbe un buon caffè adesso...
quel tipo mi guarda sospetto, forse è un infiltrato, devo stare attento, per il momento chiedo un po' di frutta sperando che almeno quella sia mangiabile.
:cameriere si può avere un po' di frutta....
cosa era questo rumore, forse la nave è andata contro qualcosa...
Ah...e mentre porta la frutta a quel signore, potrebbe portare anche dell'altro pane?
toshiman
21-10-2003, 14:13
il personale di bordo ora sembra + interessato a mantenere la calma fra i passeggeri.
c'è molto trambusto in molti si sono allarmati per quel rumore che è sembrato dovuto ad un urto e stanno correndo fuori a vedere cosa sia successo.
raveman dopo tutto quello che ha mangiato si sta anche addormentando!
"dai raveman prendi il caffè e andiamo fuori anche noi a vedere cosa è successo... "
"custode innerc che fate?"
ormai mi sono già alzato, allungando lo sguardo oltre la grande vetrata giù infondo al lungo corridoio che si affacia all'esterno mi sembra di vedere che fuori è già buio!
possibile???
eppure sono appena le 3 del pomeriggio...
stanno uscendo tutti, meglio dare uno sguardo in giro.
ma..ma dove siamo finiti è buio qui, ah ora capisco è un porto sotterraneo ricavato in una grotta, devo saperne di più.....
raveman!
21-10-2003, 17:27
:mbe: ...sto crollando dal sonno... non pensavo mica fosse così pesante sta roba... :coffee: [caffè]
visto che tutti si alzano mi muovo anch'io... un pò di moto non mi fa male...
figata!!!
siamo realmente all'interno dell'isola... non pensavo avessero creato una struttura così complessa in un posto decisamente lontano da terra...
è molto grande questa grotta...anche se è stata trasformata in un piccolo porto...
"Hey ragazzi guardate laggiù ci sono un gruppo di guardie armate!!! - non mi ricordavo fosse un carcere..."
"Qui le cose si mettono male..."
come sospettavo, la nostra vacanza sarà molto coatta :\
meglio nascondersi e vedere che succede.
ops qui c'è uno che sti sta svegliando ora.
: "scusa [raveman] potresti farmi un favore? qualora dovessero fare un appello puoi dire che l'ultima volta che mi hai visto ero sporto sulla ringhiera. grazie" forse ci cascheranno o forse no... meglio mettersi al riparo...
meglio attivare il rilevatore di prossimità
:" LJ impostazione 269....attivata"
toshiman
12-11-2003, 15:04
dopo la sorpresa di trovarci davanti (o meglio dentro!) ad una struttura così inusuale... e dopo un timore iniziale dovuto al vedere alcune guardie armate, la nostra speranza è che il loro compito fosse quello di difendere il porto di arrivo e l'ingresso dell'ospedale piuttosto che tenere noi sotto scorta...
varcata la soglia dell'ospedale, avverto subito un qualcosa di strano.
al contrario del trambusto esterno che caratterizza praticamente ogni porto di mare, dentro è tutto molto ordinato.
il personale con molta gentilezza e velocità smista i visitatori a seconda di un ordine che è stato già stabilito, e che sembra tutti conoscano già a memoria dato che raramente i registri e le cartelle che ognuno tiene sotto il braccio vengono cosultati!
l'organizzazione è senza dubbio ineccepibile.
l'aria asettica e le linee semplici ed essenziali che definiscono gli arredamenti scarni, nel loro vago tentativo di rendere l'ambiente + accogliente, anche se confortevoli, non tradiscono la consapevolezza ultima di ritrovarsi comunque dentro un ospedale, o una clinica, o peggio ancora in un laboratorio...
do un'occhiata ai miei compagni di viaggio raveman ormai sembra si sia definitivamente ripreso dal torpore del dopo pranzo.
ho l'impressione che manchi qualcuno...
ah! ecco cosa c'è di tanto strano...
in un primo momento lo avevo avvertito come un qualcosa di indefinibile...
