PDA

View Full Version : Workshop@SMAU 2003 - i commenti e i suggerimenti

edivad82
04-10-2003, 20:47
Continuiamo di qui, commenti, impressioni, suggerimenti... diteci pure :)

cmq un ciao a tutti quelli che ho conosciuto oggi ;)

Lore85bg
04-10-2003, 20:53
Ciao io ho partecipato alla seconda sessione.... e sono stato molto soddisfatto del workshop organizzato... la chiarezza di Corsini è stata veramente eccellente e le risposte alle domande sono state molto chiare... tranne una... "Paolo... sei x mac o pc?" rispondi grazie... Grazie anche della "mamma" peccato che non penso di potermi rifare subito il pc, visto che non ho soldi a disposizione, x' li ho appena spesi per comprarmi un hd esterno e una scheda usb2.0... cmq grazie mille per la possibilità dataci per toccare con "mano" questa nuova tecnologia... complimenti ancora...

Spero... o meglio... chiedo se sarà possibile seguire altri workshop... perchè sono veramente interessanti, oltre a darci la possibilità di incontrarci...

!!!!GRAZIE!!!! AMD rulez...

Siete i migliori!

Lord Archimonde
04-10-2003, 20:57
Gia', sara' che l'evento di oggi era sponsorizzato da AMD, ma mi e' sembrato di cogliere una leggera preferenza di Paolo per i "verdi":) (almeno in questo momento)

Abit@HHC-001
04-10-2003, 21:01
è stata una cosa fantastica:cool:
Ho visto Paolo Corsini:D
E poi gran parte dello staff di HWUpgrade:eek:

Esperienza INDIMENTICABILE:cool:
Da ripetere al più presto, magari con una foto ricordo!

Lord Archimonde
04-10-2003, 21:06
:cry: sono l'unico a postare?
tutti a festeggiare stasera?:ubriachi:
(scommetto che domani il thread decollera')

cmq

la presentazione dell'athlon64 e del software amd64 e' stata impeccabile, peccato che ricalcasse abbastanza quanto letto nelle recensioni di hwup. Piu' interessanti le domande/risposte.

Qualche news per chi non c'era:
1)athlon64 3600+ a fine anno?
2)il rappresentante di AMD ha confermato il supporto a Palladium, Paolo ha abilmente glissato :confused:

thegiox
04-10-2003, 22:00
Personalmente credo che la presentazione di oggi di Paolo sia stata eccellente. Oltre a possedere una indubbia preparazione tecnica, Paolo possiede anche una certa capacità oratoria che gli permette di essere sempre chiaro e preciso.
Sicuramente un pò più impacciato era il professore di Pisa, sicuramente preparatissimo ma forse un pò meno chiaro nell'esprimere i concetti. Probabilmente, ma è solo una mia idea, è una di quelle persone che sanno tantissime cose, che sono perfette nel loro lavoro ma non sanno spiegarlo altrettanto bene agli altri. Poco male comunque, l'importante è essere efficienti nel lavoro!

La sorpresa dei regali poi è stata assolutamente eccezionale! Credo che chiunque abbia vinto oggi (io no, peccato ci speravo - e un pò me lo sentivo anche :rolleyes: ) debba solamente essere grato a Paolo e a tutto lo staff, che con solo due euro extra rispetto al prezzo di ingresso alla fiera ci ha permesso di assistere ad una anteprima di primo piano e di portare a casa gadget e regali.
Senza nessuna presunzione, ci mancherebbe, però il ragazzo che ha vinto la mobo della sapphire potrebbe essere contento invece di dire che non è un granchè... non fosse altro che per il fatto che è un regalo!
Ripeto, senza alcuna velleità predicatoria, solo sensibilità verso delle persone che fanno bene il loro lavoro senza pretendere nulla da noi...

thegiox
04-10-2003, 22:03
Originariamente inviato da Lore85bg
Ciao io ho partecipato alla seconda sessione.... Grazie anche della "mamma" peccato che non penso di potermi rifare subito il pc, visto che non ho soldi a disposizione, x' li ho appena spesi per comprarmi un hd esterno e una scheda usb2.0... cmq grazie mille per la possibilità dataci per toccare con "mano" questa nuova tecnologia... complimenti ancora...

allora sei il tipo con gli occhiali che ha vinto la nf7? complimenti!

lowenz
04-10-2003, 22:12
per motivi di "impegno" in un altro stand (antagonista a AMD :D :D :D) non ho + potuto partecipare alla conferenza :( :cry: :cry: :cry:

Scusate tutti ci tenevo tantissimo a conoscervi e a vedervi :cry:

Ditemi che un evento del genere potrà essere riorganizzato prossimamente, magari con ancora + persone ! :)

lowenz

P.S.: Paolo cmq grazie tante per tenere unito e rafforzare il forum con queste iniziative, sei un grande ;)

chimichele
04-10-2003, 22:24
Originariamente inviato da lowenz
per motivi di "impegno" in un altro stand (antagonista a AMD :D :D :D) non ho + potuto partecipare alla conferenza :( :cry: :cry: :cry:

Ah ma allora tu eri quello che aveva vinto l'Athlon64 o il barebone ma non era presente... :sofico: :D ;)

lowenz
04-10-2003, 22:28
Originariamente inviato da chimichele
Ah ma allora tu eri quello che aveva vinto l'Athlon64 o il barebone ma non era presente... :sofico: :D ;)

:eh: :nera: :doh: :D :D :D :D

Certo, ho voluto lasciare tutto a voi :D

Non per essere veniale, le persone sono ovviamente + importanti, ma cosa hanno regalato?

xcdegasp
04-10-2003, 22:40
vi invidio molto tutti quanti.., io per cause di forze maggiori son stato trattenuto e non ho potuto essere presente (alla prima sessione) :cry: :cry: :cry:

edivad82
04-10-2003, 22:43
Originariamente inviato da xcdegasp
vi invidio molto tutti quanti.., io per cause di forze maggiori son stato trattenuto e non ho potuto essere presente (alla prima sessione) :cry: :cry: :cry:
ciao ;)

xcdegasp
04-10-2003, 22:47
Ciao Davide, ti credevo gia a nanna.. ho letto che è andato alla grande il wokshop, non poteva essere altrimenti!! :D :D :D
siete i migliori ;)

edivad82
04-10-2003, 22:50
Ciao Davide, ti credevo gia a nanna.. ho letto che è andato alla grande il wokshop, non poteva essere altrimenti!! :D :D :D
siete i migliori ;)
fra poco crollo...:D

xcdegasp
04-10-2003, 22:56
ti posso capire.. troppi input/output ;) :D:D:D:D

mi hanno detto che son stato sorteggiato.. ma nun so per cosa.. :( :(

Cmq aspetto la rece :D la fa Paolo o te?

chimichele
04-10-2003, 23:08
[Certo, ho voluto lasciare tutto a voi :D
Non per essere veniale, le persone sono ovviamente + importanti,

Non c'e' la faccina del naso che si allunga?!? :D

ma cosa hanno regalato?

Se ricordo bene delle schede madri della abit (non ricordo il modello, sono rimasto interdetto per qualche secondo dalla pronuncia "ebit"... non ero pronto :D ) e della Sapphire, una scheda video nVidia 5600, un po' di processori 2200+, due barebone e un athlon 64.

Piu' o meno quelle cose, poi erano disponibili anche dei cd della versione beta di winXP a 64 bit.

xcdegasp
04-10-2003, 23:12
Cavoli, cmq delle ottime cose!! se poi si pensa al puro costo, mi associo a dire di non disprezzarle ;)

ra proprio da esserci :cry: , spero in un prossimo evento simile :)

Erra
04-10-2003, 23:34
Originariamente inviato da chimichele
Nessuno si ricorda i nomi di quelli che hanno vinto alla prima sessione e non si sono presentati?
edivad82 Magari si può sapere in Pvt, se sono uno di quelli strozzo un mio amico....... :D :D :D

NemesisQ3A
04-10-2003, 23:35
L'ATHLON64 L'HO VINTO IOOOOO!
Che fortuna sfacciata!!! L'ho vinto alla seconda sessione:D :D :D

Devo dire che il Workshop valeva da solo il viaggio andata e ritorno da Firenze (visto anche che SMAU anche quest'anno non mi pare che abbia offerto granchè).
Presentazione impeccabile, supportata da ottime slides, relatori preparatissima pronti a rispondere ad ogni domanda (e Paolo in effetti è stato "superiore").
Bhè, che vi devo dire, io che sono un felice possessore di AMD ormai da generazioni, (nell'ordine: K5/33,K6/233,K6-2/400,K71000,K7Xp2400+) non posso che essere strafelice di poter essere tra i primi a montare un'AMD64bit.

