PDA

View Full Version : Telefono libero.

fdg1
04-10-2003, 16:56
Qualcuno ha provato questo servizio... funzionante???

Zip80
04-10-2003, 18:56
Originariamente inviato da fdg1
Qualcuno ha provato questo servizio... funzionante???

Che servizio? Offerto da chi? Che cosa?

:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused:
:confused:

fdg1
04-10-2003, 19:44
Per gli abbonati a infostrada che si connettono con il dial-up esiste un software che ti avverte (mentre sei connesso ad internet) quando ti stanno chiamando e chi (ti dovrebbe spuntare il num.)

^O^ Yawn
05-10-2003, 10:52
io l'ho installato e non funziona una mazz@! :muro:

fdg1
05-10-2003, 11:27
Stesso mio problema (e siamo alla versione 2.0) :D :D :D :D :D

^O^ Yawn
05-10-2003, 11:59
io ho anche cercato di parlare all'155 ma nessuno dice niente.

ti scantonano da un operatoree ad un altro e poi ti dicono che se hai problemi devi chiamare ad un numero a pagamento!!!! (che poi lo stesso non mi ha risolto il probl!)

grrrrr!!!!:mad:

fdg1
05-10-2003, 12:40
Allora,
intanto ho potuto notare che sul servizio in questione c'è attualmente una confusione generla alla infostrada: gli operatori mi hanno più volte invitato a contattare il num. 401055 che, per una settimana, è risultato "con tutti gli operatori occupati": anche alle 3 di notte???? POi sono stato invitato a chiamare un numeretto meno invitante (899...) e così, provando l'ultima volta il 401055 mi hanno invitato a mandare una e-mail al servizio assistenza telefono libero (email che ancora aspetto).
Ho provato da me, quindi, a cercare di scaricare il software (era questo il mio problema), risolto in questa maniera: collegandomi al POP libero della mia città (pagando, quindi, visto che io mi connetto solitamente al 411055 per il tipo di contratto che ho) ed inserendo nella voce relativa a "numero di telefono dal quale stai chiamando" il numero del POP (e l'italiano??? Dovrebbe essere il mio numero di telefon questo!!!). fatto ciò ho scaricato... ma di funzionarne non ne vuole sapere (anche connettendomi con il pop della mia città, e quindi, pagando a parte). Ho provato a chiamarmi prima con il cellulare, e poi con un altro telefono anch'esso abbonato con libero... maniente!!! Cosa mi suggerisci??' Tu che prove hai fatto???

Zip80
05-10-2003, 13:12
Cioè fate capire Infostrada fa pagare questo servizio che è una delle (poche) novità introdotte dallo standard v92?

Date un'occhiata alla faq di tiscali relativa alla funzione modem on hold e ditemi se è la stessa cosa:

http://assistenza.tiscali.it/modem/v92/faq_v92.html#5

fdg1
05-10-2003, 13:21
Si, è come il servizio MODEM-ON-HOLD (credo), ma no, non lo fa pagare: semplicemente sembra non fungere.

gutterfox
05-10-2003, 15:20
nelle faq del prg ( se ricordo bene) c'era scritto che infostrada deve essere l'operatore esclusivo (nn si può usare se pagate ancora il canone a telecom quindi)

Poiché il servizio gestisce le chiamate in transito sulla rete WIND, TelefonoLibero notifica tutte le telefonate destinate agli abbonati in accesso diretto CanoneZero o CanoneZero Affari e quelle provenienti da clienti WIND.

dovrebbe funziare quindi solo per telefonate "da" e "per" clienti esclusivi wind-infostrada

fdg1
05-10-2003, 16:00
Lo sapevo già: comunque il contratto dice che devi essere conneso con infostrada (con un loro POP) e, a meno che non sia cliente esclusivo infostrada (CanoneZero) ti vengono notificati solo le chiamate transitate nella rete wind.infostrada. Essendo però cliente esclusivo (CanoneZero, appunto) "dovrebbero" essere notificate tutte le chiamate (io, cmq, ho provato a farmi chiamare da un altro cliente Wind-Infostrada... ma niente). :mc:
Mi sa che il servizio è una mezza bufala (ancora nessuno che lo usi correttamente) :confused: :confused: :confused: , oppure è più difficile da settare di quanto immaginassi :muro: :muro:

Zip80
05-10-2003, 16:36
Originariamente inviato da fdg1
Si, è come il servizio MODEM-ON-HOLD (credo), ma no, non lo fa pagare: semplicemente sembra non fungere.

Funzioa (parddon...dovrebbe funzionare) se connessi con un qualsiasi POP libero? Mi date qualche link?

fdg1
05-10-2003, 17:09
http://telefonolibero.libero.it/

Questa è la pagina relativa a questo servizio: puoi trovare tutte le info, nonché il software. Se non riesci a scaricarlo... fammi sapere!