View Full Version : Come si avvia KDE?
Keymaker
04-10-2003, 21:50
Boh, sara' una domanda stupida ma...
Uso Slackware 9.1, installato tutti i due CD e come ambiente desktop predefenito uso Gnome2.4. E se volessi passare qualche attimo con KDE (non mi piace molto, cmq), che comando devo usare?
Se provo a scrivere startkde mi dice unable to open display o qualcosa del genere. :confused:
devi loggarti come root , poi devi digitare pkgtool ,setup, la ultima voce è xwmconfig la selezioni e dai ok e da li scegli il window manager , poi esci e prova a lanciare l'ambiente grafico digitando startx, prova e fammi sapere come va
Timewolf
05-10-2003, 00:01
Metodono "universale"
Da utente
cd
vi .xinitrc
e se c'e' scritto gnome-session o qualcosa di simile commentala e scrivi
startkde
startx
a me partiva digitando kde :D
eclissi83
05-10-2003, 13:49
allora, per cambiare il desktop grafico in slackware basta uscire da X (o non avviarla...) e loggarsi in modo normale e digitare xwmconfig e scegliere quello che più ti interessa... non è necessario essere root, perchè cambia il dekstop dell'utente loggatosi..
ciriciao
Comunque sia la soluzione migliore è quella di TimeWolf semplicemente per il fatto che è la soluzione "Linux" e non "Slackware Linux". ;)
Ciao ciao
:D TimeWolf mi devi una birra :D:sofico:
eclissi83
06-10-2003, 15:04
Originariamente inviato da mjordan
Comunque sia la soluzione migliore è quella di TimeWolf semplicemente per il fatto che è la soluzione "Linux" e non "Slackware Linux". ;)
Ciao ciao
chi sei tu per giudicare? e poi si sa che Linux è sinonimo di Slackware :D ahuahauhauhua
ciao
Non sto giudicando affatto. Sto valutando obiettivamente. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.