PDA

View Full Version : [OT] Cosa succede quando le poste perdono un j+1??

stemanca
04-10-2003, 21:06
Salve, non chiudetemi brutalmente questa discussione prima almeno di avermi aiutato un pochetto

Ho spedito mercoledì 01/10 una fotocamera all'utente lazer.74 come si evince da questa (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=521132) discussione

L'ho spedita in j+1 all'indirizzo fornitomi dall'utente in questione (che presumo non abbia interesse a darmi sbagliato!!), cmq gli ho già scritto per essere sicuro e sono in attesa di sua risposta

Il tracking della spedizione è XA042932630IT, e come potete vedere dal sito delle poste risulta errato l'indirizzo!!

Dando per buono che l'indirizzo a cui ho spedito è giusto (ho controllato la mia ricevuta con i dati fornitimi), in attesa di una parola definitiva da lazer.74, qualcuno sa dirmi come mi dovrei comportare?

Cioè, qualcuno è già capitato in situazioni simili e sa cosa succede, come conviene muoversi, ecc...?

Chiedendo perdono a ShinAkuma, che ha motivi validi per voler bene alle poste, è la seconda volta in una settimana che il j+1 mi combina un disastro e sinceramente ho l'impulso di frantumare tutti gli uffici postali che mi capitano a tiro!!!

Help me. :O

stemanca
04-10-2003, 21:08
Azzo avessi spedito in mongolia, il pacco era diretto a Bologna città! E la sett scorsa mi hanno consegnato due j+1 dopo 4 giorni dalla spedizione, uno dei quali a Verona città!!!

:( :(

tiranium 4200
04-10-2003, 21:10
io ho perso un j+3 anzi due j+3, devi telefonarli e romperti un po' le èpalle(tanto ca@@o) per farti ritornare la robba, poste di merd@:mad:

stemanca
04-10-2003, 21:21
Meno male che l'imballaggio è parecchio solido... Non so descrivere quanto mi sento nervoso, in particolare mi metto nei panni di lazer che mi ha pagato in anticipo e ha voluto il j+1 per poter dare la fotocamera alla ragazza questo weekend :( :(

martino64
04-10-2003, 22:47
Ti conviene fare subito una lettera di reclamo alle poste (c'è un modulo apposito). Se poi è certo che l'indirizzo è errato, cerca di risalire alla filiale SDA (i pacchi delle Poste vengono gestiti dal corriere SDA) che dovrebbe avere in mano il tutto e cominciare a rompere....

In bocca al lupo.

lazer.74
05-10-2003, 06:11
Vi giuro... ad OGNI singola spedizione un ritardo, una mancata consegna, casini vari... e questo da quando le poste si sono "affidate" a quelle M***E di SDA :mad:

Dagli pure il numero dell'interno (in email :P) a stì ebeti... vediamo se riescono a consegnare così!!!

Cmq Stè prova a sentire dalle Poste telefonicamente e poi da SDA, filiale qui di Bologna... accordati perchè vada io personalmente a ritirare il pacco o digli di ripassare Lun-Mar mattina che sono sicuramente a casa!!!

Ciao, grazie... ed un :muro: per le Poste Italiane ed SDA!!! VERGOGNA!!!!!

lazer.74
05-10-2003, 06:13
Originariamente inviato da martino64
Ti conviene fare subito una lettera di reclamo alle poste (c'è un modulo apposito). Se poi è certo che l'indirizzo è errato, cerca di risalire alla filiale SDA (i pacchi delle Poste vengono gestiti dal corriere SDA) che dovrebbe avere in mano il tutto e cominciare a rompere....

In bocca al lupo.

L'indirizzo è assolutamente esatto, Ste non ha sbagliato una virgola, ed in più aggiungo che io aspetto ancora un rimborso dalle poste per un J+1 che sono dovuto andare a ritirare io al deposito di SDA da Dicembre 2002!!!!!!! E questo per dovere di "cronaca"
:muro:

chippo_
05-10-2003, 06:55
manda una mail a info@poste.it .. a me hanno risolto piu di un problema ;)

ma se non è assicurata la spedizione al max ti risarciscono la spedizione che non ha rispettato i canonici giorni di consegna (e neppure subito te li danno, ma dopo lunghe e annosi doc da compilare :rolleyes: )

Saluti!

stemanca
05-10-2003, 07:32
Originariamente inviato da chippo_
manda una mail a info@poste.it .. a me hanno risolto piu di un problema ;)

ma se non è assicurata la spedizione al max ti risarciscono la spedizione che non ha rispettato i canonici giorni di consegna (e neppure subito te li danno, ma dopo lunghe e annosi doc da compilare :rolleyes: )

Saluti!