Grazie ancora e spero che di questi incontri ne vengano organizzati molti di più, magari proprio qui a Firenze.
Ciao e grazie ancora!
:cool: :cool: :cool:

sinadex
04-10-2003, 23:38
hai un cxxo grande così:sofico:
:D

Erra
04-10-2003, 23:41
Originariamente inviato da sinadex
hai un cxxo grande così:sofico:
Sottoscrivo :D

NemesisQ3A
04-10-2003, 23:43
Originariamente inviato da Erra
Sottoscrivo :D
Bhè... sottoscrivo pure io
:yeah:

chimichele
04-10-2003, 23:49
Mi e' venuto in mente solo ora che il ragazzo che controllava i nomi (prima sessione, purtroppo non conosco lo staff) mi aveva detto che non risultava il pagamento, quando gli ho detto che l'avevo mandato e che avevo avuto problemi dandovi anche due caselle e-mail mi ha fatto entrare senza problemi pero' vorrei sapere se adesso devo rispedirvelo.

Erra
04-10-2003, 23:52
Originariamente inviato da NemesisQ3A
Bhè... sottoscrivo pure io
:yeah:
Oltretutto eri nella fila davanti alla mia ARGHHHHHHH :muro: :p

jonvon
05-10-2003, 01:16
... sono stato io e mi sono beccato una bella Sapphire Atlantis Radeon 9200 128Mb DDR VIVO TV-Out DVI-i.
E sono contentissimo !!

Anche a me e' piaciuto molto il workshop anche se non sono d'accordo con chi ha detto che le slides del professore erano buone; anche se le ha fatte scorrere rapidamente, qua' e la' si poteva notare qualche imprecisione (anche solo erroretti tipografici). E anche i contenuti mi sono sembrati poco aggiornati; del resto noi utenti di HWUpgrade siamo abituati bene in quanto a freschezza delle notizie.

Bella invece la presentazione di Paolo, arricchita dall'esecuzione live di un paio di benchmark rapidi rapidi, che hanno dimostrato la superiorita' attuale dell'archittettura dell' A64 per quanto riguarda i trasferimenti da/per la memoria.

Peccato che non ci sia stato il tempo per un "question time" piu' lungo, sono sicuro che sarebbero venute fuori molte altre cose interessanti (come si e' visto con la domanda sulle temperature di esercizio dei nuovi processori e sul Palladium).

Rimango con il rimpianto di non aver visto in funzione quel portatile con A64 e mi congratulo con tutto lo staff per l'organizzazione di HWUpgrade per aver fatto di una normalissima "visita allo SMAU" una giornata memorabile.

Adesso me ne vado a letto, perche' pur avendo dormito sul Pendolino che mi ha riportato a Roma, sono un po' stanchetto.

A domani,
jv.

thegiox
05-10-2003, 01:29
Originariamente inviato da jonvon
... sono stato io e mi sono beccato una bella Sapphire Atlantis Radeon 9200 128Mb DDR VIVO TV-Out DVI-i.
E sono contentissimo !!

Anche a me e' piaciuto molto il workshop anche se non sono d'accordo con chi ha detto che le slides del professore erano buone; anche se le ha fatte scorrere rapidamente, qua' e la' si poteva notare qualche imprecisione (anche solo erroretti tipografici). E anche i contenuti mi sono sembrati poco aggiornati; del resto noi utenti di HWUpgrade siamo abituati bene in quanto a freschezza delle notizie.

Bella invece la presentazione di Paolo, arricchita dall'esecuzione live di un paio di benchmark rapidi rapidi, che hanno dimostrato la superiorita' attuale dell'archittettura dell' A64 per quanto riguarda i trasferimenti da/per la memoria.

Peccato che non ci sia stato il tempo per un "question time" piu' lungo, sono sicuro che sarebbero venute fuori molte altre cose interessanti (come si e' visto con la domanda sulle temperature di esercizio dei nuovi processori e sul Palladium).

Rimango con il rimpianto di non aver visto in funzione quel portatile con A64 e mi congratulo con tutto lo staff per l'organizzazione di HWUpgrade per aver fatto di una normalissima "visita allo SMAU" una giornata memorabile.

Adesso me ne vado a letto, perche' pur avendo dormito sul Pendolino che mi ha riportato a Roma, sono un po' stanchetto.

A domani,
jv.

Azz... 1 post e subito becca il regalo!!!
Moderatori, interveniamo!!! Chi non ha almeno 300 post deve riconsegnare i regaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:muro:

thegiox
05-10-2003, 01:30
Originariamente inviato da thegiox
Azz... 1 post e subito becca il regalo!!!
Moderatori, interveniamo!!! Chi non ha almeno 300 post deve riconsegnare i regaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:muro:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Vecchia Spugna
05-10-2003, 02:12
allora:
premetto che io ero nella prima sessione e mi avrete riconosciuto come quel deficiente facente parte di quel gruppetto di 3 xsone che se ne è andato prima del tempo (e abbiamo preso il treno al volo, 1 minuto di + e saremmo rimasti a Milano (nn che c dispiacesse))
Spero che quello sorteggiato x il regalo nn fossi io (prego i mod di fornirmi il nome dell'assente a cui era stato assegnato in precedenza)
Sono rimasto 1 pochino deluso dai cappellini, mi sarebbero piaciuti di + quelli della 2 sessione, mentre sono rimasto entusiasmato da Paolo

Ciau a tutti
PS: sono le 3 di notte, appena sceso dal treno mi sono fiondato a 1 compleanno;morale: SI VIVE 1 VOLTA SOLA: GODETEVELA.
PPS: complementi x il workshop, sicuramente da rifare, magari con maggiori indicazioni, + pubblicità (nn era neanche sul giornale dello smau) e in una dislocazione con + affluenza di xsone in modo da pubblicizzare x bene la cosa.
Notte a tutti

robbie85
05-10-2003, 04:16
Uaz, ho ostato nel vecchio 3D...vabbhè...

Ragazzi, certo che una foto ricordo di tutto il gruppo potevamo farla!
Ci son rimasto un po' male che nessuno l'ha proposta (io ero sprovvisto di macchina fotografica) :(
Aspettiamo lo speciale di HwUpgrade sul Technical Workshop...speriamo che oltre al video ci siano numerose foto...
Mi chiedo se il video sarà della prima sessione o della seconda oppure un misto...sicuramente le domande saranno sia di una che dell'altra, almeno quelle non uguali.

Una domanda, chi è quel grande che è arrivato con la faccia incazzata e che ha stretto la mano e salutato praticamente tutto lo staff, vestito di nero?

Però anche voi dello Staff, potevate essere un po' più gentili e salutare un po' tutti :( avete emarginato i più timidi (azz, adesso se dico così, non mi faranno vincere più nulla :rolleyes: )

robbie85
05-10-2003, 04:28
Tanto per la cronaca (tanto non interessa a nessuno) io sono codesto....almeno ci si riconosce e ci si ritrova (la foto è di qualche mese fa con il cappello preso a Barça :D):

http://www.tson.it/files/walker.jpg

Originariamente inviato da SharPet
ps: se non vuoi la mobo della sapphire posso passare a prendertela io e per il disturbo ti do anche 10€

Che te ne fai? :p

Paolo Corsini
05-10-2003, 07:01
Originariamente inviato da Lord Archimonde
:cry: sono l'unico a postare?
tutti a festeggiare stasera?:ubriachi:

Non io, credimi; dopo molto tempo stanotte ho dormito 10 ore di seguito, alle 9.30 ieri sera ho salutato tutti a casa e mi sono rifugiato a dormire, ero stravolto ;)
Se penso che 7 giorni fa ero su un intercontinentale di ritorno da taiwan....vabbé, in quest'ultimo mese ne sono successe proprio tante di cose, un po' di riposo ci stava bene

roby.73
05-10-2003, 07:20
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Non io, credimi; dopo molto tempo stanotte ho dormito 10 ore di seguito, alle 9.30 ieri sera ho salutato tutti a casa e mi sono rifugiato a dormire, ero stravolto ;)
Se penso che 7 giorni fa ero su un intercontinentale di ritorno da taiwan....vabbé, in quest'ultimo mese ne sono successe proprio tante di cose, un po' di riposo ci stava bene

sicuramente le visita mia e di carnauser ti ha stremato :D :D :D

robbie85
05-10-2003, 07:34
Bentornato tra gli svegli allora :)

Paolo, parlavi di feedback ieri, ma tu invece cosa ne pensi dell'incontro? Quali le tue impressioni, i tuoi commenti e come ti è sembrato questo incontro ravvicinato con la community?

