View Full Version : Problema grosso con le temperature della P4P800!
Ho assemblato da poco il pc come da sign...
Il problema è nella scheda madre, Asus Probe 2.21.05 mi segnala temperature sempre maggiori rispetto al processore.
Appena avviato sono 35° cpu e 30° mobo, ma dopo poche ore di utilizzo passa (idle) 41° cpu e 46° mobo :eek:
Dopo 10 minuti di benchmark 3D 50° cpu e 50°mobo :eek:
Mi potete dare consigli utili per abbassare la temp? E' inattendibile il Probe?
Il case è un middle tower, i cavi sono ordinati e filettati, tengo solo la ventola della cpu (Intel boxed) perchè detesto il rumore :(
Ciao e grazie
Mi sembra normale che senza ventole che buttino l'aria fuori da case la temperatura interna e quindi della scheda madre aumenti continuamente. Io con una sola ventola in estrazione sto a 36° con 22° in stanza
Grazie per l'intervento, pensi che una ventola in estrazione possa bastare quindi...
Il retro del case presenta due griglie di fissaggio per ventole... Potrei anche applicarne due, ma dopo il rumore :eek:
Temo la causa sia la 9600... Avendo il dissi passivo scalda come un forno, e quello del chipset ne risente.
Ad ogni modo... Conosci qualche ventola particolarmente silenziosa?
Sciauz
Direi che una ventola potrebbe bastare, sarebbe meglio averne una anche sul frontale del case ma non è obbligatorio.
Se vuoi silenzio basta che meti le ventole a 7v anzichè a 12v.
Io ho delle Sunon ma anche le nuove Thermaltake penso non siano male
Originariamente inviato da jumpy70
Direi che una ventola potrebbe bastare, sarebbe meglio averne una anche sul frontale del case ma non è obbligatorio.
Se vuoi silenzio basta che meti le ventole a 7v anzichè a 12v.
Io ho delle Sunon ma anche le nuove Thermaltake penso non siano male
Ho notato che su Ciaccaelle hanno le Cooler Master dual ball tachimetriche, però sono a 12V.
Qualcuno le ha provate? :cool:
Mi regalo un uppino :O :(
alexis1980
05-10-2003, 19:41
Cmq ti ricordo che "in genere" i sensori termici Asus mostrano temperature superiori a quelle reali. In alcuni casi anche 10° in più.
Applicare cmq una ventola in estrazione non può che far bene.
Ciao
Si ho letto un pò nel forum... Probabilmente non sarà attendibilissimo, ma in effetti a 50° il chipset/dissipatore cpu a toccarli scottano abbastanza :eek:
Mah, ho ordinato due Coolermaster, vediamo un pò...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.