Io non ho parole... :( E pensare che il j+1 dovrebbe essere il servizio migliore delle poste italiane!)

Domattina passo in posta, mi informo in tutti i modi sul come far arrivare a destinazione questo benedetto pacco (o almeno sul permettere a Lazer di ritirarselo lui :O ), e pretenderò il rimborso della spedizione (che fanno pagare ben salata)

Ovviamente, mi impegno a restituire i soldi della spediz a lazer... Che tristezza però, pensare che abbiamo fatto di tutto per far arrivare il pacco prima possibile, ha davvero sapore di beffa :eek: :mc:

MrEnrich
05-10-2003, 16:50
è assurdo..una volta un j+3 mi è arrivato in una settimana mentre giovedì mi è arrivato un J+5 che aspettavo per lunedi (6 ottobre!!)

pazzi.....

xketto85x
05-10-2003, 17:09
un j+5spedito e arrivato all'utente robiury22 dopo + di 10giorni.... un j+3 a das, che non arrivava mai......

gord0n
05-10-2003, 17:14
e' successo anche a me perche' il nr civico era sbagliato ho telefonato al call center delle poste e gli ho comunicato il nr giusto e il giorno dopo e' stato consegnato.

wainecrx
05-10-2003, 17:29
io invece (o meglio la mia ragazza) aspetta ancora un j+1 spedito il 2 settembre....
Abbiamo rotto le palle ogni giorno per avere notizie, ma adesso ci siamo scocciati ed abbiamo deciso di far partire la prima denuncia.
Certo la mia è un situazione diversa perchè il pacco praticamente non si trova!!

felixmarra
05-10-2003, 18:16
una volta i miei hanno spedito un pacchetto con l'opzione j+1. Indirizzo corretto ovviamente.
Risultato? Indirizzo errato x 3 giorni di fila nonostante le varie chiamate x farlo presente alle poste.
Dopo qualche giorno torna il pacchetto a casa nostra.

Non contenti i miei rispediscono il pacco sempre in j+1 e altri 12 euro. Anche stavolta indirizzo errato... i soliti 3 giorni in cui sempre indirizzo errato e dopo qualche giorno torna il pacco a casa.

Inutile dire che l'indirizzo era corretto...

Al terzo tentativo di j+1 con ben 36 euro di spedizioni a quegli imbecilli sapete cosa abbiamo scritto sul pacco bene in vista???

Cito testualmente: "E' la terza volta che lo spediamo x indirizzo errato. Ma siete CRETINI che non vedete una casa sulla strada???"

Il pacco è stato consegnato...

Cmq anche con un j+1 che mi ha inviato cjcavin ho avuto problemi. La mattina leggo "in consegna" e rimango in casa tutto il giorno... fino alle 18 in consegna... poi alle 18,05 DESTINATARIO ASSENTE... inutile dire che ero a casa e SDA aveva appena chiuso... NO COMMENT!!!

stemanca
05-10-2003, 19:37
Originariamente inviato da wainecrx
io invece (o meglio la mia ragazza) aspetta ancora un j+1 spedito il 2 settembre....
Abbiamo rotto le palle ogni giorno per avere notizie, ma adesso ci siamo scocciati ed abbiamo deciso di far partire la prima denuncia.
Certo la mia è un situazione diversa perchè il pacco praticamente non si trova!!

:eek:

:rolleyes:

stemanca
05-10-2003, 19:38
Originariamente inviato da felixmarra
una volta i miei hanno spedito un pacchetto con l'opzione j+1. Indirizzo corretto ovviamente.
Risultato? Indirizzo errato x 3 giorni di fila nonostante le varie chiamate x farlo presente alle poste.
Dopo qualche giorno torna il pacchetto a casa nostra.

Non contenti i miei rispediscono il pacco sempre in j+1 e altri 12 euro. Anche stavolta indirizzo errato... i soliti 3 giorni in cui sempre indirizzo errato e dopo qualche giorno torna il pacco a casa.

Inutile dire che l'indirizzo era corretto...

Al terzo tentativo di j+1 con ben 36 euro di spedizioni a quegli imbecilli sapete cosa abbiamo scritto sul pacco bene in vista???

Cito testualmente: "E' la terza volta che lo spediamo x indirizzo errato. Ma siete CRETINI che non vedete una casa sulla strada???"

Il pacco è stato consegnato...

Cmq anche con un j+1 che mi ha inviato cjcavin ho avuto problemi. La mattina leggo "in consegna" e rimango in casa tutto il giorno... fino alle 18 in consegna... poi alle 18,05 DESTINATARIO ASSENTE... inutile dire che ero a casa e SDA aveva appena chiuso... NO COMMENT!!!

