View Full Version : aiuto hd
Ho da poco acquistato una abit nf7-s ed oggi ho finito di assemblare il tutto con cavi rounded...A questo punto inizian i problemi...ho 2 hd un WD 80giga-8mb cache e un vekkio maxtor 20giga dma 33...adesso collegandoli sullo stesso canale dalla skermata del post mi da ad entrambi ata 33..mentre prima avendo collegato soltanto il Wd mi dava ata100....adesso ho un dubbio...collegando 2 hd ide ma di due tipi diversi automaticamente il controller adotta lo standard+lento x entrambi..oppure i cavi ronded ke mi han venduto non sono ata100(non saprei dato ke son rounded...) ki mi illumina...????
Ciao.
Se colleghi 2 periferiche con velocità diverse sullo stesso canale il tutto andrà alla velocità più lenta.
Ale
Originariamente inviato da lamalta
Ciao.
Se colleghi 2 periferiche con velocità diverse sullo stesso canale il tutto andrà alla velocità più lenta.
Ale
Scusa, sono costretto a smentirti: sulle MB recenti (ma il problema è da tempo che non esiste) non c'è più questa limitazione
Casomai verifica da bios che le impostazioni di riconoscimento delle periferiche sia su AUTO
Ma pork putt...:cry: ..ma si può sbagliare in questa maniera???Ho preso due cavi rounded a 40 poli....Adesso dovrò camminare in pellegrinaggio scalzo...GRRRR...ed il tutto xkè la scelta è stata dettata da esigenze estetiche(i cavi eran ben skermati e della stessa finitura del mio enermax...)MISTERO SVELATO....
Non dico nulla perché ti sei già punito da solo... :D :D
Originariamente inviato da MM
Scusa, sono costretto a smentirti: sulle MB recenti (ma il problema è da tempo che non esiste) non c'è più questa limitazione
Casomai verifica da bios che le impostazioni di riconoscimento delle periferiche sia su AUTO
mmm non ti credo....
Originariamente inviato da lamalta
mmm non ti credo....
Liberissimo di farlo... ;)
Io ho fatto prove specifiche, peccato che il vecchio topic è andato perduto
C'è inoltre la stessa prova sulla sezione storage di HWUpgrade, test condotto da Alessandro Bordin
Qualcuno, a suo tempo, aveva anche fornito una spiegazione tecnica del fatto, ma non me la ricordo....
Il rallentamento si può ottenere utilizzando contemporaneamente le due periferiche collegate allo stesso canale, ma questo avviene perché i canali EIDE sono "a senso unico" (non possono passare contemporaneamente segnali in un senso e nell'altro) e quindi avviene con qualsiasi tipo di periferica collegata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.