View Full Version : IL PC SI BLOCCA!!ABIT IC7 MAX3 NO OVERCLOCK!non sò proprio che fare...aiuto!
Ciao a tutti,il mio pc non ne vuole sapere di funzionare,nel 3dmark2003 non ci sono problemi,nei giochi3d invece ho continui crash,la videata si blocca e devo spegnere brutalmente!
Cerchiamo di capire cos'è aiutatemi!
Il BIOS è defoult,voltaggi frequenze tutto OK,Game ACCELERATOR in AUTO latenza delle mem BY SPD...solo la Vmem è 2.8,ma monto delle corair XMS3200 e credo non sia quello il problema...
Non credo dipenda da WINXP
Aprendo il case e toccando i componenti noto che temp CPU,DDR,HardDisk,Chipset non scaldano eccesivamente mentre la scheda video scotta di brutto(RADEON 9700PRO no dissyRAm)!
Adesso,questa scheda video c'è l'ho da un pò,non sò se sia questa a determinare i blocchi del pc!!Nel bios il voltaggio dell'AGP è 1,55 l'ho portato a 1,5!
NON SO' DOVE SBATTERE LA TESTA,SUL PC MAGARI FUNZIONA,COSA NE PENSATE........:cry: :cry:
spaceboy
04-10-2003, 20:31
aggiornato il bios?
..il bios è 1.2..CREDO SIA L'ULTIMO!!!
...cambio processore può essere???
...ho cambiato le RAM...da CORSAIR XMS3200 a KINGSTON HYPERX3200,con le kingston il pc sembrava andare meglio(di solito CollinMcrae Rally3 si bloccava verso la fine del tracciato)poi però....tac..reset automatico!!!
che vuol dire??
abbasso il Vmem può essere che non reggano2,8 senza overclock??
guglielmit
04-10-2003, 22:43
Originariamente inviato da Hamleto
...cambio processore può essere???
Assolutamente no!
Hai provato con il lato case aperto?
la 9700 non sopporta vagp superiori a 1.5volt...oppure la temp cpu?
periferiche?
filippo41
05-10-2003, 08:13
ma ti si resetta l"hd con un click????forse hai uno dei"lochi"per le ram difettosi.....prova a mettere solo un banco in tutti e 3-4 i lochi uno alla volta per capire quale è eventualmente quello difettosa.......:oink:
filippo41
05-10-2003, 11:06
HMI.... MA QUANDO MI VENDI UN Pò DI ROBETTA DELLA TUA CONFIGURAZIONE????DAI SEI PURE DI ROMA:sofico: CMQ PER IL PROBLEMA FAI LA PROVA CHE TI HO DETTO....HO AVUTO LA STESSA ROTTURA PURE IO;)
ho provato con il lato del case aperto ho pure attivato una ventola supplementare,ma la scheda video scalda eccome!!!posso provare a mettere i banchi nelle posizioni 2-4 anzichè 1-3...ho abbasato il vmem a 2.7 ma non è neppure quello il pc si blocca lo stesso congelando la schermata!!secondo voi quale componente può esseree responsabile??
può essere un problema di alimentatore???ho un 300w come faccio a capire se è insufficente???la 9700 è alimentata!!:confused:
io avevo il tuo stesso problema ho cambiato l'ali ed ora tutto e stabile con un vcore 1.55
Salvio66
05-10-2003, 15:45
Originariamente inviato da Hamleto
può essere un problema di alimentatore???ho un 300w come faccio a capire se è insufficente???la 9700 è alimentata!!:confused:
Forse hai centrato il problema.......
Salvio66
ali... assolutamtente!
la max3 deve assorbire un bel po' e la 9700 ciuccia come una dannata.
metti un buon ali (thermaltake, antec, enermax, chieftec, zalman) da almeno 350w. mai prendere ali marci: un q-tec 500w è peggio di un 350w buono.. cmq li senti anke dal peso: quelli buoni pesano oltre 2kg, quelli skfiosi 3-4 etti.
ho avuto lo stsso problema con un ali oem 350 watt senza riavvii ma non riuscivo a salire + di 2800 ,aquisto disgraziato di un Q-tec 550 ed e stato un disatro riavvii continui sia in oc sia in default instabilita di tutte le periferiche anche modificandolo non e cambiato assolutamente nulla
come faccio a capire se il mio ali è insufficiente...guardo i voltaggi o qualcos'altro??
