View Full Version : Consiglio su 9600Xt
Salve a tutti,
sono in procinto di comprare la 9600Xt :D
Volevo chiedervi una cosa......Ho letto da + parti , compreso questo forum, che l'ati ha dichiarato ufficialmente che questa bella scheda sia in OGNI SITUAZIONE più veloce della 9700pro......Ora volevo sapere se questo è vero e se poi ALMENO sia + veloce di una 9700 liscia ^^
Altra domandina....so che l'Asus la metterà in ottobre, ma altri dicono in novembre....a chi credo? :D
Grazie,
ciao :cool:
http://hardware.multiplayer.it/show.php3?img=/immagini/articoli/9699/s_img6.jpg
http://hardware.multiplayer.it/show.php3?img=/immagini/articoli/9699/s_img7.jpg
Ecco 2 bench fatti da 3ditalia......da questi test voi che dite, è + veloce della 9700pro?
Ciao ciao :cool:
halduemilauno
04-10-2003, 16:45
Originariamente inviato da Paolo87
Salve a tutti,
sono in procinto di comprare la 9600Xt :D
Volevo chiedervi una cosa......Ho letto da + parti , compreso questo forum, che l'ati ha dichiarato ufficialmente che questa bella scheda sia in OGNI SITUAZIONE più veloce della 9700pro......Ora volevo sapere se questo è vero e se poi ALMENO sia + veloce di una 9700 liscia ^^
Altra domandina....so che l'Asus la metterà in ottobre, ma altri dicono in novembre....a chi credo? :D
Grazie,
ciao :cool:
ciao.
aspetta bench per vedere cosa sia meglio e di cosa. credo che novembre sia la data più probabile.
:) :)
Ma figurati: non si avvicina neppure LONTANAMENTE ad una 9700. Figurati una 9700Pro.
Dovrebbe andare come una 9500Pro, ma non ci giurerei ;)
Si, ma se vedete questi bench sembra andare MEGLIo di una 9500 pro sicuro ^^
Però l'ati così ha detto, meglio di una 9700pro in OGNI situazione....perchè dovrebbe dire na caxxata simile ati? :\
Cmq questi bench purtroppo non dicono a che ris. son stati fatti :°°(
http://www.anandtech.com/video/showdoc.html?i=1890&p=3
Ecco qua, copio la frase:
" According to ATI, the Radeon 9600 XT should be the first mainstream part to outperform the Radeon 9700 Pro in all situations – not bad for a $199 card. "
Beh, io credo proprio che sia vero ^^
ciao ciao :D
gianlu75xp
04-10-2003, 18:00
A me questa 9600Xt alletta molto... solo una cosa mi lascia un pò perplesso....attualmente possiedo una Geffo 4 Ti4200 128 mb della POV con memorie "tirate" e a 3d mark 01 faccio 12900 punti.... come mai su una configurazione simile (p4 2,66 anzichè mio amd 2,4 - 256 ram anzichè mio 512 ram) la radeon 9600pro sta molto sotto? (10500 pt.) :confused:
Forse perchè è una scheda dx9?
Chiaritemi questo dubbio amletico...se mi convenga o meno vendere la mia "bestiola" dx8.1 per prendere l'allettante Radeon 9600pro XT....
Io ho un P4 2Ghz + 1GB di ram DDD 333Mhz e geppo4 ti 4200 da 128 mega e....normalmente al 3dmark 2001 faccio 9900 punti......tirata quanto la tua scusa? :D
Cmq questa 9600 Xt dovrebbe essere meglio della 9700 pro (che è NETTAMENTE superiore rispetto alla 4200 nostra ^^ )
Cmq ho un mio amico che ha il pc IDENTICO al mio solo che ha un Amd 2400+ e tirandola fa quasi 12500, quindi è normale, se ocki il punteggio sale ^^
In ogni modo Ati dice così, la 5600 ultra è come prestazioni allineata alla nostra 4200, quindi basta vedere quei bench ^^
Inoltre tieni conto che lei è DX9 mentre la nostra no ^^
Io la consiglierei visti anche i bench che vanno come scarto da un minimo di 50% a un massimo di """""185%""""" rispetto alla 5600 ultra :D
Ciao ciao ^^
http://www.anandtech.com/video/showdoc.html?i=1890&p=3
Ecco qua, copio la frase:
" According to ATI, the Radeon 9600 XT should be the first mainstream part to outperform the Radeon 9700 Pro in all situations – not bad for a $199 card. "
Beh, io credo proprio che sia vero ^^
ciao ciao :D
Ma come fai a pensare anche solo per UN ISTANTE che sia vero?
La 9700Pro rimane dietro alla 9800Pro di una dozzina di frames, più spesso di soli 5 o 6.
E tu credi DAVVERO che la nuova 9600 possa competere?
