View Full Version : 4° nel 3DMark2003 cat P4+FX5800
Ciao a tutti, come da titolo sono quarto nella graduatoria in 3dmerd2003!
Considerando che il mio processore non può certo competere con i P4 bus800 overclokkati e che con i 45.33 non posso overclokkare quanto con i 44.67, che inoltre danno anche qualche punto in più nel bench, e che i 51.xx sono un pò troppo "spinti" :D :) non posso che ritenermi soddisfatto!
scusate se ho rotto le p***e con questo argomento però......
P.S. sono sicuro di poter salire ancora...
scusate, dimentico qualcosa... :D
http://service.futuremark.com/compare?2k3=1380844
Grande, ti aggiungi alla lunga lista dei fenomeni di questo forum!!!!!!!
beh, ora non esageriamo :D
tuttavia credo che se ottimizzassi il mio pc per fare il record al 3dmark2003, con winXP ben sistemato, i driver più performanti, ecc. ecc. dovrei salire ancora di qualche posizione..... consigli?
Cecco BS
05-10-2003, 14:49
complimentoni! ;)
Complimentiii!!!!
A quanto l'hai portata la 5800?
Io sono stabile a 521\1040
Ciaoo
Angelo
wow! 521!!! che driver usi però? io con i 45.33 mi son dovuto accontentare di 493mhz, però la ram arriva senza artefatti @1130 :sofico: :sofico:
con cosa la raffreddi? io uso il kit della Revoltek
MEDi0MAN
05-10-2003, 18:49
Display Information
Graphics Chipset NVIDIA GeForce FX 5800
Driver Name NVIDIA GeForce FX 5800
Driver Version 4.5.3.3
Driver WHQL Certified No
Video Memory 128 MB
Core Clock 301 MHz
Memory Clock 602 MHz
Non hai installato la patch (330), hai risultati sballati core 301Mhz :rotfl: memory 602
http://service.futuremark.com/compare?2k3=1380844
Byz;)
mi dispiace ma ti sbagli, la patch 330 c'è eccome! :)
Per scrupolo ho provato ora ad installarla, e il setup si blocca dicendo che è già presente!
Uso i detonator 45.23 le frequenze le lascio impostare dai driver.
Il raffreddamento è quello standard che avevi anche Tu.
Le frequenze il 3dmark le legge in 2d quindi sono 300/600.
Ciaoo
Angelo
pensavo avessi cambiato ventola perchè nella sign hai scritto "no fxflow", ma anche quello della liscia, seppur in versione Lite, è sempre un fxflow! :)
prova a mettere i 45.33, migliorano la precisione dei colori e delle texture, poi prova ad overclokkare e dimmi se reggi le stesse frequenze!
Ovviamente il tutto per favore e solo se e quando ti va... :) ;) :cool:
MEDi0MAN
05-10-2003, 19:40
Originariamente inviato da Fobiah
mi dispiace ma ti sbagli, la patch 330 c'è eccome! :)
Per scrupolo ho provato ora ad installarla, e il setup si blocca dicendo che è già presente!
l'avrai installata dopo aver postato il result sull ORB, dato che la voce Driver WHQL Certified "No" dice chiaramente che non hai la patch installata, altrimenti sarebbe Driver WHQL Certified "yes"
per controprovare ciò che ho detto prova a fare una ricerca sull ORB impostando P4 2613Mhz geffo fx 5800 score tra 5000/6000 in "Project & Driver Settings" se imposto WHQL Driver (certificati con patch) il tuo result non appare, mentre impostando "all drivers" appare il tuo result
Byz...
ovvio che non appare whql, sto usando i detonators 45.33 che, a differenza dei 45.23 non sono whql....:rolleyes: ecco svelato l'arcano.
Inoltre ho questi drivers perchè migliorano la precisione di texture e colori, oltre che annullare le mancanze grafiche di aquamark3, infatti sono un pò più lenti dei 45.23 whql....... come vedi non mi piace imbrogliare, così come non mi piace installare le patch dopo aver fatto i risultati..... :rolleyes:
poi puoi non fidarti, ma non vedo che ci guadagneresti, nè io ci guadagnerei qualcosa facendo come tu dici, fregherei solo me stesso!
Purtroppo i 45.33 l' ho trovati solo per WinXp,io uso il 98SE.
Comunque appena installo XP ti faccio sapere.
Il raffreddamento volevo cambiarlo, avevo anche contattato il Sig. Luigi di pctuner ma ho scoperto un problema della scheda ,non regge oltre i 60 hz di reflesh , oltre sfoca le immagini.
Ho gia inviato una 5800 da ZB e me ne hanno rimandata un'altra con lo stesso difetto:mad: .
Ora non so cosa fare.
Qualcuno ha qualche consiglio?
Angelo
Raga, ho fatto un buon punteggio al 3d mark 2003 ( 5096 punti) ma, non avendo il 3d mark originale :D , non mi lascia registrare al sito per i punteggi.. cosa mi consigliate di fare? ( Meglio pvt senno' mi inQulano :cool: )
Originariamente inviato da Alex23
Grande Ale!!! :D ;)
Grazie Alex, ma ti dico che volendo potrei pompare ben di più... è che non ne ho voglia! :D
Grazie Alex, ma ti dico che volendo potrei pompare ben di più... è che non ne ho voglia! :D
Stai parlando di voglia ad uno che hai una scheda video da quasi un mese e che non ha ancora provato neppure ad overcloccarla... :D :D :D
ByeZ!
ALEX23
:D
pairdeer
06-10-2003, 22:43
Ho controllato sul sito delle poste Alex23, perchè stai rifiutando il pacco che ti ho spedito?
Fammi sapere?
perchè Alex23 i pacchi non li accetta mai!!!
:D :D :D :D :D :D
scherzo ovviamente! :D
Ehi avete provato i detonator 52.13 , li ho messi su e finora non mi hanno dato nessun problema niente a che vedere con i 51.75
ottima grafica e soprattutto ottima velocità.
Ciaoo
Angelo
perchè Alex23 i pacchi non li accetta mai!!!
:D :D :D :D :D :D
scherzo ovviamente! :D
'stardo! :D
anch' io ho i nuovi drivers, in aquamark il punteggio è aumentato, ma le prestazioni in OGL sono diminuite un bel pò, ed inoltre la scheda è molto più instabile in oc... :( che palle, spero che la versione definitiva non abbia nessun difetto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.