P.S. Alcuni post che riguardano il feedback sono nel vecchio 3D

Paolo Corsini
05-10-2003, 07:36
Originariamente inviato da roby.73
sicuramente le visita mia e di carnauser ti ha stremato :D :D :D
Non c'eri alla fine del secondo Workshop, ti avrei risalutato volentieri. Carnauser mi ha, come dire....."molestato" ;)

Ma non sei entrato?

Paolo Corsini
05-10-2003, 07:41
Originariamente inviato da robbie85
Paolo, parlavi di feedback ieri, ma tu invece cosa ne pensi dell'incontro? Quali le tue impressioni, i tuoi commenti e come ti è sembrato questo incontro ravvicinato con la community?
Premetto che le ultime 4 settimane sono state un vero inferno per me, tra una serie interminabile di conferenze stampa a inizio Settembre, 1 settimana di solo test in redazione ad orari allucinanti per finire gli articoli per il lancio di Athlon 64, il viaggio a taiwan e in Cina e quindi questa settimana (con puntatina a Monaco per il lancio delle schede Radeon 9800XT).

Sono arrivato al workshop molto stanco e preoccupato, in parte, di non aver preparato al meglio tutto; probabilmente tendo ad essere molto esigente verso me stesso. Mi sembra che invece l'evento sia andato bene, quello che ho colto è stato l'interesse da parte vostra verso questo tipo di proposta e ovviamente la cosa mi ha fatto estremamente piacere.

Che io mi diverta come un matto a questi eventi mi sembrava evidente ieri ;)

Parlando con le aziende coinvolte, in primis AMD, riporto anche la loro grossa soddisfazione: si aspettavano un evento interessante ma a mio avviso la cosa è riuscita molto meglio di quanto si aspettassero.

Indubbiamente SMAU non è la cornice ideale per questo genere di eventi e se penso ad un prossimo workshop lo farei più lungo, con la possibilità di trattare temi differenti e più utenti presenti in un'unica sessione. Ma per me, e per tutto lo staff, questo era un vero e proprio test per capire se questa strada può essere percorsa ancora in futuro e se è una direzione interessante.

roby.73
05-10-2003, 07:54
Non c'eri alla fine del secondo Workshop, ti avrei risalutato volentieri. Carnauser mi ha, come dire....."molestato" ;)

Ma non sei entrato?

causa impegni di lavoro sono rientrato a genova in serata.......
ho lasciato lo smau intorno alle 17:( :(

cmq ci saranno altre occasioni

Ser21
05-10-2003, 08:42
[B]Indubbiamente SMAU non è la cornice ideale per questo genere di eventi e se penso ad un prossimo workshop lo farei più lungo, con la possibilità di trattare temi differenti e più utenti presenti in un'unica sessione. Ma per me, e per tutto lo staff, questo era un vero e proprio test per capire se questa strada può essere percorsa ancora in futuro e se è una direzione interessante.

Spero che il workshop si rifaccia ogni anno!E' troppo interessante!

Jo3
05-10-2003, 08:52
Premetto che le ultime 4 settimane sono state un vero inferno per me, tra una serie interminabile di conferenze stampa a inizio Settembre, 1 settimana di solo test in redazione ad orari allucinanti per finire gli articoli per il lancio di Athlon 64, il viaggio a taiwan e in Cina e quindi questa settimana (con puntatina a Monaco per il lancio delle schede Radeon 9800XT).

Sono arrivato al workshop molto stanco e preoccupato, in parte, di non aver preparato al meglio tutto; probabilmente tendo ad essere molto esigente verso me stesso. Mi sembra che invece l'evento sia andato bene, quello che ho colto è stato l'interesse da parte vostra verso questo tipo di proposta e ovviamente la cosa mi ha fatto estremamente piacere.

Che io mi diverta come un matto a questi eventi mi sembrava evidente ieri ;)

Parlando con le aziende coinvolte, in primis AMD, riporto anche la loro grossa soddisfazione: si aspettavano un evento interessante ma a mio avviso la cosa è riuscita molto meglio di quanto si aspettassero.

Indubbiamente SMAU non è la cornice ideale per questo genere di eventi e se penso ad un prossimo workshop lo farei più lungo, con la possibilità di trattare temi differenti e più utenti presenti in un'unica sessione. Ma per me, e per tutto lo staff, questo era un vero e proprio test per capire se questa strada può essere percorsa ancora in futuro e se è una direzione interessante.

Congratulazioni per l'organizzazione.

Una sola osservazione (che non vuole essere una critica all'evento).

Ho apprezzato parecchio il workshop, ma mi domandavo se eventualmente ci fosse possibilita' di inserire una descrizione dei componenti hardware piu "ingegneristico" ossia facendo un breve escursus sulla teoria di come un controller di memoria lavori all'interno di un processore, andando a descrivere proprio il funzionamento a blocchi di tale dispositivo all'interno di quella che e' l'architettura a blocchi delle piattaforme 8086? (prendo tale argomento, poiche' appena trattato a questo workshop).

http://www.heise.de/ct/99/25/026/bild02.gif

Sicuramente farebbe piacere prendere parte ad un evento del genere, ove sia possibile apprendere nozioni sui componenti che vengono utilizzati ed acquistati dall'utenza hwupgrade.

OKUTOBOY
05-10-2003, 08:57
C' ero anche io , e mi sono divertito. Peccato che non ho vinto una cippa di niente!:D

PS
Un saluto a ChiMichele ed ai ragazzi della penultima fila della prima sessione!

OKUTOBOY
05-10-2003, 09:00
Originariamente inviato da Jo3
Congratulazioni per l'organizzazione.

Una sola osservazione (che non vuole essere una critica all'evento).

Ho apprezzato parecchio il workshop, ma mi domandavo se eventualmente ci fosse possibilita' di inserire una descrizione dei componenti hardware piu "ingegneristico" ossia facendo un breve escursus sulla teoria di come un controller di memoria lavori all'interno di un processore, andando a descrivere proprio il funzionamento a blocchi di tale dispositivo all'interno di quella che e' l'architettura a blocchi delle piattaforme 8086? (prendo tale argomento, poiche' appena trattato a questo workshop).

http://www.heise.de/ct/99/25/026/bild02.gif

Sicuramente farebbe piacere prendere parte ad un evento del genere, ove sia possibile apprendere nozioni sui componenti che vengono utilizzati ed acquistati dall'utenza hwupgrade.

Concordo

bombardax
05-10-2003, 10:22
Sono molto contento di aver partecipato ieri al wokshop che sono sicuro sarà il primo di una lunga serie...
ma il primo non si scorda mai...e anche stavolta più che mai possiamo dire IO CERO!
Grande Paolo..sei stato interattivo e, credimi, l'idea dei fogliettini per le domande, sembra una banalità ma invece ha evitato alcuni imbarazzi e tentennamenti per le domande...
..un ultima cosa...

..sembrava non ci fosse più tempo invece poi alla fine ti sei talmente intrippato a rispondere che se non ti facevano dei segni strani avresti continuato fino ad una raucedine fulminante..!!!! :D :D :D

Complimenti allo staff per lo sbattimanto delle registrazioni, raccolta dati ecc..
e grazie ad AMD, Abit, Sapphire, Shuttle..che ci hanno creduto..

...ah un'ultima cosa....

...HWUG è sempre avanti!!

wireless
05-10-2003, 10:34
innanzi tutto complimenti a paolo e tutto lo staff.
Il workshop è stato come me lo aspettavo, niente di più niente di meno : in finale, molte di quelle info, se non tutte, si trovano su internet (cosa non si trova su internet?); certamente avere qualcuno che ne parli e risponda ad eventuali domande, be, ovviamente è un'altra cosa rispetto ad un pdf.

Un ulteriore complimento alla proprietà di linguaggio di Paolo, notevole davvero: un vero speaker.