Ma non vedi dai grafici che batte solo una banale 5600Ultra?
Ma le conosci le specifiche tecniche della 9700Pro, vero?
Sai dei 256bit contro i 128 della 9600XT, vero? :)
Dalla tua età e dal tuo numero di post direi proprio di no.
Evita di dire cose del genere in giro, che magari la gente ci crede. :)
Si, certo, però perchè l'Ati dovrebbe dire una baggianata simile?
Se così fosse allora è solo una che dice bugie alla gente......se non mantiene la promessa allora si mette sul piano della nvidia che con la 5900 ultra fa vedere chissà che ma poi non è tutta sta potenza -.-"
Ma perchè nei Paper Launch si dicono sempre delle gran c@zzate!! :muro:
Ma ti sembra possibile che possa cannibalizzarsi da sola vendendo una scheda che faccia concorrenza alla sua 9800Pro?
Ripeto: le riviste del settore mostrano che andrà come una 9500Pro forse. E questo è già tanto, dato che tutti la considerano la migliore scheda apparsa sul mercato. ;)
E cmq le specifiche tecniche parlano chiaro ... ;)
Se davvero allora va come una 9500pro, allora Ati è davvero una bugiarda e allora non ci passerò mai dal lato ati....almeno nvidia è + sincera a sto punto!
CIao
P.S.
Senti Prova...per caso tu hai una 9700?? :D
Hai ragione, mi ero dimenticato di leggere alcuni dati tecnici.
Dovrebbe andare come una 9700Pro.
Se davvero allora va come una 9500pro, allora Ati è davvero una bugiarda e allora non ci passerò mai dal lato ati....almeno nvidia è + sincera a sto punto!
CIao
Guarda che Nvidia è uguale.....
Yoghi, hai sentito che la Geffo4 MX va come una Ati 8500?
Quasi quasi ci faccio un pensierino ...
gianlu75xp
04-10-2003, 21:36
Originariamente inviato da gianlu75xp
A me questa 9600Xt alletta molto... solo una cosa mi lascia un pò perplesso....attualmente possiedo una Geffo 4 Ti4200 128 mb della POV con memorie "tirate" e a 3d mark 01 faccio 12900 punti.... come mai su una configurazione simile (p4 2,66 anzichè mio amd 2,4 - 256 ram anzichè mio 512 ram) la radeon 9600pro sta molto sotto? (10500 pt.) :confused:
Chiaritemi questo dubbio amletico...se mi convenga o meno vendere la mia "bestiola" dx8.1 per prendere l'allettante Radeon 9600pro XT....
Rispetto alle normali Ti4200 da 128 mb con memorie da 4,0 ns la mia monta (è una versione detta XP) memorie da 3,3 ns. Il record personale l'ho ottenuto con driver 40.72 WHQL, corsair value cas2, procio a 2,040 ghz effettivi (2500+) e oc della sk video a 315-640 (di default è 250 - 550). Da quando ho messo dx9 e driver + recenti al 3d mark ho perso ben 1300 punti
:rolleyes:
Con applicazioni dx9 ho visto che la 9600pro prende margine.... ma il punto è: vale la pena investire su un scheda non top della gamma che sfrutta librerie non completamente utilizzate dai giochi odierni??? Il dubbio mi attanaglia....prenderla...non prenderla...aspettare....prendere facendo uno sforzo un 9700 o addirittura 9800....:D
Originariamente inviato da prova
Ma figurati: non si avvicina neppure LONTANAMENTE ad una 9700. Figurati una 9700Pro.
Dovrebbe andare come una 9500Pro, ma non ci giurerei ;)
LOLOLOL OMG :D
Come san tommaso?
Si, certo, però perchè l'Ati dovrebbe dire una baggianata simile?
Se così fosse allora è solo una che dice bugie alla gente......se non mantiene la promessa allora si mette sul piano della nvidia che con la 5900 ultra fa vedere chissà che ma poi non è tutta sta potenza -.-"
C'è chi tira l'amo e c'èchi sempre abbocca.....
Ti voglio ricordare una cosa: che l'ati ha dichiarato ufficialmente che questa bella scheda sia in OGNI SITUAZIONE più veloce della 9700pro......Ora volevo sapere se questo è vero e se poi ALMENO sia + veloce di una 9700 liscia ^^
Mi spieghi perchè l'hai chiesto se sei convinto di ciò?
