PDA

View Full Version : Asincronia audio in SVCD

ciobeddu
04-10-2003, 15:23
ragazzi da alcuni giorni sono alle prese con un prob che si è rivelato insormontabile.. Mi spiego:
io passavo da Divx a SVCD con Tmpeg che reputo di facile utilizzo e di grande potenza. Anche lui ha le sue necessità e se volete un SVCD fluido dovete dargli da digerire un Divx a 25 frame/sec. nessun prob fino a qui infatti con nandub ho ricodificato il film a 25fs. Ora l'audio che estraggo in Wave (dato il risparmio temporale in codifica a dispetto dell'mp3) porta ancora la lunghezza originaria del film quindi il SVCD che ne nasce è perfetto per pochi minuti ma poi l'asincronia si fa sempre più evidente fino ad essere insopportabile...
Voilà!
Avete un rimedio????:muro:
Grazie....

aristippo
04-10-2003, 20:41
Ma non sono tutti i pal a 25fps?
Comunque prova Canopus Procoder....e moolto meglio.
Per rimediare l'asincronismo altrimenti avevo letto una guida da Benny fatto con BBmpeg..

http://www.benis.it/dvd/mpegtips/tips.htm

Ciao Massimo:)

ciobeddu
04-10-2003, 22:17
la guida più difficile e completa che abbia mai visto...
mi ci vorrà una settimana per leggerla tutta.. com grazie.. se qualcuno ha un consiglio spiccio..
ah per rispondere alla tua domanda i divx variano da 23 a 25fsec..
nel mio caso sono 24.976.. sembra trscaurabile ma non è così.. beh proverò altri modi..

aristippo
04-10-2003, 23:32
Io conosco solo quel metodo,l'ho anche provato....di sicuro bisogna leggerlo prima:(
Però ti consiglio comunque di provare Canopus,anch'io avevo sempre usato Tmpgenc prima. Io lo uso con modo"wizard"molto semplice,veloce e soprattutto qualitativamente un gradino sopra.
Ciao Massimo;)

ciobeddu
05-10-2003, 10:43
dove lo trovo???? è un super programmone non sapevo nemmeno esistesse... azz. senti hai mail?? o MSN...
dai che debbo risolvere... Grazie per l supporto..

Mistiko
09-10-2003, 17:47
Per risolvere il problema bisogna risamplare il flusso audio a 25 fps (ovvero modificarne la durata visto risulterà leggermente più breve). Quando il tuo problema era capitato a me me la ero cavata con un programmino che si chiama BeeSweet o BeSweet, con la relativa interfaccia grafica, che in qualche min "mi cambiava gli fps dell'audio", se ti intressa questa strada puoi provare a fare una ricerca per il suddeto programma!

ByezZ

ciobeddu
10-10-2003, 08:24
MISTICO MITICO!
quello volevo.. hai link nel caso..... GRANDE:::::::::::::::::D

Mistiko
11-10-2003, 12:47
http://dspguru.doom9.net
ecco qui, spero che risolva i tuoi prob., ti capisco, i problemi di a/v sync sono molto frustranti (io sono diventato matto! :muro: )

ByezZ

ciobeddu
13-10-2003, 11:20
si si trovato.. ottimo direi.... Grazie..