La cosa che mi ha veramente colpito è stato il CLIMA in cui si è svolto l'evento: non solo tra utenti che si sono conosciuti dal vivo (Quello e ovvio), ma il comportamento dello stesso staff, cordiale, sincero, disponibile e alla mano: non mi sembra che nessuno abbia rifiutato una stretta di mano ad un qualsivoglia utente, seppure sconosciuto. Mi verrebbe da dire che Paolo e gli altri erano come noi e tali sono rimasti anche dopo aver trasformato una passione in un lavoro. Insomma non mi è sembrata una conferenza dall'alto verso il basso, anche il prezzo abbordabilissimo (chi di noi vedrai mai più una sala conferenze alla Smau?).

DI nuovo, grazie e complimenti e alla prossima.

P.S. :essendo il uno di quelli che ha vinto il 2400+ al secondo turno :sofico:,
chiedo, a puro titolo informativo: com'è che il procio è in realtà un 2200+,almeno a quanto dice la sigla?
(sigla AXDC 2200 DUV3C)

c'è qualcosa che non mi torna....:what: :confused:
o forse ero troppo rintronato dalla felicità di ave' vinto quarcosa, come si dice qui...ho fatto il viaggio di ritorno sul treno con una mano in tasca per 5 ore, guardingo...e non pensate male...era per proteggere il procio, of course...

cmq meglio, mooooooolto meglio di niente:D:cool:

Bedo
05-10-2003, 10:36
Ciao,

faccio i miei complimenti a Corsini e a tutto lo staff per il lavoro svolto. Paolo ha una dote innata per l' esposizione; ha svolto un workshop rivolto a tutti, dai meno esperti ai piu' informati.
L'unica cosa che non ho capito e' stato se nella configurazione multivia con Opteron, il bus Hypertransport permette una architettura Mesh oppure un ipercubo tra la rete di interconnessione dei processori?

Io ero il moroso della ragazza che ha vinto il barebone PC nella prima sessione! Grazie mille!!!!!

freeman era quello con la camicia bianca, vero? :confused:

;)

IA-64
05-10-2003, 11:20
Ciao a tutti sono stato molto contento di partecipare all'evento e di sicuro se in futuro se ne organizzasse un'altro ci tornerei volentieri.

Purtroppo, causa tempo, non è stato possibile approfondire tutti gli aspetti tecnici, e forse più interessanti, della nuova architettura AMD 64.

Molto bella la parte delle domande, che grazie all'innata capacità oratoria di Paolo :sofico: e diventato il punto focale, secondo me, dell'intero evento.

mi auguro che si possa ripetere l'evento con una maggiore disponibilità di tempo.

Strano ma vero, uno come me :p (vedi nick) a vinto un procio AMD, .......proprio quello che cercavo :D :D

P.S. per capirci io ero quello che a fatto quella strana domanda sulla diversificazione tra Athlon a 32 bit e Opteron a 64 Bit

edivad82
05-10-2003, 11:44
Originariamente inviato da Bedo

;)
ma anche no!!! :D

marwi
05-10-2003, 12:28
uff ce l'ho fatta.. mi sono svegliato!

:D :D

eh si.., sveglia alle 5:30 per prendere il treno alle 6:30. 4 ore e mezza di viaggio con l'eurostar per scendere alla stazione centrale di milano poi di corsa in metropolitana..., quando i miei piedi toccano il suolo dello SMAU erano già le 12:00.

Io Vecchia Spugna e Mercenario.. inseparabili fanatici dell'hardware Upgrade a correre come pazzi per cercare la sala marconi (solo questo posso lamentare!.. ci abbiamo messo veramente molto, non c'erano indicazioni e nessuno sapeva nulla dell'evento).

Per primi siamo arrivati in quella sala, dove stavano ancora preparando i regali... (maglietta, cappellino ecc..).

L'evento è stato eccezionale, Paolo è stato eccezionale... peccato solo che sono dovuto andar via prima che terminasse la sezione perchè avevo il treno alle 16:50. 5 minuti in più e oggi eravamo ancora a Milano! Penso proprio che vi siete accorti di tre scemi che si sono alzati verso le 16:05 e sono usciti!
Spero proprio che non ho vinto nulla altrimenti mi uccido!:cry:

Tornando all'evento è stato interessantissimo e propongo che vengano organizzati più spesso, magari con numero maggiore di partecipanti. E spero che la prox volta venga organizzato in modo tale da far conoscenza fra noi...., cmq capisco che avevamo poco tempo a disposizione.

concludo facendo i complimenti a paolo e a tutto lo staff!:)

OKUTOBOY
05-10-2003, 12:48
Originariamente inviato da wireless
P.S. :essendo il uno di quelli che ha vinto il 2400+ al secondo turno :sofico:,
chiedo, a puro titolo informativo: com'è che il procio è in realtà un 2200+,almeno a quanto dice la sigla?
(sigla AXDC 2200 DUV3C)

c'è qualcosa che non mi torna....:what: :confused:
o forse ero troppo rintronato dalla felicità di ave' vinto quarcosa, come si dice qui...ho fatto il viaggio di ritorno sul treno con una mano in tasca per 5 ore, guardingo...e non pensate male...era per proteggere il procio, of course...

cmq meglio, mooooooolto meglio di niente:D:cool:

I proci in palio erano tutti dei 2200+. (anzi plas
:D come dice il bravo Paolo)

robbie85
05-10-2003, 13:02
Originariamente inviato da marwi
Spero proprio che non ho vinto nulla altrimenti mi uccido!:cry:

Veramente, è stata nominata una persona non presente...poi non si sa se era uno di voi tre, o qualcun altro che non è potuto venire all'ultimo momento :)

marwi
05-10-2003, 13:04
ma nella prima o nella seconda sezione?:cry:

xcdegasp
05-10-2003, 13:07
:eek: :cry:

geveffo
05-10-2003, 13:35
l'evento è stato bellissimo, è proprio valso il viaggio.
Paolo è stato preciso nell'esposizione e molto simpatico, però sulla mia domanda sul palladium non si è sbilanciato più di tanto (chi vivrà vedrà).

Sono rimasto fino alla fine, a costo di perdere l'eurostar (preso per un soffio)
Peccato che non abbia vinto niente, una scheda video nuova mi sarebbe andata bene.

è arrivata anche a voi un e-mail da SMAU su un convegno sulla Legge Finanziaria, danno anche l'ingresso gratuito

marwi
05-10-2003, 13:37
Originariamente inviato da geveffo
l'evento è stato bellissimo, è proprio valso il viaggio.
Paolo è stato preciso nell'esposizione e molto simpatico, però sulla mia domanda sul palladium non si è sbilanciato più di tanto (chi vivrà vedrà).

Sono rimasto fino alla fine, a costo di perdere l'eurostar (preso per un soffio)
Peccato che non abbia vinto niente, una scheda video nuova mi sarebbe andata bene.

è arrivata anche a voi un e-mail da SMAU su un convegno sulla Legge Finanziaria, danno anche l'ingresso gratuito

si ...;)

robbie85
05-10-2003, 13:41
si, anche a me...
Per il premio mancato, si, prima sessione!

Paganetor
05-10-2003, 13:46
che dire: non ho molto da aggiungere a quanto è stato già scritto! :p

bella l'idea del workshop, che a mio parere è venuto bene

imponente la presenza in sala (saranno stati contenti AMD e sponsor vari)

intelligenti le domande poste alla fine (tranne quelle del tizio che, quando eravamo già tutti cotti e stracotti, ne ha fatte TRE!!! :D )

un po' soporifero l'intervento di Davini, ma forse è perchè io sono particolarmente ignorante in materia ;)

carina l'idea dei premi a fine workshop (anche se non ho vinto niente :muro: :D )

ben fatto!

