PDA

View Full Version : Multi boot ostico..

Perduliamo
04-10-2003, 19:47
Saluto tutti poichè nuovo del forum.
Ho deciso di postare qui poichè mi sembra un bell'ambiente:cool: .. nel senso che l'aria è moderata e le persone competenti.

Espongo subito la mia domanda:

Qualcuno di voi sa come creare un multi loader 2k/xp in grado di fare il boot da disco SCSI di altro/i OS su un secondo hd SCSI e su due HD eide?? :confused:

Ho letto abbastanza prima di scrivere, ma a parte l'articolo di mamma MS 102873 non vengono mai citati esempi misti Ide/Scsi.

La configurazione in questione è la seguente:

1 HD SCSI ultra 18Gb ID 0 con 4 partizioni primarie avviabili
2 HD SCSI ultra 18Gb ID 1 con 2 partizioni avviabili

entrambi su controller Adaptec 29160

3 HD EIDE Seagate 120 Gb su primary (master) con partizioni solo logiche
4 HD EIDE Maxtor 13 GB su secondary (master) con 1 partizione primaria avviabile

il tutto su P4 e Asus P4C800. I sistemi di cui fare il boot sono 2K e XP più una ME già tutte installate e funzionanti... su singolo disco:mad: ..

Mi spiego: il multi boot (di 2K/xp o boot magic) funziona solo sul singolo disco. Per cui creandolo sul disco 1 avvio regolarmente le 4 partizione di quel disco ma le altre.. nemmeno morte! :cry:

A meno di non entrare nel Bios e modificare le priorità di boot dei dischi dopo aver reso attiva una partizione qualunque sul disco 2 e 4...

Ho provato parecchie modifiche ai boot.ini relativi, sui percorsi ARC, sia usando sintassi "multi" che "scsi" ma zero.. :muro:

Infine il controller scsi ha il Bios int 13 attivo. Se lo tolgo.. niente più dischi scsi disponibili..

Confido nella bontà di qualcuno di voi..

Bye

Zip80
05-10-2003, 13:02
Leggiti la guida al multi boot segnalata fra quelle in rilievo

Perduliamo
05-10-2003, 16:04
..già fatto. Più di una volta. Confermo: multi boot regolare da quattro partizioni con 1 ME, 2 XP e 1 2k da primo hdd (nella bios) ma niente, dico niente, da fare per l'avvio dallo stesso multi boot delle partizioni sull'altro disco scsi e su quello ide :cry: ..

Cmq grazie lo stesso.

Se qualcuno ha idee.. resto all'erta.

Bye