View Full Version : riparazione file xvid/divx
ciao, ho un problema: ho un file xvid che viene normalmente letto dal divx player, oltre che dal win media player, solo che ha un problema: ad un certo punto, ma sempre lo stesso punto, la visione si blocca e mi da un errore di quelli del tipo: il programma ha eseguito un'operazione invalida e sarà terminato.
Il fatto è che se posiziono il "cursore" della visione manualmente oltre il punto incriminato, la visione va avanti fino alla fine senza problemi.
Che cosa posso fare?
aristippo
04-10-2003, 20:33
Prova con Divxfix,gli dai una ripassata e vedi.
Ciao Massimo:)
Originariamente inviato da aristippo
Prova con Divxfix,gli dai una ripassata e vedi.
Ciao Massimo:)
con Divfix non ho risolto niente, alla fine ho usato VirtualDub ed ho eliminato i frame incriminati, erano la bellezza di 2380 frame danneggiati, ho perso un minuto e mezzo circa di filmato, pazienza.
Comunque su emule ce l'hanno in parecchi, e tutti dicono che si vede benissimo (in effetti la qualità è molto alta).
aristippo
05-10-2003, 14:47
Divxfix ogni tanto riesce a fare qualcosa ma effettivamente se c'è un pezzo corrotto a volte l'unica è tagliarlo,a me era successo con un film e in Divx riuscivo a vederlo con un paio di salti ma siccome avevo esigenza di convertirlo in Vcd mi usciva un asincronismo da quel punto in poi così non mi è rimasto che fare come hai fatto tu.
Ciao :)
ChryVirus
20-11-2003, 08:16
A volte non è necessario tagliarlo!
Io ho risolto con VIDEO FIXER un favoloso programmino che riesce a estrappolare i frame corrotti e a modificarli!
Naturalmente se sono estremamente corrotti il filmato risulta danneggiato in quei punti, con magari macchie strane o colori sbagliati cmq, riesce molto bene!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.