Paganetor

PS: Paolo, a parte il primo impatto "visivo" dei vari sponsor, ci dirai che impressioni hanno avuto dell'evento? grazie

geveffo
05-10-2003, 13:47
era più bello il cappellino della seconda sessione
peccato che la maglietta per me sia enorme

recoil
05-10-2003, 14:11
sono veramente contento di aver partecipato all'evento!! :)

Paolo ha saputo tenere la conferenza molto bene; mi spiace non avergli potuto fare i complimenti di persona ma ero di fretta.

l'unico difetto sono state secondo me le slides.
probabilmente le ha preparate di fretta, del resto ha accennato lui stesso al fatto che ultimamente è stato molto impegnato.
quando tieni una conferenza del genere una slide non deve stare più di un minuto, a meno che non contenga un bello schema.
io purtroppo non ho gran fantasia e le mie presentazioni sono sicuramente penose ma mi sento di fare questa critica anche perché un post di soli complimenti sarebbe inutile secondo me.

il docente universitario di Pisa aveva l'aria di essere una persona preparata sull'argomento ma teneva spesso il microfono lontano dalla bocca e ogni tanto perdeva quasi il filo del discorso.
sono piccole cose ma rischiano di ridurre l'attenzione, come probabilmente è avvenuto per qualcuno.
pare strano perché di solito i prof sono abituati a parlare in pubblico.

ho iniziato con Paolo e concludo con lui: si vede che sei un appassionato e ti assicuro che trasmessi questa tua passione.
mi auguro che non ti fermerai qui e che avremo altre occasioni di sentirti
;)

robbie85
05-10-2003, 14:12
Io l'ho scambiata all'inizio con DOTT...un, non mi ricordo come va avanti il nick...a lui serviva una XL (quella che avevo io)...in cambmio mi son preso una M :D

Lord Archimonde
05-10-2003, 14:24
:eek: :cry:

Gia', peccato che nn c'eri,volevo vedere che faccina hai

+Benito+
05-10-2003, 14:53
devo le mie scuse a Paolo per avergli scattato questa foto mentre dialogava.....e non ha fatto una bella faccia!:D

dai....sono i lati negativi della popolarita'!:p ;)

http://ceresadavide.supereva.it/smau/PC.jpg

xcdegasp
05-10-2003, 15:32
Originariamente inviato da Lord Archimonde
Gia', peccato che nn c'eri,volevo vedere che faccina hai
io?? hehehhehe :p sono un :angel:
sarebbe piaciuto anche a me vedere tutti voi altri, scambiare due chiacchere e condivera la stessa passione.. spero che il prossimo evento non sia lontano dalla data attuale :cry:

:idea: però si potrebbe fare una sera un incontro del tipo :blah: :happy: :cincin: :ubriachi: così ci si può tenere in contatto e divertirtirsi... che ne dite?

Lore85bg
05-10-2003, 16:14
Io sono d'accordo con la proposta di xcdegasp.... è un modo di incontro.... anche con il grande paolo e gli altri... magari con la presentazione o la discussione di nuovi argomenti....

Lore

Quincy_it
05-10-2003, 17:54
Eccomi rientrato alla "base".

Che dire se non che è stata una bella esperienza. :)
Molto buona l'idea del Workshop, Paolo hai spiegato in maniera davvero chiara ma soprattutto nè in termini da ingegnere elettronico ma neppure in termini troppo semplificati. ;)
Inoltre è stata l'occasione per vedere da vicino un prodotto che si sta rivelando sempre pià interessante.

Un salutone a tutti gli HwUpgraders che ho conosciuto, (x bombardax: aspetto la foto) ;) , spero ci siano altri incontri "nazionali".

PS x Cristina: Ma il colore della tua pelle dipendeva dalle radiazioni? :p :D :D

Paganetor
05-10-2003, 17:56
Originariamente inviato da Quincy_it

PS x Cristina: Ma il colore della tua pelle dipendeva dalle radiazioni? :p :D :D

eheheh.. miracoli delle lampade facciali coi filtri sbagliati! :p

Marci
05-10-2003, 19:16
alla mia domanda sul palladium evidentemente si è visto un po frenato dal dirigente AMD che lo avrebbe segato in un istante se solo avesse provato a parlarne.
Byezz ;)

majin mixxi
05-10-2003, 20:18
Sarebbe utile un bel workshop all'arrivo di Prescott,tanto per sentire anche l'altra campana :)

Vecchia Spugna
05-10-2003, 20:25
Originariamente inviato da Marci
alla mia domanda sul palladium evidentemente si è visto un po frenato dal dirigente AMD che lo avrebbe segato in un istante se solo avesse provato a parlarne.
Byezz ;)

in che senso? non ho ben capito (forse perchè ho sonno)

xcdegasp
05-10-2003, 20:51
Byezz ;)
o più semplicemente avresti acceso un dibattito che sconfinava oltre.. e forse preoccupazioni ;) solo Paolo potrà mai dire che sarebbe successo :D:D

Paolo Corsini
05-10-2003, 20:58
Byezz ;)
Mah, tu pensi che i miei interventi di ieri fossero in qualche modo stati condizionati da AMD?
Se cosi fosse, a quest'ora tutti dovreste avere un Athlon 64 FX a casa, non trovi?
Su Palladium la mia posizione è sempre quella: quando si avranno più dati concreti allora personalmente ne parlerò; per ora mi sembra fare una caccia alle streghe prima che queste spuntino all'aperto.

xcdegasp
05-10-2003, 21:19
sempre in movimento Paolo? :p

sinadex
05-10-2003, 22:07
avete filmato tutto? avremo il filmato come col cop asus? Paolo indossava ancora il camice bianco?:D

Cemb
05-10-2003, 22:23
Buonasera a tutti!
Io c'ero (alla prima sessione - sono il rompiballe che hai risposto "perchè usano memorie registered" come un vero puffo Quattrocchi alla domanda di Paolo sul perchè delle alte latenze di accesso alla RAM di Athlon 64FX :sofico: ) e mi sento di fare i complimenti per l'organizzazione.
Se posso fare una piccola critica, mi sarebbe piaciuto andare via con qualche cosa di più dal workshop. Mi spiego: sono abituato alle conferenze universitarie, e spesso viene distribuita una cartellina su cui prendere appunti e un po' di documentazione per approfondire. Per carità, l'informazione viene fatta quotidianamente in maniera impeccabile qui sul sito. Però mi sarebbe piaciuto avere qualche "dettaglio tecnico" in più per le mani, anche come spunto per le domande da fare alla fine!
E' un peccato venale, ma visto che il thread si intitola "commenti e suggerimenti", tanto vale! ;)
Spero che si organizzi qualcos'altro presto, prometto che uscirò dalla mia orsaggine (ma questa volta avevo davvero fretta! Ero atteso a una festa di nozze..) e cercherò di conoscere qualcuno "in carne ed ossa". E magari la prossima volta mettete qualcosa da mangiare e da bere fuori, così si socializza meglio! :) Buona notte a tutti!

dimenticavo: Paolo, sei trooooppo professionale! ;)

ChristinaAemiliana
05-10-2003, 23:14
Ciao, eccomi qua anche io! :)

Sono in assoluto ritardo perché oggi ho dovuto sbrigare tutto il lavoro che non ho fatto ieri...massacro, ma ne è valsa la pena! ;)

Chi è che ha detto che i processori erano tutti dei 2200+?! Sul mio campeggia un bel 2800...e non finirò mai di ringraziare!!! :sofico:

Sono felicissima di aver vinto il processore, naturalmente...ma cmq il premio più bello è stato conoscere dal vivo voi tutti...e mi fermo qui, sennò "qualcuno" mi scrive "slap slap" su ICQ...:Prrr:

Per quanto riguarda il workshop, non posso lanciarmi in commenti troppo tecnici perché non possiedo le conoscenze per farli. Però una cosa posso dirla con assoluta certezza e cognizione di causa, essendo io stessa abituata per lavoro a parlare sciorinando argomenti e spiegando nozioni davanti a vaste platee: Paolo è un eccellente oratore e ha delle doti di comunicatività con il pubblico davvero eccezionali! Penso che la differenza con il professore che ha parlato dopo sia saltata all'occhio di tutti. Come ha già detto qualcuno in questo thread, non è sufficiente essere preparatissimi su un argomento per riuscire a porgerlo a dei profani: posso testimoniare che le università sono piene di illustri cattedratici che riguardo a conoscenze sono dei luminari, tuttavia assolutamente incapaci non già insegnare, ma più precisamente di rendere interessante e accattivante una materia di studio. Ciò accade un po' perché l'arte oratoria viene in genere relegata in secondo piano quando si parla di scienza e di tecnica (abitudine deplorevole e sbagliatissima alla base), un po' purtroppo anche perché davanti a un uditorio si prova la tentazione di sfoggiar cultura più che avere la costante preoccupazione di esser capiti. Nel mio piccolo io cerco di averla sempre, questa preoccupazione: per questo qualche giorno fa, quando Paganetor mi ha sommersa di domande sul nucleare, mi ha fatto moltissimo piacere ricevere i suoi complimenti per la chiarezza con cui gli avevo risposto a suo avviso. Tuttavia malgrado l'allenamento e l'impegno costante, non raggiungo certo i livelli di Paolo: ti invidio tantissimo!;)