...il personale della Biocorp è interamente femminile!!!
toshiman
13-11-2003, 16:25
tic...tic...tic...
uno strano strumento, lì, piazzato al soffitto scandisce il silenzio con un secco e talvolta scoordinato ticchettìo.
non è di certo un orologio!
talvolta così sincopato ed irregolare, no, una clinica così ben organizzata non può essere fornita di orologi che non segnano con altrettanta precisione il tempo.
mi guardo intorno le pareti della stanzetta sono talmente nude che le sento cadermi addosso...
e questo silenzio...
chissà gli altri, sicuramente come me ognuno nella propria stanzetta uguale alla mia, ognuno con i suoi dubbi, e le sue domande...
mi sentirei un pò annoiato se una forte ansia non prevalesse con prepotenza su ogni altra sensazione del mio attuale stato d'animo.
...ognuno nella propria angusta stanzetta, e chissà se a qualcuno invece piace, o magari la trova confortevole ed ora si rilassa beato!
in questo silenzio irreale, rotto solo da un'infaticabile, seppur irregolare, ticchettìo di cui non ne comprendo nè la natura nè l'utilità.
un silenzio devastante in cui la meccanicità di quel rumore continuo, anche se non eccessivamente fastidioso, mi pervade e riecheggia fin nel profondo della mia anima, riportandomi alla mente episodi di vita vissuta ormai lontani nel tempo, episodi che credevo dimenticati, persi ormai nell'oblio dei ricordi...
e mentre nella mia testa l'affollarsi di pensieri e di ricordi di persone si fa largo in un'esplosione... nella mia stanza il silenzio.
dove sono gli altri?
e se fossi rimasto da solo?
raveman!
14-11-2003, 10:24
Eccomi qui...
di nuovo scaraventati nell'ennesima stanza...
semplice, scarna, priva di ogni cosa superflua...
sarà ma credo proprio di essere il "topo da laboratorio", ecco infatti qui la mia "gabbia"...
sono certo che più di qualcuno avrà fatto il mio stesso pensiero...
mi auguro che qualcuno ci venga a spiegare il motivo della nostra presenza...
sono stanco di logorarmi la mente con false supposizioni...
è il momento di agire...
inizierò a prendere appunti sugli spostamenti del personale in modo tale da infiltrarmi all'interno per scoprire cosa stanno facendo dietro questa "maschera" di ospedale...
usciamo un pò da questa stanza, giusto per vedere cosa accade fuori...
camminando lungo il corridoio incontro due splendide infermiere (almeno credo)... incrociamo gli sguardi... un mio timido saluto e procedo oltre, senza fermarmi...
il loro sguardo freddo, che non lasciava spazio a nessun sentimento mi ha messo a disagio...
in altre situazioni con quei due corpi mozzafiato avrei agito diversamente :oink:
[emh... chissà dove alloggiano!!!!!]
ora il corridoio si divide, da che parte vado? Destra o sinistra?
To be continued...
meglio trovare un travestimento [5 min dopo]
ah ecco quello che fa per me una divisa da guardia con tanto di casco...
ora è meglio andare a terra e vedere cosa sta succedendo.
....
ah ma quello stava sulla nave [raveman] non sa dove andare...
:"ciao,sono io, dobbiamo saperne di +"
:"dividiamoci, io a sinistra tu a destra ci rivediamo qui tra 15min ok?"
:" sincronizziamo gli orologi, a me fa le 17.34.23"
toshiman
14-11-2003, 12:23
Originariamente inviato da innerc
meglio trovare un travestimento [5 min dopo]
ah ecco quello che fa per me una divisa da cameriere...
ora è meglio andare a terra e vedere cosa sta succedendo.