Tutte queste storie fanno venire i brividi... Speriamo ben :(

grazg
05-10-2003, 19:41
Venerdì mattina ho spedito un pacchetto in raccomandata ad un utente del forum, sabato mattina mi viene recapitato a casa, e sia sul pacco che sul cedolino della raccomandata il destinatario è ben chiaro e leggibile (e non sono io) :rolleyes:
Misteri delle poste.
Ciao :)

V|RuS[X]
05-10-2003, 20:02
Originariamente inviato da grazg
Venerdì mattina ho spedito un pacchetto in raccomandata ad un utente del forum, sabato mattina mi viene recapitato a casa, e sia sul pacco che sul cedolino della raccomandata il destinatario è ben chiaro e leggibile (e non sono io) :rolleyes:
Misteri delle poste.

Mi è accaduto più d'una volta, per mancanza di affrancatura, o insufficiente.

Oaichehai
05-10-2003, 20:13
Tutte queste storie mi fanno venir voglia di non fare piu affari online:rolleyes:

grazg
05-10-2003, 20:25
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Mi è accaduto più d'una volta, per mancanza di affrancatura, o insufficiente.

Mancanza di affrancatura? Il pacco lo ho spedito consegnandolo alla signorina della posta che lo ha pesato, affrancato e timbrato, il peso è di 200gr. ed è stato affrancato x 3,72€, quindi in regola con le loro tabelle.
Domani mattina vado a sentire cosa può essere successo.

ShinAkuma
05-10-2003, 20:46
a me e' successo uguale uguale con il samsung e700! io l'avevo assicurato..e dopo 3 giorni mi dava indirizzo errato ankora...

morale della favola gliel'ho detto lui si e' sbattuto e gliel'han portato..

lazer.74
05-10-2003, 22:10
Vabbè ragazzi... l'importante è che adesso stà fotocamera arrivi sana e salva... :rolleyes:

Ringrazio cmq pubblicamente Stemanca ed in più aggiungo: tutta stà storia non è dipesa da te Ste quindi non voglio indietro un centesimo per il j+1 "pagatoti"... ci mancherebbe! ;)

Purtroppo le "mele marce" ci sono alle Poste (sarebbe meglio dire SDA) come in qualsiasi altra azienda... e noi non ci possiamo far nulla. In Italia le cose funzionano così ormai: solo alle piccole imprese importa ancora fare "qualità"... a tutti gli altri "bastano" i numeri :mad:

stemanca
06-10-2003, 08:10
Ho chiam le poste, che hanno fatto laseguente operazione: hanno sostituito l'indirizzo che avevo segnato nel j+1, con il nuovo indirizzo che gli ho dettato al telefono... Ovverosia lo stesso :eek: :rolleyes:

L'hanno rimesso in consegna per domani... Speriamo

Naturalmente mi hanno detto che non è previsto il rimborso in questi casi, perchè con questa procedura implicitamente ho ammesso che IO avevo sbagliato l'indirizzo :muro: :rolleyes:

No comment...

sicuzzo
06-10-2003, 08:51
Originariamente inviato da stemanca
Azzo avessi spedito in mongolia, il pacco era diretto a Bologna città! E la sett scorsa mi hanno consegnato due j+1 dopo 4 giorni dalla spedizione, uno dei quali a Verona città!!!

:( :(

anch'io ho di recente avuto due ritardi con pacchi postali:

1- j+1 spedito giovedì ed arrivato il martedì della settimana successiva

2- j+3 spedito lunedì ed arrivato martedì della settimana successiva

dopo incazzature e scervellamento vario, e dopo aver spedito un j+3 mercoledì ed arrivato venerdì della stessa settimana, mi sono reso conto di una cosa.

il j+1 speditomi da nicolarush proveniva dalla sicilia; il j+3 speditomi da alejandro proveniva dalla sardegna.....

ergo, purtroppo le spedizioni dalle isole sono soggette facilmente a ritardi per molteplici motivi, mi dispiace ma l'unica cosa che puoi fare è farti rimborsare le s.s. di spedizione.

sicuzzo
06-10-2003, 08:53
Originariamente inviato da stemanca

Ho spedito mercoledì 01/10 una fotocamera all'utente lazer.74 come si evince da questa (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=521132) discussione

L'ho spedita in j+1 all'indirizzo fornitomi dall'utente in questione (che presumo non abbia interesse a darmi sbagliato!!), cmq gli ho già scritto per essere sicuro e sono in attesa di sua risposta

Il tracking della spedizione è XA042932630IT, e come potete vedere dal sito delle poste risulta errato l'indirizzo!!