P.S. Sinceramente appena letto pensavo fosse uno scherzo :)
Ciaoz
tiranium 4200
04-10-2003, 22:02
Originariamente inviato da REPSOL
LOLOLOL OMG :D
Come san tommaso?
lol , ma che vuol dire OMG?:confused:
gianlu75xp
04-10-2003, 22:11
OMG = Oh my God (Oh Dio mio...) :eek:
Originariamente inviato da tiranium 4200
lol , ma che vuol dire OMG?:confused:
Oh My God :D
OMG = Oh my God (Oh Dio mio...) :eek:
Ops m'hai anticipato, non t'avevo visto :D
-=Krynn=-
04-10-2003, 22:16
credo Oh My God
gianlu75xp
04-10-2003, 22:17
E' questione di ping :D
Comunque queste sottigliezze ci stanno mandando in pappa la materia grigia... non so se stanotte riuscirò a dormire se non faccio l'upgrade!!!! :eek:
:sofico:
P.S. Forse l'avrà capito OMG....gli abbiamo risposto in 3 nel giro di 180 secondi....:p
Hai percaso letto delle dichiarazioni ufficiali sul sito ATI? Leggendo le carattestiche tecniche si presume che andrà più o meno come la 9500PRO. D'altronde anche se le frequenze sono ultrapompate, ha pur sempre 4 pipeline, 2 motori VS e bus verso le memorie a 128 bit
gianlu75xp
04-10-2003, 23:16
Originariamente inviato da sss
Hai percaso letto delle dichiarazioni ufficiali sul sito ATI? Leggendo le carattestiche tecniche si presume che andrà più o meno come la 9500PRO. D'altronde anche se le frequenze sono ultrapompate, ha pur sempre 4 pipeline, 2 motori VS e bus verso le memorie a 128 bit
E' una voce che circola... finchè non ci saranno bench voce resterà...
Cmq può essere che monti memorie particolarmente performanti che grazie ai 0,13 micrin consentano un ottimo margine di oc.
Ma cacchio , il 3Dmark è influenzato da una MAREA di fattoti : bus ....... ram DDR ........ ovviamente overclock ecc .......
Per sapere se effettivamente la tua è più performante della 9600 , fattela prestare da qualcuno e mettila nel tuo PC.
Con qualunque persona ti confronti , ci sarà comunque qualche fattore che impedisce il raffronto .
Beh, devo dire che siete stati convincenti e mi sono accorto che NON PUO' arrivare alla potenza della 9700 pro in effetti, tenendo anche conto che la mia 4200 va come una 5600ultra in alcuni casi (magari con l'oc).
Quindi ho deciso di comprare la 9800 liscia hercules a 322€ :D
Che dite, è un buon acquisto? :oink:
Mi farà giocare ad HL2 a 1280 tutto attivo a magari anche con AA2x attivato? (io spero anche 4x :P )
Ciao ciao :D
E' una voce che circola... finchè non ci saranno bench voce resterà...
Cmq può essere che monti memorie particolarmente performanti che grazie ai 0,13 micrin consentano un ottimo margine di oc.
i 0,13 micron influenzano il chip non le ram. E' una 9600PRO overcloccata ( che stava ampiamente sotto la 9500PRO) nè più, nè meno.
http://hardware.multiplayer.it/show.php3?img=/immagini/articoli/9699/s_img8.jpg
Questi sono i risultati di una 9600PRO overcloccata a 530/670
http://www.hwupgrade.it/articoli/878/3.html
Beh, devo dire che siete stati convincenti e mi sono accorto che NON PUO' arrivare alla potenza della 9700 pro in effetti, tenendo anche conto che la mia 4200 va come una 5600ultra in alcuni casi (magari con l'oc).
Mi farà giocare ad HL2 a 1280 tutto attivo a magari anche con AA2x attivato? (io spero anche 4x :P )
Ottimo acquisto ;)
Buon acquisto.
Cmq riguardo ad hl2 io penso di no però non si sa mai :D
Ciaoz
Beh, devo dire che siete stati convincenti e mi sono accorto che NON PUO' arrivare alla potenza della 9700 pro in effetti
Ma dai?!
Incredibile.
Te lo ha rivelato la Madonna in sogno?
prova, fai ridere anche i muri, lo sai? -.-""""""
Non ti hanno ancora preso a Zelig?:D
Ciao :p
[QUOTE]Originariamente inviato da Paolo87
CIao
Nvidia sincera...ma LOL
cheatta driver.....fa si che vengano modificate le dx9 sul sistema con gli ultimi driver.....non attiva il trilinear in ut2003 x non prendere mazzate.....dichiara le FX schede dx9+ compatibili quando di compatibile non hanno una cippa e crollano con i titoli dx9......ed e' piu' sincera.....:eek: :D :D :D :D :D :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=531727
davvero in ut2003 non attiva il trilinear??? :eek:
Questa non la sapevo!!! :D
Degli altri cheat ero a conoscenza, anche del fatto che in DX 9 fa CAGARE :D
Non per niente mi pijo la 9800 ora e non una 5900 che fa pena rispetto alla fascia alta ati ;)
Ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.