Per il resto, mi sono divertita un mondo, da quando sono arrivata in area stampa e ho preso il caffè con un paio di reietti :D, a quando a fine giornata, tornando a casa, ho incontrato alla stazione della metropolitana Andrea Bai che si era perso tra la folla Edivad82...:D :D :D

Un bacione e ancora grazie a tutti per la splendida giornata! :)

Cristina

FreeMan
05-10-2003, 23:22
Originariamente inviato da Bedo

NEIN.. io ero in giacca blu scuro.. alla 2° sessione.... ero al fondo con il gruppo dei mod.. a ronfare... :sofico:

>bYeZ<

edivad82
05-10-2003, 23:36
Originariamente inviato da Cemb
Se posso fare una piccola critica, mi sarebbe piaciuto andare via con qualche cosa di più dal workshop. Mi spiego: sono abituato alle conferenze universitarie, e spesso viene distribuita una cartellina su cui prendere appunti e un po' di documentazione per approfondire. Per carità, l'informazione viene fatta quotidianamente in maniera impeccabile qui sul sito. Però mi sarebbe piaciuto avere qualche "dettaglio tecnico" in più per le mani, anche come spunto per le domande da fare alla fine!
E' un peccato venale, ma visto che il thread si intitola "commenti e suggerimenti", tanto vale! ;)
Spero che si organizzi qualcos'altro presto, prometto che uscirò dalla mia orsaggine (ma questa volta avevo davvero fretta! Ero atteso a una festa di nozze..) e cercherò di conoscere qualcuno "in carne ed ossa". E magari la prossima volta mettete qualcosa da mangiare e da bere fuori, così si socializza meglio! :) Buona notte a tutti!

dimenticavo: Paolo, sei trooooppo professionale! ;)
certo che puoi criticare...anzi, devi!!! :D

per noi è solo l'inizio e questi suggerimenti potranno servirci per un futuro (prossimo? ;) )

edivad82
05-10-2003, 23:37
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Per il resto, mi sono divertita un mondo, da quando sono arrivata in area stampa e ho preso il caffè con un paio di reietti :D, a quando a fine giornata, tornando a casa, ho incontrato alla stazione della metropolitana Andrea Bai che si era perso tra la folla Edivad82...:D :D :D

Un bacione e ancora grazie a tutti per la splendida giornata! :)

Cristina

:bimbo: non mi sono perso :bimbo:

FreeMan
05-10-2003, 23:44
Originariamente inviato da edivad82
:bimbo: non mi sono perso :bimbo:

...peccato..

:sofico:

>bYeZ<

Pola
06-10-2003, 00:01
Originariamente inviato da FreeMan
...peccato..

:sofico:

>bYeZ<

ROTFL :D :D

MM
06-10-2003, 00:46
Ciao, eccomi qua anche io! :)

Sono in assoluto ritardo perché oggi ho dovuto sbrigare tutto il lavoro che non ho fatto ieri...massacro, ma ne è valsa la pena! ;)

Chi è che ha detto che i processori erano tutti dei 2200+?! Sul mio campeggia un bel 2800...e non finirò mai di ringraziare!!! :sofico:

Allora eri tu quella del 2800+!!!

Non so che dire....
:D :D :D :D

robbie85
06-10-2003, 04:55
Io avevo iniziato a prendere appunti sulla mappa smau, poi avevo una penna che non scriveva e stavo per lanciarla contro qualcuno...allora ho smesso...solo all'ultimo mi è venuto in mente di avere la magica penna AMD :P

Uaz, MM, io ero alla 1 sessione :O

Comunque i premi della seconda erano più carini :) :oink: :p

Domanda a chi è stato alla seconda sessione: ma hanno per caso regalato anche il notebook? :oink:

Ragazzi, non possiamo fare un ritrovo, (a pagamento no problem) in cui non solo Paolo, ma anche qualche altro membro del Forum (con capacità oratorie degne di star seduto in piedi di fianco a Corsini) possono esporre ed approfondire varie tematiche selezionate dalla community?

...Penso che questa proposta di fermi solo all'immaginazione, perchè sarebbe davvero una giornata interessante ma penso anche impossibile da produrreper le numerose richieste che ci sarbbero :(

fabius00
06-10-2003, 07:51
ma quanti junior member ci so ora? :eek:

e come mai cristina ha vinto il 2800+??????? magheggi eh????

ChristinaAemiliana
06-10-2003, 08:49
Originariamente inviato da MM
Allora eri tu quella del 2800+!!!

Non so che dire....
:D :D :D :D

:cool: :sofico:

Cosa dire? Non saprei...x esempio, "che cxxo" mi sembra già molto appropriato...:D :D :D

ChristinaAemiliana
06-10-2003, 08:57
Originariamente inviato da fabius00
e come mai cristina ha vinto il 2800+??????? magheggi eh????

Al momento della premiazione...

Paolo, che avendomi chiamata x cognome non ha realizzato fino all'ultimo (a mezza voce): Ecco qua un bel 2800+ per lei...complimenti...facciamo anche la foto...:cool: (Ah ma sei tu eh?:sofico: )

Io: Grazie di cuore...sorridiamo per la foto...:D (Ih ih sì sono io...sorpresa...:fiufiu: )

:D :D :D

Paganetor
06-10-2003, 08:59

Paolo, che avendomi chiamata x cognome non ha realizzato fino all'ultimo (a mezza voce): Ecco qua un bel 2800+ per lei...complimenti...facciamo anche la foto...:cool: (Ah ma sei tu eh?:sofico: )

Io: Grazie di cuore...sorridiamo per la foto...:D (Ih ih sì sono io...sorpresa...:fiufiu: )

la solita paraculata! :fiufiu: :sofico:

;)

fabius00
06-10-2003, 09:07

bella chiappona :D

bombardax
06-10-2003, 09:19
eh no in non ci sto'.......

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

ci saranno state quattro ragazze (peccato) e di queste cinque hanno vinto..
chi un computer, chi un procio che doveva essere un 2200+ e risulta un 2800+, chi accompagnava l'uomo e si ritrova una scheda grafica o una MoBo Kt600...

..Paolo qui gatta ci cova....:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

vuoi allargare la platea femminile del sito...:oink:

ThePurifyer
06-10-2003, 10:39
Continuiamo di qui, commenti, impressioni, suggerimenti... diteci pure :)

cmq un ciao a tutti quelli che ho conosciuto oggi ;)

Il workshop tecnico è stato interessante, le risposte alle nostre domande esaurienti e formative (anche se necessitano un ulteriore approfondimento, nella apposita sezione del forum..)
In complesso un ottimo momento all'interno di una fiera altrimenti deludente.
Peccato non aver vinto "quaccheccosa" :D
Ah, e sempre.. "mine is longer than yours" :D:D :sofico:

marwi
06-10-2003, 12:22
si può sapere il nome del vincitore assente nella prima sezione?:confused: :confused:

Lord Archimonde
06-10-2003, 13:46
Mah, tu pensi che i miei interventi di ieri fossero in qualche modo stati condizionati da AMD?
Se cosi fosse, a quest'ora tutti dovreste avere un Athlon 64 FX a casa, non trovi?

Paolo fatti condizionare!:huh: :D

recoil
06-10-2003, 17:23
Ragazzi, non possiamo fare un ritrovo, (a pagamento no problem) in cui non solo Paolo, ma anche qualche altro membro del Forum (con capacità oratorie degne di star seduto in piedi di fianco a Corsini) possono esporre ed approfondire varie tematiche selezionate dalla community?

