PDA

View Full Version : help


beatles
04-10-2003, 21:55
Ho appena ricevuto da 2 giorni alice e ho gia' problemi .
Ho una presa primaria dove c'e' il telefono + 2in due stanze diverse dove ho 2 computer.
Sinora con la connessione normale nessun problema .
ma con il modem di Alice tanti problemi.
Ho dovuto 4 volte reinstallare i driver del modem a volte si collegava altre volte no,stasera posto con i 56k e non si accendono neppure piu' i led del modem.
Un mio amico mi ha prestato un modem kraun adsl usb vorrei configurarlo con alice come faccio?
Se l'installo sembra che si colleghi con velocita' corretta ma se tento di lanciare e connettermi a IE compare errore di connessione a computer remoto oppure password non corretta.
Come debbo configurarlo?
Ho Alice.
Grazie

sbrizzolo
04-10-2003, 22:43
IO HO AVUTO I TUOI STESSI PROBLEMI, ci ho messo una settimana a risorvere, ma ora và che è un piacere!

Prima di tutto il tuo impianto telefonico comè? le derivazioni che hai fatto in casa devono essere a stella dalla spina principale (qualdo alzi 2 telefoni puoi sentire il segnale su tutti e due, devono fare da interfono e non devono escludersi a vicenda)

Se l'impianto è a posto allora devi capire se il malfunzionamento dipende dal tuo modem o è dovuto al segnale portante di alice che non funziona a dovere
per far ciò connetti il pc all'adsl (fa niente se il segnale è discontinuo) e allo stesso tempo prova a chiamare la telecom al 187, chiedi se loro vedono correttamente la portante oppure no, di che hai dei problemi di instabilità, che il segnale va è viene, così vedi cosa ti dicono.

- Prima di tutto ti chiederanno se hai collegato i filtri correttamente e se sono quelli omologati telecom
- Se la tua risposta sarà affermativa ti chederanno di scollegare tutti i telefoni che hai sulla linea (quindi di lasciar libere tutte le eventuali spine che hai in casa) per poter provare uno a uno i filtri, nell'eventualità che uno sia difettoso. Per fare questa prova dovrai collegare alla linea telefonica solo il modem adsl, e fai le prove con i vari filtri.

mi raccomando, NON DIRE CHE SOSPETTI CHE IL TUO MODEM NON SIA A POSTO, altrimenti DANNO SUBITO LA COLPA A QUELLO e tu non avrai nessun aiuto. Devi dire all'operatore telecom che hai già provato a collegare un altro modem di un tuo amico e anche con quello non funziona. Inoltre devi dire che NON hai firewalls istallati sul pc se te lo chiedono (anche se ce l'hai di che non lo hai)

Ti diranno che manderanno un tecnico in centrale per un controllo e che sarai ricontattato sul cellulare che dovrai lasciare.
Dopo qualche giorno ti chiamerà un tecnico telecom direttamente dalla centrale per chiedere se il problema c'è ancora, quindi sperando che sei a casa ti chiederà di provare a collegarti.

Se a questo punto il problema non è risolto allora dipende veramente dal tuo modem, dalle impostazioni che non sono corrette o può dipendere anche dal tuo pc che magari ha qualche problema, e qui la cosa diventa complicata! Per assistenza in questo caso chima il n. 800102120 per farti spiegare come deve essere installato e configurato il modem, ti diranno i parametri ect...

Buona fortuna

beatles
04-10-2003, 22:53
Grazie delle delucidazioni.
Ma adesso il modem fornito con alice non funzionano neanche i led sembrano morti collego il modem alla porta usb che lo riconosce collego il filo tutto ok ma i led non funzionano.
Vorrei sapere se mi sei di aiuto come configurare con alice quello del mio amico



--------------------------------------------------------------------------------
Athlon xp Barton 2500+
Motherboard Asus a7n8x deluxe 512 ram infineon
Hdd maxtor ata100 40 gb
radeon 9700 128 ram
dvd e masterizzatore samsung

sbrizzolo
04-10-2003, 23:09
il tuo modem non riesce a trovare la portante quindi non si accende la spia. Questo può dipendere da 2 cose: o la portante non c è o è frammentaria, o il modem non è istallato correttamente.

Per fare la corretta installazione devi configurarlo nel seguente modo:
Protocollo: PPPoA (RCF 2mila.....e qualcosa non mi ricordo)

VPI e VCI: 8 e 35

Incapsulamento: VCMux