Dando per buono che l'indirizzo a cui ho spedito è giusto (ho controllato la mia ricevuta con i dati fornitimi), in attesa di una parola definitiva da lazer.74, qualcuno sa dirmi come mi dovrei comportare?

anche se l'indirizzo di destinazione fosse stato sbagliato, non vuol dire che il pacco è andato perso.

una volta verificata l'impossibilità di consegnare il pacco, e dopo aver aspettato il periodo di giacenza previsto, il pacco viene rispedito al mittente.

stemanca
06-10-2003, 13:16
Originariamente inviato da sicuzzo
anche se l'indirizzo di destinazione fosse stato sbagliato, non vuol dire che il pacco è andato perso.

una volta verificata l'impossibilità di consegnare il pacco, e dopo aver aspettato il periodo di giacenza previsto, il pacco viene rispedito al mittente.

Si, me l'hanno detto... Di gran lunga però preferirei che venisse consegnato che rispeditomi, poi dovrei regalargli altri 12 euro :muro:

sicuzzo
06-10-2003, 13:55
in questi casi sarebbe conveniente scrivere sul j+1 ( c'è uno spazio apposta ) il tuo numero di tel. magari di casa, così se ci dovesse essere qualche problema ti chiamano e vedi come risolvere.

ciao

Arruffato
06-10-2003, 14:27
Capite perché uno mette in precedenza lo scambio a mano?
Quando trovi un utente onesto che ti spedisce effettivamente ciò che hai contrattato, ci pensano le poste a rovinare tutto.
Tuttavia nelle varie decine di scambi tramite forum che personalmente ho effettuato, fino ad ora problemi li ho avuti solo con utenti. Mai con la spedizione.
Quindi problemi postali rari, problemi con utenti disonesti qualcuno.

sicuzzo
06-10-2003, 14:31
Originariamente inviato da Arruffato

Quindi problemi postali rari, problemi con utenti disonesti qualcuno.

uno a caso:D

addirittura in sign.;)

felixmarra
06-10-2003, 14:41
mmmmmmmmmmm che è successo??? Io stavo facendo qualche acquisto da lui...

lazer.74
09-10-2003, 22:56
...meno male...
La fotocamera è arrivata sana e salva grazie anche al "magistrale" impacchettamento di Stemanca :D

Un plauso a Stemanca che è stato puntuale, affidabile, si è interessato all'evolversi dei fatti: un utente che consiglio vivamente a tutti! ;)

Ciao!

alphacygni
09-10-2003, 23:11
Originariamente inviato da sicuzzo ergo, purtroppo le spedizioni dalle isole sono soggette facilmente a ritardi per molteplici motivi, mi dispiace ma l'unica cosa che puoi fare è farti rimborsare le s.s. di spedizione.

Magari fosse solo colpa del mare di mezzo... a luglio, spedisco un pacchetto in j+5 da Roma ad un utente di Amelia (provincia di Terni)... direi che la distanza e' abbastanza irrisoria, tra i 2 luoghi... ebbene, ci ha messo esattamente 15 giorni ad arrivare... nessun errore di indirizzo o cose simili, solo "i tempi di consegna"... senza contare che il j+5 non te lo tracciano quindi rimani pure col fiato sospeso per diverso tempo...

stemanca
09-10-2003, 23:22
Beh comunque, alla fine per fortuna è finita bene! :O

Salude e trigu a tottusu! :)

STE

fello24
10-10-2003, 00:12
Non per fare il bastian contrario, ma in tutte le spedizioni, intendo merce spedita e ricevuta, solo un paio mi sono andate un po' incasinate.

- un j+5 smarrito e ritornato a casa dopo lettera di reclamo (dalla spedizione sono passati circa 49 gg...) per indirizzo sbagliato (che invece era ovviamente esatto)

- un j+3 arrivato a destino con un gg. di ritardo.

Ma....

Ma....

Ma devo dire che mentre nel primo caso mi sono abbastanza incazzato, nel secondo ho fatto regolare lettera di reclamo e dopo 15 giorni mi è arrivato un vaglia del valore di 7€...

... e devo ammettere che ci sono state consegne molto efficaci, parecchi j+3 arrivati in due giorni e prioritarie in 2/3 giorni al massimo.

É vero ci sono alcune volte che le poste sbagliano, ma non sbagliano SEMPRE...

Cmq eccovi un esempio capitato dalle mie parti di "disservizio": http://www.laprovinciadicremona.it/index.asp?id=9940&sezione=PAESI&edizione=20031004