...Penso che questa proposta di fermi solo all'immaginazione, perchè sarebbe davvero una giornata interessante ma penso anche impossibile da produrreper le numerose richieste che ci sarbbero :(

per me l'idea è valida!
la gente preparata non manca di certo, un po' in tutti i campi.
secondo me i convegni come quello di sabato sono molto validi e infatti mi piacerebbe parteciparvi più spesso, spero veramente che ce ne sia la possibilità

ThePurifyer
06-10-2003, 17:40
Originariamente inviato da recoil
per me l'idea è valida!
la gente preparata non manca di certo, un po' in tutti i campi.
secondo me i convegni come quello di sabato sono molto validi e infatti mi piacerebbe parteciparvi più spesso, spero veramente che ce ne sia la possibilità

Io sono preparatissimo in "polemica web" ;) potrei tenere un seminario. ;) :)
No, a parte gli scherzi, bella idea. ;)
Così come potrebbe essere una bella idea fare un bel HW Market day, una fiera per scambi e compravendite. ;)

roby1483
06-10-2003, 17:58
Approvo pure io dato che ho trovato molto interessante l'incontro a Milano.
Cmq lo staff aveva detto che il workshop sarebbe servito anche come indice per valutare l'interesse degli utenti per eventuali cose simili in futuro. Bhè a me sembra che questo interesse ci sia stato quindi credo che si metteranno in moto. ;)

marwi
06-10-2003, 20:10
per me è anche un'occasione per conoscerci meglio!

avere un'area a disposizione per mostrare di tutto.... . Tutti gli argomenti che si trattano nel forum.. dal modding, allovercloking alla presentazione di nuovi prodotti! dagli assemblaggi al testing!

sarebbe stupendo tutti noi con dei cartellini attaccati con i nostri nick, per conoscerci e scambiare opinioni!

Pagando una quota a testa ogni raduno per affittare locali, materiale e non so.. tutto quel che serve!
potremo mettere anche un'area con una buona rete lan per organizzare tornei.

Sarebbe una buona occasione anche per il sito stesso! Pubblicizzare incontri di questo tipo non è cosa da tutti!;)

robbie85
06-10-2003, 20:43
Oddio avevo scritto una risposta di almeno 50 righe...ma non ero loggato e l'ho persaaa AAAA....uaaa...Paolo, ma non si può fare che quando una persona scrive un Post e fai Invia e non è loggato, una volta inserito user e password corretti viene o rimandato alla pagina con il post di prima o viene automaticamente inviato il post e mandati alla discussione?

Dicevo (sintetizzo i contenuti anche perchè non mi ricordo +):

Secondo me, sarebbe un po' un chaos organizzare tutto; ci sono due fattori molto importanti da tenere in considerazione:
Il primo è che Paolo e gli altri membri dello staff, dovrebbero in qualche modo portare sia avanti nella più totale normalità il sito e nel frattempo starci dietro.
Seconda cosa è che la community è formata da persona di tutta Italia, quindi il problema del DOVE non è da sottovalutare.

Ci sarebbero poi tantissimi argomenti...quindi secondo me sarebbe opportuno inizialmente fermarsi all'hardware e tralasciare il modding e il gaming anche perchè non richiedono particolari conoscienze (parlo dal punto di vista pratico, non parlo di motori grafici, modellazione, programmazione o nozioni di elettrotecnica o di fai da te).
Come ha detto marwi si potrebbero noleggiare dei locali e organizzare dei corsi...divisi per argomento, come fosse un forum fisico...
Sarebbe una cosa bellissima, ma il problema è che bisogna saperlo organizzare al meglio...ci sarebbero sicuramente persona che vorrebbero fare più corsi...cioè...fosse per me...mi accamperei e mi trasferirei nei locali :)
Reputo HWUpgrade da sempre una grandissima fonte di informazione diciamo la prima in assoluta per questo genere di informazioni...

Direi di aspettare il parere di moderatori, membri dello staff e di Paolo e anche di qualche altro membro naturalmente.

Sarebbe un grande sogno...perchè non aprire la scuola HWUpgrade? ;) I.P.H.W. Istituto Professionisti Hardware Upgrade...il motto è Mine is more performance than your :D

Peccato che quest'anno ho la maturità e anche qualche casino di troppo per la testa :(

marwi
06-10-2003, 21:00
salve robbie
OT abbiamo la stessa età!:)

quello che dici tu è esatto, è difficile toccare tutti gli argomenti ma secondo me non è impossibile!

il posto è sempre un problema ovvio molti non avranno mai l'opportunità di partecipare, io stesso sono lontano da tutti i più grandi centri ma mi organizzo al meglio per essere presente! Non ho problemi a muovermi.

Si potrebbero affittare locali in tutta Italia approdare in diversi centri (ovvio, non tutti!) , Inscrizioni a numero illimitato (sempre partecipanti di hwupgrade) con una quota a testa, gli amministratori si informano per il locale, mandiamo i soldi tramite bonifico, come abbiamo fatto per lo smau.. e organizziamo gli incontri a seconda degli argomenti da trattare!

secondo me è una cosa interessantissima.. spero che paolo la prenda in considerazione! ripeto potrebbe essere un'ottima pubblicità a livello nazionale e internazionale, per eventi di questo tipo!

Vecchia Spugna
06-10-2003, 21:05
giusto, senza contare l'importanza di far sentire hwupgrade vicino ai suoi utenti, altrimenti rischia di rimanere 1 comunità senza alcun riscontro fisico e l'attenzione su di esse potrebbe via via scemare

xcdegasp
06-10-2003, 21:18
secondo me Paolo e gli altri hanno in serbo qualche altro evento ma nun ce lo vojiono direee :mbe:

robbie85
07-10-2003, 05:34
Uhm, ma non sarebbe neanche giusto per tutti organizzare "dei corsi" diversi per varie zone di Italia...
uhm...
Che ne dite di versare tutti una quota, compriamo un Tir di HwUpgrade e gli facciamo fare il Tour d'Italia? :D

Io penso che abbiano in serbo qualcosa che ancora è però da preparare perchè dovevano aspettare di vedere come sarebbe andato il workshop...

OT Marwi, ...cos'è sto salve? su con la confidenza :P

Paolo Corsini
07-10-2003, 06:50
secondo me Paolo e gli altri hanno in serbo qualche altro evento ma nun ce lo vojiono direee :mbe:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=533169

xcdegasp
07-10-2003, 07:33
grazie Paolo ;) :P

ChristinaAemiliana
07-10-2003, 12:37
Che ne dite di versare tutti una quota, compriamo un Tir di HwUpgrade e gli facciamo fare il Tour d'Italia? :D

Geniale! Compriamo un bel camper...lo diamo da guidare a Davide (ammesso che abbia la patente) che è completamente privo di senso dell'orientamento, così siamo certi che il percorso ricoprirà ergodicamente la penisola...:O :D :sofico:

edivad82
07-10-2003, 12:40
Geniale! Compriamo un bel camper...lo diamo da guidare a Davide (ammesso che abbia la patente) che è completamente privo di senso dell'orientamento, così siamo certi che il percorso ricoprirà ergodicamente la penisola...:O :D :sofico:
non sono privo del senso dell'orientamentooooo!!!! :D

se sono sopravvissuto a Torino, posso navigare il mondo!!! A Torino manco un cartello c'è!!! :cry: ma alla fine nessun problema :sborone:

piuttosto pensa al povero Homerr che pur abitando a Milano conosce solo la stazione centrale e la bocconi :sofico: :D :Prrr:

bombardax
07-10-2003, 14:48
non sono privo del senso dell'orientamentooooo!!!! :D

se sono sopravvissuto a Torino, posso navigare il mondo!!! A Torino manco un cartello c'è!!! :cry: ma alla fine nessun problema :sborone:

piuttosto pensa al povero Homerr che pur abitando a Milano conosce solo la stazione centrale e la bocconi :sofico: :D :Prrr:

sempre quella povera creatura mi tirano in mezzo....:muro: :D :D

Albegor
08-10-2003, 10:01
Che dire se non che questo primo Workshop di HWUpgrade è stata una esperienza davvero piacevole?
E pure rilassante, dopo la maratona che ho fatto per gli stand dello SMAU! ;)

L'esposizione di Paolo è stata brillante come mi aspettavo, mentre quella del Prof. Davini più interessante perché più tecnica e inedita.

Vedere il timedemo di Quake 3 andare a 422,7 FPS è stato impressionante! :eek:

Ma il blocco del portatile col Centrino è stata una mossa astuta per far piacere nientemeno che al Presidente di AMD Italia presente in sala durante la prima sessione? :D

Al prossimo Workshop allora.