..ora provo a mettere la ram nelle posizioni 2-4 anzichè 1-3,prima per sbaglio le ho montate nelle posizioni 2-3 e sono riuscito a fare 3 partite di fila in colyn senza che si bloccasse,non era mai successo che reggesse tanto a lungo......un nuovo indizio:confused: dai ragazzi grazie x l'aiuto devo farlo funzionare bene sto pc,se lo merita,e poi adesso devo fare il raid e comprare l'aerogate II,ma deve funzionare!!!
ZALMAN TECH 400W/450W
http://www.elettrodata.it/new/schede/2570_bg.jpg
questo che vi sembra??io ho un 300W oem,cazzarola quanti soldi e volevo comprare anche un dissy della zalman,però credo di dare la precedenza all'alimentatore..anche perchè problemi di instabilità ne ho da u n pò di tempo e non avevo mai pensato all'alimentatore!!
ho pure un pò di ventole nel case :muro:
che voi sappiate gli ali x xeon sono compatibili per P4,forse ne ho un 400W in casa!
ottimo quello, sicuramente uno dei migliori---
filippo41
05-10-2003, 20:56
io ti ripeto che ho avuto fino a ieri stò problema,.,,,pensavo fosse l"ali....ho stacccato tutte le periferiche ma si bloccava lo stesso......metti un solo banco di ram,non 2.....e prova !!:O
ATTENZIONE:FORSE HO RISOLTO IL PROBLEMA!!
ho spostato le DDR dal primo e terzo banco al secondo e quarto!We ragazzi sembra funzionare tutto bene:D non sò proprio che pensare:confused: ho pure overclockato il sistema 200@215 abbassato i timings delle memorie e tutto funziona!!gioco 40min a collin e lancio 3+3 cicli di 3dmark2003 nessun problema!!
Ho in casa un alimentatore ABLECOM da 400W
http://www.ablecom.com.tw/Prog/Product/ProductsData/15/19/0012/Medium_1.jpg
Total Power 400W
Power Input AC115V/230V, 9A/5A, 47/63Hz
Power Output +5V, +3.3V, +12V, -5V -12V, +5VSB
Max Output +5V -- 50A
+12V -- 25A
+3.3V -- 30A
-12V -- 1.5A
-5V -- 1.5A
+5VSB -- 2A
5V+3.3V+12V combined power at 370W max
Connection One 20-pin connector
One 8-pin AND 4-pin 12V connector
Six 4-pin connectors
Two floppy connectors
One 6-pin connector
One alarm switch
Non sarà al livello dello zalman(anche se pesa quasi 2KG:sofico: )
però credo che vada bene lo stesso,lo conoscete??
Ah sto costruendo un supporto per una ventola che soffia direttamente sulla scheda video,un pò di fresco non gli farà male!!
filippo41
05-10-2003, 21:21
Ma sono un ingegnere informatico o no??????????????LODAMI LODAMI.....................:ave: :ave: :winner: :winner: :winner:
..MITICO!!spero di non avere sorprese quando richiudo il case!!!speriamo bene!!!
rimango comunque confuso:confused: :confused: :confused:
complimenti per le faccine!!!
filippo41
05-10-2003, 21:50
Per me è difettosa la mobo in quel punto....prova a pulirlo con un pò di aria compressa ma ci credo poco:mc:
ma cosi non hai escluso il dual channel
cmq l'ali è ottimo, ha degli amperaggi degno di un antec ;)
provalo e facci sapere :)
hmmmm...non credo che così facendo perdo il dual chanel!!correggetemi se sbaglio...anche le prestazioni dovrebbero rimanere immutate!sul libretto abit c'è scritto che non cambia nulla dagli alloggiamenti 1-3 a 2-4!!
ah...forse ci ripenso..prendo lo zalman come ali!anche perche mi sà che il dissy che volevo prendere CNPS7000Cu della ZALMAN non ci stà nella mobo:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.