....
il personale della biocorp a parte le guardie armate (che però sono coperte da un casco e non si può sapere con sicurezza...) sarebbe tutto femminile! dovresti travestirti da cameriera...
toshiman
14-11-2003, 12:24
edit - doppio :(
Originariamente inviato da toshiman
il personale della biocorp a parte le guardie armate (che però sono coperte da un casco e non si può sapere con sicurezza...) sarebbe tutto femminile! dovresti travestirti da cameriera...
quelli della nave dovranno pur scendere :)
toshiman
14-11-2003, 16:52
Originariamente inviato da innerc
quelli della nave dovranno pur scendere :)
quelli della nave sono tutti ripartiti per imbarcare forse altri ospiti... ma sono solo supposizioni...
io nella biocorp comunque ho visto solo personale femminile (ed anche piuttosto avvenente... :oink: ) e nemmeno un cameriere.
anzi no uno ora l'ho visto ma sei il solo! :D
ho capito non vuoi che nella biocorp ci siano solo donne.
però io avevo inserito una variabile interessante... ma non ci sono regole in questo gioco???
cioè tipo che se uno immette una variabile poi si prosegue in base a quella???
dov'è il maestro di gioco???
EHI TU![riferito a innerc]vieni qui!!svelto!![sono una guardia]
ti ho visto scendere dalla nave e travestirti!
cosa posso fare? se scappo darà l'allarme, cercherò di convincerlo di essere una guardia.
:"ehi soldato è questo il modo di rivolgersi ad un ufficiale?!!"
:"sono il maggiore crenni so stato imbarcato nella nave sotto specifica indicazione del cds della biocorp"
:"sei fortunato che mi trovi di buon umore, hai rischiato 10 giorni di consegna, corpo di mille balene"
[1:ufficiale sono io]
seguimi e nn fare storie vice-aiuto-nettacessi!!
[lo conduco in uno sgabuzzino]
ok è ora di applicare quello che ho appreso nei 15 anni di wing tjun e jeet kune do. veloce e silenzioso....
...
non avrei voluto farti così male ma non mi hai lasciato scelta
merd@ aspetta nn capisci proprio un c@zzo!!!
ti devo parlare...credi che se ti volessi portare da quelli in alto nn avrei chiamato rinforzi?e poi sei un pivello nn mi hai neanche tolto la radio...
so chi sei...nn sei l'unico infiltrato...
:"e secondo te questo generatore anecoico a cosa serve???"
:"ok identificati"
numero di matricola AA549j7y8jfd ok?
secondo te se io fossi una guardia ti avrei risparmiato da un caricatore all'uranio nn impoverito del mio AR775?e che c@zzo!
e nn fare tanto lo :sborone: che sono + alto in grado io di te...mi sono fatto colpire solo per vedere come te la saresti cavata contro una gurdia vera e guarda caso adesso saresti ricercato x tutta l'isola
allora sei un controinfiltrato dato che nella mia organizzazione non esistono gradi...
fammi capire chi sei o questa volta non ti risparmierò
come nn esistono gradi?!che c@zzo spari!?hanno cambiato l'organizzazione interna?sono qui da quando hanno iniziato a edificare il tutto cioè 7 anni ormai e qui nn è che mi interessasse molto come andavano le cose al H.Q. dannazione...
cmq nn mettere in dubbio la mia provenienza altrimenti potrei essere io a far cantare l'AR...e ho i riflessi molto pronti...
toshiman
29-11-2003, 09:35
mi avvicino alla porta e si apre!
ed io che pensavo che in questa stanza fossi "recluso"... sono + ottimisti di quanto non sembri...
ma che succede laggiù?
hanno scoperto innerc!!
raveman sbrigati nasconditi quà ma cosa è successo?
già ci hanno scoperto?
ed io che avevo fatto tanta fatica x resistere agli scannerizzatori cerebrali...
...sono ovunque... sui soffitto... ne erano disseminati i ponti della nave...
la mia copertura era perfetta.
dobbiamo fare in fretta fra non molto il risultato degli ultimi 5 minuti di scansione arriverà all'elaboratore centrale e metterà in allarme il servizio di sicurezza...
abbiamo una missione da compiere non c'è + tempo, corriamo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.