Marci
08-10-2003, 10:10
Cavolo, oggi mi è arrivata la copia della fattura per partecipare al workshop!:sofico:

Paolo Corsini
08-10-2003, 13:21
Originariamente inviato da Albegor
Ma il blocco del portatile col Centrino è stata una mossa astuta per far piacere nientemeno che al Presidente di AMD Italia presente in sala durante la prima sessione? :D
Per la cronaca, Vincenzo Pistillo, che era presente in sala, non è il presidente di AMD Italia.

marwi
08-10-2003, 13:33
Cavolo, oggi mi è arrivata la copia della fattura per partecipare al workshop!:sofico:

anche a me!

però non riesco a scaricare l'allegato!:confused:

ma si riferisce al prox workshop o quello della SMAU?

edivad82
08-10-2003, 13:36
Originariamente inviato da marwi
anche a me!

però non riesco a scaricare l'allegato!:confused:

ma si riferisce al prox workshop o quello della SMAU?
secondo te, ti fatturiamo un workshop a cui non hai ancora partecipato? :mbe: :D

marwi
08-10-2003, 13:40
in effetti stavo proprio pensando a questo.........:muro:
però sai.... al giorno d'oggi posso aspettarmi di tutto!:p

robbie85
08-10-2003, 13:44
Se non riesci ad aprirlo da Outlook Express, vai dentro Opzioni\Protezione e disabilita l'opzione per gli allegati...
:)

marwi
08-10-2003, 13:47
Se non riesci ad aprirlo da Outlook Express, vai dentro Opzioni\Protezione e disabilita l'opzione per gli allegati...
:)

ok fatto!

grazie:)

Albegor
08-10-2003, 14:00
Per la cronaca, Vincenzo Pistillo, che era presente in sala, non è il presidente di AMD Italia.

Infatti sul suo biglietto da visita c'è scritto un'altra cosa ;), ma mi sembrava di ricordare che l'avessi presentato come tale... :confused:

ChristinaAemiliana
11-10-2003, 10:33
secondo te, ti fatturiamo un workshop a cui non hai ancora partecipato? :mbe: :D

Se dell'organizzazione ti occupi anche tu, tutto può succedere!:D :D :D

xcdegasp
11-10-2003, 10:35
dai poraccio.. mica ce deve fare da guida :sofico:

H725
13-10-2003, 11:16
non so se è già stato chiesto:p

girano foto di questo convegno?

ChristinaAemiliana
13-10-2003, 14:14
A tale proposito! A me piacerebbe avere la foto che mi hanno fatto nel momento in cui Paolo mi consegnava il 2800+...le ho recuperate tutte tranne questa!!:p

robbie85
13-10-2003, 14:26
mandatele ste foto però...
:cry:

FreeMan
13-10-2003, 14:42
mandatele ste foto però...
:cry:

sono nell'altro thread.. :rolleyes:

>bYeZ<

robbie85
13-10-2003, 15:06
Sono rimasto un po' indietro...quale 3d :rolleyes:

Albegor
18-10-2003, 11:27
Ciao a tutti quelli che erano al Workshop e a quelli che non c'erano. ;)
Vi segnalo che ho scritto un articolo relativo al Workshop pubblicato nella rubrica settimanale dedicata a Internet del quotidiano La Provincia di Mercoledì 15 Ottobre.
Questo è il link diretto alla pagina in formato PDF:
http://www.laprovinciadicomo.it/PolComo/20031015/pdf/TECN01CO1510J03.pdf

Ma siccome il mio articolo è stato un pò tagliato, eccovi la versione integrale.
Buona lettura! :)

In occasione di SMAU 2003 si è svolto il primo Workshop organizzato dalla redazione di Hardware Upgrade, il più importante portale online Italiano sull’hardware e il software per PC.
Il tema del Workshop è stato “L’evoluzione corre a 64bit”, in quanto è stata l’occasione per presentare non solo alla stampa, ma anche ai lettori di Hardware Upgrade intervenuti numerosi, il nuovo rivoluzionario microprocessore Athlon 64 di AMD.
L’evento è iniziato con un piacevole filmato in cui si sottolineava lo storico passaggio dai 32 ai 64 bit mostrando l’evoluzione che hanno subito i giochi e le applicazioni grafiche in particolare per adattarsi e sfruttare al meglio i processori sempre più potenti.
E’ poi seguita l’introduzione di Paolo Corsini, caporedattore di Hardware Upgrade, in cui ha spiegato il perché ha voluto organizzare tale evento. Il motivo è stato non solo la presentazione delle nuove CPU di AMD, ma il Workshop ha rappresentato un’opportunità di incontro per i lettori e i frequentatori del forum del portale che quotidianamente si ritrovano online.
E’ seguito un breve excursus sulla storia recente dei processori AMD, fino ad arrivare ad illustrare i punti di forza del nuovo processore a 64bit.
Oltre alla capacità di gestire una quantità di memoria fino ad ora impossibile, il controller della memoria integrato per la prima volta nel processore invece che sulla piastra madre, permette di ridurre notevolmente i tempi di accesso alla memoria, un collo di bottiglia che finora ha influito negativamente sulle prestazioni reali dei PC.
Per dimostrare questo salto di prestazioni Corsini ha eseguito dal vivo dei test relativi ad alcune applicazioni che beneficiano di questa caratteristica. E’ stato impressionante ad esempio vedere il test sul noto gioco Quake 3 arrivare ad oltre 400 fotogrammi al secondo.
Un’altra caratteristica innovativa dei nuovi Athlon 64 è il cosiddetto bus HyperTransport, una tecnologia che consente una maggiore velocità ed efficienza nella gestione delle numerose periferiche che è possibile collegare ad un comune PC.
Corsini ha concluso la sua parte di presentazione spiegando che il passaggio ai 64 bit è solo un’estensione rispetto agli attuali processori a 32bit e ciò significa che tutte le applicazioni attualmente disponibili possono essere eseguite sulle nuove CPU senza problemi, anche se per sfruttarle appieno sarà necessario attendere che gli sviluppatori rilascino delle versioni aggiornate dei loro programmi.
Poi è intervenuto il prof. Maurizio Davini, dell’università di Pisa, che ha ulteriormente approfondito le questioni relative ai vantaggi che le applicazioni software possono trarre da questa nuova tecnologia ed ha illustrato quali sistemi operativi e strumenti di sviluppo sono o saranno presto disponibili con il supporto nativo ai 64bit.
L’ultima parte del Workshop, molto apprezzata dai partecipanti, è stata dedicata alle loro numerose domande ed alla distribuzione di componenti hardware offerti dagli sponsor, quali processori e schede video, regalati ad alcuni fortunati estratti a sorte.
L’evento ha riscosso un notevole apprezzamento tanto che la redazione sembra avere già intenzione di organizzare un altro Workshop a Milano per il prossimo Novembre in cui affronterà uno dei temi più caldi del prossimo periodo natalizio, ossia le nuove schede video 3D e gli ultimi videogiochi capaci di sfruttarne appieno le potenzialità.
Potete trovare altre informazioni e commenti sul Workshop appena concluso e su quello in programma sul sito www.hwupgrade.it.

FreeMan
18-10-2003, 12:03
Sono rimasto un po' indietro...quale 3d :rolleyes:

quello dal dl titolo "Foto del workshop" :D :muro:

>bYeZ<

Pola
18-10-2003, 16:20
Complimenti per l'articolo, Albegor. :)

:cincin:

Albegor
18-10-2003, 16:58
Originariamente inviato da Pola
Complimenti per l'articolo, Albegor. :)
Yup! Grazie!
Non trovo la faccina che arrossisce... perciò metto questa: :flower:

Jo3
18-10-2003, 17:10
Originariamente inviato da Albegor
Yup! Grazie!
Non trovo la faccina che arrossisce... perciò metto questa: :flower:

http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Varie/nostre/mondieu.gif

FreeMan
18-10-2003, 22:38
Originariamente inviato da Jo3
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Varie/nostre/mondieu.gif

naaaaaa.. questa ==> http://www.oasisforum.valcato.net/phpbb/images/smiles/icon31.gif

>bYeZ<

Jo3
19-10-2003, 02:11
Originariamente inviato da FreeMan
naaaaaa.. questa ==> http://www.oasisforum.valcato.net/phpbb/images/smiles/icon31.gif

>bYeZ<

Anyway....

Leggendo l'articolo sull'inserto settimanale che ogni mercoledi' esce sul quotidiano "La Provincia", mi pare comparisse un esauriente descrizione circa il WorkShop.

Niente faccine, li :)