View Full Version : L'energia elettrica la faremo pedalando ?
Ascoltando un TG regionale ho sentito della solito ostruzionismo da parte di qualche comune al passaggio di un elettrodotto proveniente dall'Austria, allora spiegatemi una cosa le centrali non le vogliono le dighe nemmeno degli elettrodotti non se ne parla, come faremo a produrre l'energia elettrica in Italia ? monteremo degli alternatori su delle ciclette e inizzieremo a pedalare ? :eek:
Avete iniziato a pedalare ? :muro:
lnessuno
05-10-2003, 22:57
personalmente ho montato un piccolo impianto eolico che attivo quando mangio pasta e fagioli... :mbe:
fedelover
05-10-2003, 22:58
a me che mi frega, tanto so' ciclista!
Anzi meglio perchè avremo
un mondo pulito
un mondo di gente in forma
meno cardiopatici
meno colesterolo
IcEMaN666
05-10-2003, 22:59
chissà che stiamo aspettando a ritornare al nucleare...
iniziamo a risparmiare corrente!
ci sono degli sprechi inaccettabili secondo me... basti pensare ai condizionatori che in estate vanno al massimo della potenza, costringendo la gente a stare in casa o in ufficio con il maglioncino!
secondo me la gente se ne frega del bene comune, se ne infischia dell'ambiente e non pensa al futuro.
è una critica anche verso me stesso perché probabilmente non faccio abbastanza, come tutti del resto :rolleyes:
Originariamente inviato da lnessuno
personalmente ho montato un piccolo impianto eolico che attivo quando mangio pasta e fagioli... :mbe:
:sbavvv:
lnessuno
05-10-2003, 23:02
Originariamente inviato da maxsona
:sbavvv:
che c'è di strano? energia economica e (quasi) pulita... :D
Originariamente inviato da recoil
iniziamo a risparmiare corrente!
ci sono degli sprechi inaccettabili secondo me... basti pensare ai condizionatori che in estate vanno al massimo della potenza, costringendo la gente a stare in casa o in ufficio con il maglioncino!
secondo me la gente se ne frega del bene comune, se ne infischia dell'ambiente e non pensa al futuro.
è una critica anche verso me stesso perché probabilmente non faccio abbastanza, come tutti del resto :rolleyes:
Straquoto!
Pensate che hanno fatto un mini studio e hanno stimato che solo sostituendo tutti i condizionatori vecchi degli states e imparando ad usarli con criterio gli stati uniti non avrebbero problemi di cercare petrolio per qualche anno.
Noi non siamo spreconi come gli americani ma pian piano ci stiamo avvicinando. Sarebbe invece il caso di ridurre i consumi usando un po' di testa.
Originariamente inviato da maxsona
Ascoltando un TG regionale ho sentito della solito ostruzionismo da parte di qualche comune al passaggio di un elettrodotto proveniente dall'Austria, allora spiegatemi una cosa le centrali non le vogliono le dighe nemmeno degli elettrodotti non se ne parla, come faremo a produrre l'energia elettrica in Italia ? monteremo degli alternatori su delle ciclette e inizzieremo a pedalare ? :eek:
almeno risparmieremo sulle palestre...
Originariamente inviato da aracnox
almeno risparmieremo sulle palestre...
Se io gestissi una palestra, farei le pratiche per diventare produttore di energia: ma sapete quanto ci faccio se attacco una dinamo anche solo ai pazzi forsennati che praticano spinning? :)
Originariamente inviato da lnessuno
io ho un impianto turbogas che funziona negli stessi momenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.